agosto 12, 2012

Crema viso Marbert Pura Cut Regulating Cream

Eccomi con un altro post, anche questa volta si parla di creme, stavolta però di una crema viso che ho scoperto quasi per caso! Si tratta della crema viso normalizzante per pelle tendenzialmente impura della Marbert, una linea di prodotti tedesca che ha una discreta diffusione anche qui in Italia e di cui ho recensito già una maschera. L'ho presa perchè cercavo una crema di facile assorbimento e non untuosa, adatta alla mia pelle grassa e ho voluto provarla....La prima volta che l'ho applicata, forse perchè piena di aspettative, son rimasta molto contenta: ha una profumazione tipica da prodotto farmaceutico che mi ha trasmesso un senso di fiducia e serietà. Ho apprezzato anche la consistenza nè troppo liquida nè troppo densa e la confezione, un tubetto piccolo ma ben pieno. Purtroppo però non posso recensire positivamente questa crema essenzialmente per una ragione: non si assorbe facilmente e mi lascia una fastidiosa sensazione di unto che non svanisce al passar del tempo...Non so se è per la formula troppo ricca per la mia pelle o per altro, ma questo mi ha un po' delusa, forse perchè all'apparenza mi era sembrata, ripeto, una crema seria, buona. L'ho comprata al mercato a 3 euro (un affare!) in una confezione ben sigillata e con il foglietto illustrativo, mentre in farmacia/parafarmacia o profumeria il costo si aggira intorno ai 15 euro per 50 ml di prodotto. Un altro neo della Marbert è la scarsa reperibilità...almeno nelle mie zone non l'ho mai vista nè da Limoni, La Gardenia, Sicurella nè nelle farmacie o parafarmacie....Comunque se non fosse per il fatto che non si assorbe completamente la reputerei una buona crema, ovviamente non fa sparire imperfezioni o quant'altro, però non ne fa venir fuori, almeno a me non è successo....Se qualcuna di voi l'ha provata o ha qualche crema da consigliarmi per la pelle grassa non esiti a scriverlo qui sotto nei commenti =)


0 commenti:

Posta un commento