novembre 25, 2012

A piccole dosi #1 L' Erbolario crema corpo Papavero soave


Ho pensato di dire qualcosa a proposito di un campioncino di crema corpo che ho provato tempo fa, è dell'Erbolario della linea Papavero soave. Ciò che mi ha colpito soprattutto e prima di tutto è stato il profumo  di questa crema: dolce ma allo stesso tempo "maestoso" "soave"...è un po' difficile da descrivere, ma l'ho trovato delizioso! Poi la consistenza: sul liquido, ne basta una goccia perché è la classica crema che sembra quasi moltiplicarsi una volta stesa. Terzo, la rapidità di assorbimento: massaggiando per qualche secondo, la crema si assorbe subito e non macchia assolutamente i vestiti, anzi il profumo in qualche modo si trasferisce su di essi e permane fino al giorno dopo.

Non ho trovato note negative durante l'utilizzo, ma ovviamente la mia opinione è limitata a ciò che ho provato. Tuttavia mi è venuta la curiosità di provare il prodotto in full size, chissà..magari come regalo di Natale ;)

Ecco i principi caratterizzanti contenuti all'interno della crema:
Estratto idroglicerico ed estratto oleoso da petali di Papavero, estratto idroglicerico da semi di Papavero, Olio di semi di Papavero, Olio di Babassu, Frazione insaponificabile dell'Olio di oliva, complesso vegetale di idrolizzati proteici da frumento, soja, avena e mais, idrossiprolina da carota e trealosio da trehala manna, vitamina E dai semi della soja. 

Ed ecco l'INCI:




1 commento:

  1. Hai ragione, il profumo è veramente buono!!!
    Ho provato un campione del bagnoschiuma e mi è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina