novembre 22, 2012

Una piacevole scoperta: matita per occhi "Collection"

La scoperta del mese.
Credo di aver trovato un'alternativa valida alla Long lasting nera di Essence. 
Qualche giorno fa mi trovavo all'Oviesse, nella disperata ricerca della suddetta matita...ma si sa, è raro trovare lo stand Essence fornito...anzi, passo indietro. 1.è raro trovare uno stand Essence. 2. è raro trovare uno stand Essence fornito. Dicevo, in mancanza di qualsivoglia ombra della Long lasting, sono uscita dal negozio piuttosto delusa e anche arrabbiata per aver consumato più  euro in benzina di quanti ne costasse quella matita assente!
Detto ciò,  faccio un salto al mercato e chiedo alla solita signora della solita bancarella  una matita nera scrivente all'interno dell occhio...salta fuori questa:




Collection è la marca: mai sentita nominare. Arrivo a casa ed entusiasta non posso fare a meno di provarla.

Il packaging, come noterete, è quasi identico a quello della Long lasting: essenziale e nero. La matita è automatica ed ha un tempera mine (si dirà così?!) nella parte posteriore. La scritta "Collection professional" è nera e poco visibile, infatti a prima vista non l'avevo notata. Sul tappo c'è l'etichetta con il codice a barre, il nome "semipermanent eyeliner black 01" e (sollevando l'etichetta stessa) si trova l'INCI:




La mia opinione: è ormai più di una settimana che utilizzo questa matita tutti i giorni e mi ha davvero sorpresa. A mio parere è un dupe perfetto della matita nera di Essence, in quanto è molto scrivente sia all'interno che all'esterno dell'occhio, il nero è realmente nero, non irrita, dura veramente tanto e il prezzo è irrisorio. In più è automatica, come ho già detto, il che è doppiamente vantaggioso perché oltre ad un utilizzo più pratico, non si spreca neanche un grammo di prodotto. Direi che è uno degli acquisti più azzeccati che potessi fare, infatti penso proprio di fare scorta dato che la reperibilità (e direi pure l'integrità) dei prodotti Essence lascia molto a desiderare. Sinceramente non so dove possiate reperirla, non so se nelle profumerie la vendano, io non l'ho mai vista. Ho voluto però parlarvene perché, se per caso doveste imbattervi in questa marca, è un prodotto che vale la pena provare. Ho visto che nella bancarella in cui l'ho acquistata, c'erano anche il fondotinta, il mascara e gli smalti...Credo che proverò qualcos'altro non appena mi sarà possibile.

Info tecniche:
PAO: 36 mesi (è scritto in modo invisibile sulla confezione)
QUANTITA: purtroppo non è riportata
REPERIBILITA: io l'ho acquistata la mercato, potrei suggerirvi di provare se nella vostra città ci sono dei mercatini, oppure chiedere nelle profumerie o negozi che vendono cosmetici.
PREZZO: 3 euro (prezzo al mercato)




0 commenti:

Posta un commento