dicembre 10, 2012

A piccole dosi #2 L'Erbolario crema corpo Méharées



Secondo appuntamento con questa rubrica dedicata al test dei campioncini, ancora una volta protagonista è una crema corpo de "L'Erbolario", in particolare la crema corpo "Méharées" con estratto di dattero e mirra. 
Ho provato due campioncini di questo prodotto, per un totale di due settimane, applicata due volte a giorno (mattina e sera).
L'uso abbastanza prolungato di questa crema è dovuto al fatto che ne basta una minima quantità per ricoprire  un'ampia parte del corpo, in quanto è una di quelle creme un po' corpose la cui quantità sembra aumentare una volta a contatto con la pelle (in questo non differisce dalla crema al Papavero soave). Il colore è un bianco sporco e la consistenza è appunto un po' corposa, ma non troppo. Il profumo...ho letto diverse recensioni che esaltavano proprio questo elemento, ma si sa...de gustibus...personalmente non mi è piaciuto molto, perché mi ha subito richiamato alla mente l'odore di certi fiori quando stanno da diversi giorni nei vasi sulle tombe cimiteriali...ecco, un odore non proprio piacevole...
Per quanto riguarda le altre caratteristiche invece, questa crema mi è piaciuta abbastanza..ora però, se dovessi scegliere tra questa e quella al Papavero soave, senza dubbio sceglierei quest'ultima, sia per un fattore di odore, sia perché questa lascia non solo la pelle profumata, ma anche i vestiti (e a lungo!) e sia perché mi lascia la pelle più morbida rispetto a quell'altra. C'è da dire però che in entrambi i casi non ho riscontrato un "potere idratante" spiccato, non credo si tratti di creme molto ricche da questo punto di vista, infatti non sono riuscite a contrastare a lungo la secchezza delle mie gambe...

Dalla confezione:
"Sontuosa crema per il corpo che sa essere ricca e al tempo stesso leggera. Nutre l'epidermide con la forza zuccherina del Dattero, la rende tonica con le virtù della Mirra e straordinariamente vellutata al tatto con il potere emolliente dell'Olio di Cotone"



Naturalmente la mia opinione non può non essere limitata all'uso che ho fatto del prodotto...!

1 commento:

  1. Mi spiace non ti sia piaciuto il profumo.
    Sicuramente è molto caldo, orientale. Non a tutti piace. A me piace in momenti alterni ad esempio, non sempre.
    Baci.

    RispondiElimina