giugno 26, 2012

Fondotinta: Avène fondotinta correttore fluido e Max Factor Lasting Performance

Ciao a tutti! In questo post parlo dei due fondotinta che ho usato ultimamente, il primo è dell'Avène. Penso che la maggior parte già lo saprà, comunque si tratta di una linea di prodotti venduta nelle farmacie. In particolare, la linea cosmetica dell'Avène si chiama Couvrance. Il fondotinta in questione è fluido, ha un fattore di protezione 15 ed è studiato per pelli sensibili, oltre ad avere una texture oil free, dunque adatto a pelli grasse o miste con tendenza ad ungersi....

Vi sono 3 o quattro tonalità, non ricordo con esattezza, comunque quella che ho preso io è la 1 Porcelain che è la più chiara. Quando l'ho provato la prima volta, mi è sembrato un po' troppo aranciato per la mia pelle, infatti non mi era piaciuto...ultimamente però mi sono ricreduta in quanto sembra adattarsi meglio al mio tono di pelle, non ho capito perché c'è stata questa differenza nel tempo! è un correttore dalla coprenza medio- bassa, in effetti è abbastanza leggero sulla pelle e non lo si sente molto, per me questo è positivo perchè non mi piace il mascherone o pastone sul viso! Per quanto riguarda invece la texture oil free, devo dire che la mia pelle dopo un paio d'ore già si lucida, pertanto devo applicare sempre una cipria opacizzante dopo aver messo questo fondo!.... Per il prezzo che ha (circa 25 euro) sinceramente mi aspettavo qualcosa di più....nel senso che a meno euro posso trovare qualcosa che per la mia pelle vada meglio.....tra l'altro il fatto che sia un prodotto venduto in farmacia, come ben sappiamo, non lo esula dal contenere ingredienti potenzialmente nocivi....Ora, io non ho la confezione dove era riportato l'inci, ma ricordo di aver letto qualche recensione che non ne parlava positivamente a tal proposito...Comunque non ho avuto reazioni allergiche o sfoghi!

Cosa resta da dire? Il prezzo, lo ripeto, si aggira sui 25 euro più o meno, ed è un 30 ml...un po' pochino in effetti! Sulla confezione c'è anche scritto che ha un'alta tenuta..questo sinceramente non ho avuto modo di testarlo perchè non lo tengo più di 4 ore...durante le quali resiste ma con la cipria opacizzante sopra, altrimenti lucida! Sul tubetto non c'è la scadenza....non ricordo se era sulla confezione che ho buttato tempo fa! CONCLUSIONE: per il prezzo che ha c'è di meglio!

immagine presa da internet
Ecco l'altro fondo che ho usato in questo periodo, soprattutto prima che facesse molto caldo! è sempre liquido ed ha un tubetto comodo per quanto riguarda l'erogazione, ma scomodo allo stesso tempo perchè spreca molto prodotto e bisogna tagliarlo se si vuole prelevare tutto il prodotto all'interno! Io infatti ho fatto così e l'ho messo nel barattolo di una vecchia crema...

Rispetto all'Avène, questo fondo è meno leggero e più coprente...direi che la coprenza è medio alta! Ho preso la tonalità 101 Ivory beige e devo dire che risulta un po' scuretta per me, pur essendo la più chiara e con sottotono rosato....

Questo prodotto mi è piaciuto molto perchè oltre a coprire bene tutte le imperfezioni, ha una buona tenuta, anche se, senza cipria, dopo un paio d'ore anche questo lucida un po'....con la cipria il lucido ritarda ma comunque compare....almeno cn la mia pelle! L'ho comprato al prezzo di 10 euro e in rapporto alla qualità mi sembra buono! Certo in estate eviterò di usarlo perchè è un po' "pesante" e con il caldo non lo tollero....

Entrambi i fondi li stendevo prima con la spugnetta in lattice ma mi sono resa conto che si sprecava troppo prodotto perchè veniva assorbito dalla spugna stessa....poi ho provato a stenderli con il pennello da fondotinta della H&M ma si creavano delle brutte striature!! Non so se sono io incapace o cosa...fatto sta che alla fine ho optato per le dita che mi sembra fin ora la soluzione migliore xD

Per questo periodo ho preso il fondo compatto della Deborah, il new skin....è il primo compatto che provo....quando avrò le idee chiare penso di farne una recensione =)

0 commenti:

Posta un commento