settembre 08, 2012

Avène ---> Lozione micellare

Ciao a tutti! Nuova recensione! Parliamo di una lozione micellare, in particolare quella di Avène. Come penso saprete, Avène è una casa cosmetica che produce tanti prodotti, dalle creme viso, ai cosmetici come fondotinta e correttore e ha diverse linee, per pelle sensibile,grassa, secca, giovane cn problemi, ecc....
Tutti voi conosceranno per esempio l'acqua termale, un ottimo prodotto, versatile e multiuso!
L'altro giorno in farmacia mi hanno dato un campioncino da 50 ml di questa lozione micellare, di cui sinceramente non avevo mai sentito parlare! Si tratta di un prodotto trasparente, dalla consistenza "acquosa" che dovrebbe fungere da detergente e struccante, è formulato per pelli sensibili e si usa senza risciacquarlo. La scadenza è di 6 mesi.
La confezione normale dovrebbe costare intorno ai 15 euro ed è un 200 ml.
Allora veniamo alla mia esperienza...ho provato tutto il campioncino e mi è durato una settimana, usandolo tutte le sere per struccarmi...Ho riscontrato dei pregi ma anche dei difetti non indifferenti...
Cosa mi è piaciuto:
- strucca ottimamente il fondotinta, con una sola passata lo rimuove tutto
- lascia la pelle fresca al tatto
- ha una consistenza leggera, acquosa, che lo rende quasi impercettibile sulla pelle

Cosa non mi è piaciuto:
- brucia gli occhi
- sul trucco occhi non è altrettanto efficace come sul viso: bisogna sfregare più volte, soprattutto per rimuovere il mascara..
- l'inci, che ora vi posterò, non è dei migliori e sinceramente questo mi delude....in generale tutti i prodotti Avène hanno un inci non roseo, ma da questo prodotto non me lo sarei aspettata, visto che decanta di essere senza schifezze e composto da acqua termale..e per di più è indirizzato alle pelli sensibili!!

Conclusione: non spenderei 15-16 euro per un prodotto così...ripeto, ottimo per il viso, ma incompleto perchè sugli occhi non funziona e brucia...

 Vi linko la pagina del forum saicosatispalmi, dove l'inci di questo prodotto viene analizzato:
Inci lozione



0 commenti:

Posta un commento