ottobre 15, 2012

,

Essence ---> My skin 4 in 1 crema detergente viso

Ciao a tutti!
In casa Essence da ormai un bel po' di tempo è uscito un prodotto della linea My skin di cui ho sentito tante recensioni positive e questo mi ha spinta a provarlo. Si tratta della crema detergente viso 4 in 1 al melograno e bamboo che, come riportato sulla confezione, può essere utilizzata in diversi modi:
- come detergente viso, da usare giornalmente
- come scrub
- come maschera














I risultati che il prodotto dovrebbe garantire sono:
- pelle purificata e opacizzata
- pori ridotti
- pulizia e luminosità del viso
- favorire il rinnovamento cellulare

Altre info generali:il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle ed è privo di sapone.

La confezione si presenta come un classico tubetto in plastica abbastanza grande, dove sulla parte anteriore sono riportati il nome e le funzioni principali del prodotto, nonchè la quantità 150 ml. Sulla parte posteriore invece sono riportate informazioni più dettagliate sui possibili usi del prodotto, sia in tedesco che in inglese, poi vi sono le caratteristiche e funzioni degli estratti di melograno e bamboo, il PAO di 12 mesi, l'indirizzo di produzione e l'INCI.

Il prodotto ha la consistenza di una crema abbastanza densa e solida, dal color salmone chiaro e con dei microgranuli che però non sono molti...Una volta steso sul viso, assume una colorazione quasi biancastra e si fissa molto velocemente, seccandosi.

Il costo è di circa 3 euro e si trova negli stand Essence nelle Oviesse, Coin e in tutti gli altri punti vendita che hanno questo stand...

Le mie opinioni: ho provato questa crema diverse volte, sia come detergente che come scrub e maschera ma purtroppo mi son trovata male. Appena applicata, dopo qualche secondo, la pelle ha iniziato a bruciare in modo insopportabile e ho dovuto subito risciacquare il viso, notando un diffuso arrossamento....Poi l'ho riprovata sempre sul viso in un'altra occasione e il risultato è stato lo stesso: bruciore e rossore...Ho provato a usarla sulle gambe come scrub e anche lì bruciore....Adesso giace inutilizzata perchè sinceramente non me la sono sentita di usarla ancora sul viso, visto che ho una pelle molto delicata e temevo di far danno....Non ho capito se il bruciore e il rossore sono una normale conseguenza del prodotto o se su di me ha fatto reazione....Vorrei sapere le vostre opinioni, se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o si è trovato bene.....Io non son riuscita a scoprire altro dall'uso di questo prodotto perchè non ho potuto tenerlo in viso per più di un minuto...

Spero che la mia opinione, seppur limitata, vi sia stata utile! Alla prossima =)

6 commenti:

  1. anche a me brucia e mi si arrossa la pelle :( per non buttarla la metto solo sul naso e sul mento (dove ho i punti neri) una volta ogni 3 giorni e dopo 2 minuti la tiro via.. sinceramente non vedo miglioramenti,i punti neri sono sempre li

    RispondiElimina
  2. Io alla fine l'ho terminata come scrub sulle gambe...sinceramente non me la sono sentita di usarla ancora sul viso...

    RispondiElimina
  3. Anonimo13:38

    L'ho provata stamattina come maschera mafin da subito la pelle del viso mi è andata a fuoco!!! l ho tolta immediatamente e avevo tutto il viso completamente rosso! è la prima volta che mi succede con un prodotto ed io non ho una pelle particolarmente delicata! bocciata!! la regalerò ad un'amica( sperando che non abbia lo stesso effetto su di lei)

    RispondiElimina
  4. Intanto molte ragazze si son trovate bene...All'inizio pensavo che fosse un effetto normale dovuto al fatto che stava funzionando...anche perché ho un'altra maschera che brucia (solo dove ci sono pori dilatati però)..Poi ho visto che il bruciore non passava anche qualche minuto dopo averla rimossa e lì ho deciso che non l'avrei più utilizzata!! Spero che alla tua amica non bruci!

    RispondiElimina
  5. Anonimo15:48

    lo spero anch'io!!!che sfortuna però!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo15:15

    io ho usato la stessa ma di colore azzurrino...fantastica!!! La comprero' sempre! La mia pelle sembra quella di vent'anni fa

    RispondiElimina