gennaio 13, 2013

Astra ---> ombretto collezione natalizia Golden star n. 2 "Green day"

Circa un paio di mesi fa, Astra ha commercializzato la nuova collezione in occasione delle festività natalizie (qui la preview e qui il sito Astra) dal nome "Golden star", comprendente diversi prodotti. Tra questi, gli unici ad attirare la mia attenzione sono stati (ovviamente) gli ombretti in crema, in due colorazioni: nero e verde.
Alla fine ho deciso di acquistare solo il verde, in quanto il nero (che poi sembrava più un grigio scuro) mi è sembrato molto simile all'ombretto in crema di Essence (Stay all day n. 3 "Steel the show) che possiedo.
A posteriori direi meno male che ne ho acquistato solo uno, perché questo prodotto si è rivelato una delusione.
Ma andiamo per gradi, prima vediamo le caratteristiche generali.

Il packaging.
L'ombretto è contenuto in una confezione quadrata,la base è nera e il coperchio è trasparente. Tutto sommato è abbastanza grande.

Il nome completo è "Creamy color star" n.02 "Green day".


Cosa ne penso: sinceramente penso che questo prodotto non valga i soldi spesi. Perché? Il motivo è  semplice: pieghe, pieghe in ogni dove! Ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi a me noti: da solo, con base, senza base, come base di un altro ombretto sia in crema che in polvere, ma niente da fare...Dopo circa un'oretta il prodotto entrava nelle pieghe, soprattutto nella piega tra palpebra mobile e fissa, roba che mi infastidisce parecchio perché ti fa sembrare un'incompetente anche nello stendere un semplicissimo ombretto in crema. Altro elemento che non ho apprezzato è la scarsa pigmentazione sulla palpebra, a dispetto di quella sulla mano: occorre prelevare tanto prodotto per avere un colore pieno, ma non pieno quanto quello che si riesce a swatchare.
Cosa mi è piaciuto invece? La consistenza, che ho trovato simile a quella dei Water eyeshadow di Kiko, molto scorrevole, molto cremosa, piacevole. Il colore, molto bello: un verde medio pieno zeppo di glitter oro che non stanno solo in superficie, ma in tutto il prodotto. La pigmentazione sulla mano, ottima, con un colore pieno, vivo. Il packaging, semplice, di ridotte dimensioni, ma anche pratico: lo preferisco ai barattolini di vetro o plastica, sicuramente più scomodi nel prelevare il prodotto.


Nel complesso, dunque, mi tocca sconsigliare questo ombretto perché lo ritengo un prodotto scadente, neanche minimamente all'altezza dei fratellini Soul colour. Non ho provato l'altra colorazione presente (il nero), ma ne ho sentito parlare male da altre recensioni, il che mi "consola".

Info tecniche
PAO: 6 mesi
QUANTITA': non pervenuta
REPERIBILITA': stand Astra da Carina bijoux, in alcuni negozi cinesi o negozi di casalinghi / profumerie che tengono il marchio.
PREZZO: 3,50 euro

5 commenti:

  1. Peccato perchè è proprio un bel colore...

    RispondiElimina
  2. Peccato davvero...menomale ne hai preso uno solo!!!

    RispondiElimina
  3. Già...meno male che non ho speso molto! Mi sarebbe dispiaciuto di più..

    RispondiElimina
  4. sono d'accordissimo con te. io ho preso sia il nero che il verde e...li odio!!!

    RispondiElimina
  5. si, avevo letto la tua recensione...Peccato...avrebbero potuto "sfondare" come gli ombretti soul colour!

    RispondiElimina