ottobre 08, 2012

Astra ombretti in crema collezione Fil rouge ---> swatches e prime impressioni!

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho trovato presso lo stand Astra la nuova collezione autunno inverno "Fil rouge", di cui avevo fatto una panoramica qualche post fa (qui il post) e son rimasta una buona mezz'ora ad osservare tutto! Allora, ricapitolando la collezione è composta da:
- Base levigante pre trucco
- BB cream
- smalti effetto gel semipermanente ( 8 tonalità)
- un mascara
- sei nuove tonalità di ombretto in crema
- due linee di rossetti: la True color e la Glossy you

Di tutti questi prodotti ho acquistato solo uno smalto e tre ombretti, perchè sinceramente i rossetti avevano (entrambre le linee) dei colori che non mi interessavano...ho notato che sono molto incentrati sul rosso/ fucsia sia acceso che scuro e poi sul nude beige! Bei colori comunque!
Anche gli altri prodotti non mi interessavano, ho preferito puntare sugli ombretti che mi hanno colpita per le tonalità proposte e sugli smalti che dovrebbero dare un effetto gel semipermanente...

Non ho ancora provato tutti gli acquisti, salvo un ombretto, per cui questo sarà un post introduttivo e di prime impressioni....

Per quanto riguarda gli ombretti, le tonalità proposte sono 6:
- 07 Snowy
- 08 Gloomy
- 09 Coppery
- 10 Browny
- 11 Petrol
- 12 Emerald

Vedendoli sul sito, pensavo fossero un duplicato delle tonalità estive, anche perchè la numerazione segue quella della collezione Happy Time, invece dal vivo, credetemi, son tutt'altra cosa...non tutti però! La tonalità 07 e la 09 sono identiche a quelle estive, rispettivamente alla 01 e alla 03....Invece particolarissime son tutte le altre! Io ho preso la 08 Gloomy, la 10 Browny e la 11 Petrol....

Andiamo con ordine! La tonalità 08 si chiama Gloomy (buio, oscuro, tenebroso).....e direi che il nome rispecchia in pieno il colore....molto difficile da descrivere...







Sembra a tratti un grigio scuro, altri un marrone, altri ancora un viola prugna scurissimo...è un colore secondo me davvero particolare, con riflessi che mutano in base alla luce....
Devo ancora provarlo, quindi per il momento posso solo dire che promuovo il colore!

Poi ho acquistato il 10 Browny....in questo caso si tratta di un marrone molto scuro, ottimo secondo me per esaltare gli occhi castani...




Questo ombretto invece l'ho già provato alcune volte....a primo impatto mi è sembrato un po' diverso da quelli estivi, in termini di formulazione: nel senso che ho avuto maggiori difficoltà a stenderlo perchè l'ho trovato più secco e una volta applicato sulla palpebra tendeva ad accumularsi su un lato di essa e faticavo a "spostarlo" anche sull'altro lato....non so se ho reso l'idea xD Tra l'altro si è asciugato in un istante e in un certo senso si è "opacizzato"...non so come descriverlo....era semplicemente molto secco...Non so se è solo una prima impressione e se col tempo e l'uso cambierà....nè se è una caratteristica comune a tutta la collezione...ma strada facendo lo vedrò xD

Ultimo ombretto acquistato....il n.11 Petrol....anche in questo caso il nome rispecchia il colore: un blu petrolio scuro bellissimissimo!! Lascio a voi i commenti!







Nell'attesa di provare anche questo, vi do le info tecniche: ogni ombretto costa 3 euro e ha una scadenza di 6 mesi...non ho trovato invece la quantità, ma la confezione è uguale a quella estiva...

Vi lascio agli swatches mentre le opinioni personali le scriverò appena avrò modo di provarli per bene! Alla prossima =)









5 commenti:

  1. Adoro queste colorazioni, spero solo di riuscire a trovarle, soprattutto Gloomy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gloomy è il più particolare =) ....peccato per la scarsa distribuzione di questi prodotti....

      Elimina
  2. Sono esattamente le colorazioni che spero di trovare *.*
    Bellissimi swatches,grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente, mi fa piacere essere utile =) se hai qualche stand astra vicino, vacci in continuazione e premi le commesse affinchè ordinino questi prodotti....prima di trovarli io ho visitato il negozio ogni giorno per una settimana di fila xD

      Elimina
  3. anche io possiedo queste colorazioni :) le adoro, sono molto pratiche da usare!

    RispondiElimina