ottobre 31, 2012

,

Della serie...meno male che c'ho speso pochi "euri" : Wjcon smalto n. 190

Avete presente quando rovistando tra gli smalti notate un colore che vi fa restare così *___* ???
E avete presente l'euforia con cui lo acquistate e appena arrivate a casa, ancor prima di respirare e togliervi le scarpe, rimuovete lo smalto che fino a due ore prima vi sembrava strafigo, per fare spazio al nuovo re degli smalti?! E avete presente quando il mattino dopo vi svegliate tutte contente e guardando le mani cacciate un urlo come quando vi guardate allo specchio con le occhiaie sotto la pianta dei piedi, i capelli alla Crudelia Demon e i brufolazzi enormi sulle guancie (scusate la metafora poco attraente xD )?? Ebbene: il soggetto incriminato in questione è questo orripilante smalto che a prima vista mi aveva fatto innamorare.
 Info tecniche: 10 ml di prodotto per 3,50 euro. PAO: 24 mesi. Non ho potuto fotografare l'inci che comunque potete trovare sollevando l'etichetta sul retro della boccettina.

 Trattasi di un colore molto bello (attenzione! L'apparenza inganna!), un marroncino / taupe con riflessi dorati moooolto grazioso *.*
E ora guardate questa foto e ditemi cosa dovrei fare e pensare.
- Dovrei lanciare lo smalto contro qualcosa sperando che esploda.
- Dovrei buttarlo senza pietà e senza nemmeno guardarlo negli occhi.
- Dovrei dargli una seconda chance.....

Ho applicato lo smalto dopo pranzo, l'ho lasciato asciugare e ho applicato il solito top coat. Dopo nemmeno mezz'ora da tutto questo tran tran (e sottolineo mezz'ora), c'erano già delle scheggiature sulla punta. Ma il bello è arrivato l'indomani mattina. Mi alzo, vado a lavarmi e mi accorgo del misfatto: striature, graffi, scheggiature, segni della pressione del cuscino sulle mani, ebbene si! Uno schifo ù.ù Tutte le unghie, nessuna esclusa. Non ho potuto fare altro che rimuoverlo e pensare "Mannaggia a chi me l'ha fatto fare di andare da Wjcon, lo sapevo già prima di entrarci che avrei preso una cantonata".

Peccato, peccato, peccato. Se non fosse stato per questo inconveniente, questo smalto mi avrebbe convinta: buona stesura, buona coprenza, colore carino e direi anche un po' cangiante in base alla luce. E pensare che questo brand, Wjcon, si propone come avversario e concorrente nientepopodimenoche......Kiko! Stessa tipologia di negozio, stessa disposizione dei prodotti negli stand, packaging pressoché identici, colori mooooolto simili, stesso concept aziendale (buona qualità low cost)....ma penso proprio che non ci sia paragone, per quanto anche Kiko non brilli particolarmente....Chissà magari in futuro mi ricrederò (naaaa non succederà mai muahahaha).
Credo che gli darò un'altra chance prima di accantonarlo definitivamente....se si ripresenterà lo stesso problema, non potrò fare altro che dire: meno male che c'ho speso pochi "euri"!

8 commenti:

  1. Anonimo13:36

    Ciao, guardando il prima e dopo balza subito agli occhi che la seconda foto non e' stata fatto il giorno dopo ma almeno 15 gg dopo, c'e una ricrescita spaventosa. Mi avevano informato che la concorrenza facesse scrivere da agenzie una mala pubblicità ma non ci potevo credere, ora si!!

    RispondiElimina
  2. Beh io non sono un'agenzia e non lavoro per nessuno. Non so chi tu sia ma la foto è stata scattata il mattino successivo... e poi...nessuno smalto durerebbe 15 giorni!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo23:37

    Io ho tanti smalti Wjcon, non ho mai avuto nessun problema!!?? Ho iniziato anch'io con uno smalto perché non ne avevo mai sentito parlare ma poi devo dire che man mano ho acquistato fiducia e mi sono lanciata in spese super. Vado spesso anche da kiko, sono una fan sfegatata di tutti i negozi di male up anzi si facciano avanti altri marchi così ne beneficeremo sicuramente, w la concorrenza .

    RispondiElimina
  4. Possiedo decine e decine di smalti wycon... Tutti perfetti... Stesura e durata

    RispondiElimina
  5. Possiedo decine e decine di smalti wycon... Tutti perfetti... Stesura e durata

    RispondiElimina
  6. A me il secondo giorno, il numero 234, era già saltato via dalle punte di alcune dita. Magari dipende dalle unghie, boh. Spero di essere più fortunata alla prossima stesura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho provati un paio e tutti mi hanno dato lo stesso problema, ma c'è da dire che le mie unghie non sono particolarmente forti e quasi tutti gli smalti mi saltano via dopo poco.

      Elimina
  7. Ne ho acquistato uno settimana scorsa. L’ho applicato venerdì e ad oggi, mercoledì, sembra si stato appena steso. Favoloso

    RispondiElimina