agosto 23, 2012

Strisce depilatorie per baffetti: Veet, Lycia, Geomar

Chi di noi non ha dovuto fare i conti con i baffetti? Biondi, rossi, neri, più o meno evidenti, lunghi corti...insomma...! Prima o poi tutte ci siamo trovate nella condizione di doverli eliminare...Un tempo (forse le mamme o le nonne lo ricorderanno) quando la depilazione con la ceretta non era ancora molto diffusa, una delle tecniche adoperate per far sparire (ahimè! solo temporaneamente) o rendere meno evidenti i baffetti era l'uso dell'acqua ossigenata che li schiariva, con risultati spesso pessimi! Oggi invece di tecniche molto più efficaci ne esistono a bizzeffe, addirittura si può procedere alla depilazione definitiva o alle sedute di laser che indeboliscono il pelo fino a farlo crescere meno e meno spesso nel tempo...ma purtroppo questi metodi, seppur efficaci sono anche abbastanza costosi, e per chi non vuol spendere tanti soldi i rimedi son due: estetista o fai da te. Io li ho provati (e li provo tutt'ora) entrambi con buoni risultati! In questo post voglio però approfondire la ceretta fai da te, quella che personalmente uso quando ho un'esigenza improvvisa o quando semplicemente mi fa più comodo...! A proposito di rimedi fai da te, ho provato sia la ceretta a caldo, quella che si scioglie nel pentolino e si applica sui baffetti, strappandola non appena si raffredda e si indurisce, sia le strisce depilatorie, ormai diffusissime! Avendo una pelle molto sensibile e delicata, non ho trovato ancora il prodotto giusto che non irriti troppo la mia pelle, tuttavia ho provato diverse striscette e vorrei parlarne!

La prima marca che ho provato è la Veet, quella nella confezione rosa, sia nella versione corpo sia in quella viso/bikini....

Nella confezione ci sono 20 strisce e 4 salviettine post depilazione...saranno ormai 4-5 anni che uso queste strisce e nonostante mi trovi bene, ammetto che non sono il massimo per la mia pelle sensibile...Non vi nascondo che a volte ho rischiato addirittura di strappare assieme ai peli pure la pelle! Mi piacciono perchè rimuovono abbastanza bene i peli, anche quelli più corti e lo fanno in pochi strappi, massimo 2, senza dover star lì a stressare la zona più del necessario....Non mi piacciono perchè a volte le trovo "pesanti", non abbastanza delicate: la zona dopo la depilazione è arrossata e il rossore non va via prima di quintali di crema e tante ore! Tra l'altro dopo qualche ora mi spuntato tanti brufoletti....Io solitamente tolgo i baffetti sempre la sera, oppure di giorno quando so che non devo uscire...Una nota negativa è anche il prezzo: la confezione che vedete su costa tra i 5 e i 6 euro....infatti una volta ho preso le strisce per il corpo, sempre nella confezione rosa, che costano circa 6-7 euro...e devo dire che convengono! L'effetto depilatorio è lo stesso ma si risparmia perchè tagliando manualmente le strisce in striscette più piccole, il prodotto dura dei mesi! La reperibilità è alta...si trova in tutti i supermercati!!


La seconda marca che ho provato è la Lycia...in particolare ho acquistato le strisce "perfect touch" viso, per pelli normali, con cera d'api e olio di jojoba. La confezione contiene 20 strisce e due salviette post depilazione. La cosa che mi è piaciuta, rispetto per esempio alla Veet, è che le strisce sono chiuse in una bustina trasparente, l'ho trovato più igienico! La cera è di color ambrato, mentre la Veet è rosa. Pensavo sinceramente di trovarmi meglio, invece ho notato che i peli non vengono strappati tutti, anche se sono lunghetti, e anche dopo varie passate bisogna sempre ricorrere alla pinzetta...e sinceramente questo non mi è piaciuto! Le ho acquistate alla fiera a 3 euro nella solita bancarella, ma credo che si trovino nei supermercati, sicuramente per qualche euro in più....Ho sentito parlare bene delle Lycia "delicate touch" (o qualcosa simile xD) quelle per pelli sensibili e vorrei provarle appena finisco queste =)


Dulcis in fundo...le Geomar! Sono delusissima....avevo sentito parlare bene di questa marca,ma evidentemente questo non è il loro pezzo forte. Non strappano NULLA. E dico NULLA! Come se passassi un fazzolettino di carta.....Peccato perchè anche queste sono confezionate nella bustina trasparente, contengono un estratto naturale di Alga Fucus...sono 20 strisce più 3 salviettine post depilazione. Non so sinceramente dove si possano trovare....io non le ho mai viste nè nei negozi di casalinghi nè nei supermercati...le ho trovate al mercato e le ho volute provare...e meno male che le ho pagate 3 euro perchè non li valgono proprio a mio parere! Peccato!


2 commenti:

  1. ho recensito le strisce Perfect Touch davvero scandalose ci sono anche le foto post depilazione!
    http://dadalicious88.blogspot.com/2012/12/strisce-depilatorie-lycia-perfect-touch.html

    RispondiElimina
  2. Anonimo13:01

    Che schifo quandi problemi x la depilazione

    RispondiElimina