giugno 16, 2012

Astra: soul color waterproof eye shadow

Ciao =) In questo post vorrei parlare di un prodotto che aspettavo da tanto! Mi sono avvicinata da poco a questa marca, l'Astra, perchè non ne conoscevo l'esistenza! Quando l'ho scoperta ho desiderato che realizzasse degli ombretti in crema, perchè avevo provato quelli della Essence ma volevo qualcosa di più colorato ad un prezzo accessibile =) Appena sono usciti questi dell'Astra mi sono fiondata alla ricerca e fortunatamente li ho trovati!

Gli ombretti sono in tutto 6 e fanno parte della collezione primavera-estate Happy Time. Sono tutte colorazioni bellissime, soprattutto il verde/acquamarina, il turchese e il viola! Davanti allo stand ero davvero tentata di prenderle tutte ma ho resistito, sia per la spesa un po' consistente x me (3 euro ciascuno), ma soprattutto perchè (ahimè! pecca di questi prodotti!) la scadenza è di soli sei mesi....quindi ho deciso di prendere due colorazioni che avrei potuto usare più spesso in sei mesi, piuttosto che quelle (bellissime!) più estive che di sicuro avrei usato meno...

Ho preso due colorazioni:
Questa è la colorazione n.2 è un bellissimo e particolare rosa, non il classico, infatti ha dei riflessi oro stupendi!

(perdono x le unghie terrificanti!)
La confezione è piccolina, più o meno quanto una moneta da due euro per intenderci,  ma non c'è scritto quanti ml di prodotto contiene!
Il barattolino presenta all'interno un prodotto molto cremoso che tende a spostarsi all'interno se il barattolino stesso viene toccato....

Questo è il secondo colore che ho preso, il n.3: è un marrone bello pieno con riflessi dorati e un po'violetti in base a come la luce lo colpisce...si potrebbe dire un po' cangiante =)


...come si può vedere il prodotto è cremoso al punto che una buona parte è finità sul tappo....

Questi sono gli swatches all'ombra....

E questi sono gli swatches alla luce...purtroppo è difficile rendere i colori attraverso la fotocamera...
dal vivo assicuro che sono tutt'altra cosa! Comunque si nota almeno la "brillantezza" =)


La stesura sulla palpebra è un pochino difficoltosa nel senso che, essendo la texture cremosa, se non si preleva poco prodotto si rischia che quest ultimo si accumuli sulla palpebra, formi grumi e non sia omogeneo....comunque una volta applicati  non si smuovono più....Sulla confezione dice che sono waterproof....io non ho avuto modo di testare la loro efficacia sotto questo punto di vista...però posso dire che sono resistenti allo struccaggio con semplice acqua...Tra l'altro dopo averli rimossi qualche brillantino tende a restare....

In conclusione, per il prezzo di 3 euro secondo me sono più che buoni... La tenuta è ottima, applicati senza bisogno di base resistono fino a sera! Li ho provati applicandoli la mattina e dopo circa 9 ore (non scherzo!) erano ancora lì senza l'ombra di una pieghetta! Ripeto, le uniche pecche a mio avviso sono la breve scadenza e la "cremosità" (a paragone per esempio con gli stay all day di essence) che con questo caldo non è l'ideale...! Ah e sicuramente anche la scarsa reperibilità degli stand Astra! ( io li trovo in una catena di bigiotteria e accessori che si chiama Carina bijoux, ma penso che si possano trovare anche nella catene tutto a un euro e simili...) Per i colori, il prezzo e la tenuta li promuovo!

Ecco l'inci che è praticamente identico per entrambi...lo si trova sotto l'etichetta del tappo!

2 commenti:

  1. ciao tesoro bel blog!!!
    se ti va passa dal mio :
    chiara-makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie =) anche il tuo blog è molto carino! son passata e mi sn iscritta =)

      Elimina