novembre 05, 2012

Aveeno ---> Latte detergente viso-occhi



Il prodotto di cui vi parlo oggi è un latte detergente che fa parte della linea Positively luminous di Aveeno. Già dalla prima volta che l'ho utilizzato,mi ha colpito molto l'odore, tipico di tutti i prodotti di questa marca, che mi ha subito catapultata nel passato, in particolare alla mia infanzia. Non so perché di preciso, ma questo odore credo di averlo già sentito quando ero piccola, forse in qualche prodotto che la mamma usava per me o mio fratello quando era l'ora del bagnetto...
Dopo essermi persa come al solito nel mondo dei ricordi, veniamo a noi: sto recensendo questo latte detergente dopo averlo finito fino all'ultima goccia, così da poterne avere una panoramica completa.
Si tratta di un latte non solo detergente ma anche struccante (infatti sulla confezione sta scritto démaquillant) per viso ed occhi.
Dalla confezione: "Latte detergente specificatamente formulato con Soia Attiva, aiuta ad uniformare il colorito e la texture della pelle. Rimuove le impurità ed anche il trucco resistente all'acqua senza seccare la pelle. Adatto per uso quotidiano. Applicare mattina e sera su viso, occhi e collo. Risciacquare. Non comedogeno, formulato per minimizzare il rischio di allergie, anche per pelle sensibile."


La mia opinione: questo prodotto mi è piaciuto abbastanza. Lasciando stare il buon odore che lo caratterizza, ma che è una cosa soggettiva, mi è piaciuto perché ha svolto abbastanza bene il suo compito. La consistenza è media, né troppo liquida né troppo densa, è una cremina dal colore bianco sporco, piacevole da sentire sulla pelle. L'ho usato per struccare sia il viso sia gli occhi e oltre a non bruciare o creare irritazione, ha struccato abbastanza bene sia l'uno che gli altri. Devo dire però che il latte detergente, in generale, non strucca tanto bene gli occhi quanto uno struccante apposito, per lo meno questa è la mia esperienza per quello che ho provato, per cui preferisco sempre usare il latte detergente solo per il viso, al massimo lo passo sugli occhi per rimuovere l'unto dello struccante bifasico. Non secca la pelle ma non posso dire che rimuova con estrema facilità il trucco waterproof, nè che dia luminosità al viso e lo uniformi...però posso dire che lascia la pelle pulita e morbida.

La confezione è dotata di un erogatore pratico che può essere anche svitato, in modo da non sprecare il prodotto rimasto all'interno.

Altre info tecniche:
PAO: non c'è il classico simbolo con la scadenza, ma un marchio dove è indicato il mese e l'anno di scadenza preciso, come negli alimenti.
QUANTITA: 150 ml
REPERIBILITA: io l'ho acquistato al mercato, sinceramente non so dove viene venduto questo brand...possibilmente nelle farmacie o profumerie.
PREZZO: non vi so dire il costo preciso, in quanto l'ho pagato 3 euro al mercato...Probabilmente sarà intorno ai 15/17 euro...


Se volete dare un'occhiata al sito, cliccate qui!

0 commenti:

Posta un commento