novembre 19, 2012

Astra ---> smalto Italian Romantic Colours n.65 "Grey Light"


Ecco il piccolo premio che la sottoscritta si è concessa per aver superato un esame (mi sono tolta un peso enorme!)...Sono stata allo stand Astra proprio con l'intento di prendere un altro smalto della linea Italian Romantic Colours, che mi piace tanto! Avevo notato questo che, complici le luci del negozio, mi sembrava un bel viola...una volta arrivata a casa l'amara sopresa: di viola non aveva proprio nulla...!
Si tratta invece di un grigio molto scuro, quasi nero, strapieno di glitter argentati e grigio chiaro...In genere quando scelgo uno smalto, non prendo mai colori che vanno dal nero al grigio, perché non mi dicono nulla, anzi, mi sembra che rendano le unghie appesantite...Comunque una volta provato questo colore sulle mie unghie l'effetto non mi è dispiaciuto, sebbene ritengo che ci siano colori che mi stanno decisamente meglio...

Il nome dello smalto è "Grey Light", è il n.65. Ecco gli altri smalti della stessa linea qui.



La mia opinione: rispetto agli altri smalti della stessa linea che ho provato, questo ha una consistenza più liquida, si stende senza difficoltà, anche se occorrono due passate per avere una stesura omogenea e un colore pieno. La durata è buona, con top coat ha resistito quasi intatto fino a 4 giorni. Ciò che più mi ha colpito però, è proprio la particolare tonalità, direi quasi cangiante in base alla luce: a volte sembra più sul nero, altre sul viola, altre sul blu/argento...E se notate, sempre in base all'esposizione alla luce, cambia anche il finish: più opaco con poca luce naturale, lucido con luce artificiale o molta luce naturale.


Tutto sommato questo smaltino non mi dispiace, ma lo consiglierei soprattutto a chi piacciono colori scuri e molto shimmer.

Info tecniche:
PAO: 36 mesi
REPERIBILITA: negli stand Astra, nei negozi cinesi oppure da "Carina bijoux" o in negozi di casalighi o profumerie che trattano il marchio.
QUANTITA: 11 ml
PREZZO: 2,50 euro

Peccato per la scarsa reperibilità del marchio, perché il rapporto qualità/quantità/prezzo a mio parere è ottimo.

INCI:
Ethyl acetate, Butyl acetate, Isopropyl alcohol, Adipic Acid / Neopentyl Glycol / Trimellitic Anhydride Copolymer, Nitrocellulose, Triphenyl Phosphate, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Stearalkonium Hectorite, Diacetone Alcohol, Citric Acid, Ethyl Tosylamide, Tosylamide / Epoxy Resin, Benzophenone-1, Etocrylene.

0 commenti:

Posta un commento