gennaio 16, 2013

[Pensavo fosse amore...invece era una sola] #2 Kiko ---> Ultra tech mascara

Secondo appuntamento con questa rubrichetta personale, dedicata a tutti quei prodotti che abbiamo bramato per tanto tempo, ma che si sono rivelati una delusione una volta in nostro possesso.

Qui il primo appuntamento con un prodotto Astra.

Originariamente questo post doveva essere dedicato ai Color tattoo di Maybelline, ma poi ho deciso di prendermi altro tempo per valutarli perché non ho ancora le idee completamente chiare, come invece le ho per questo mascara.

L'Ultra tech è, a detta di molti, il miglior mascara di Kiko e, a detta di altri (meno per la verità), un prodotto che non funziona. Io rientro in quest'ultima categoria.


Il packaging.
La confezione del prodotto è di color nero e ha una forma conica più larga alla sommità e più stretta alla fine. Il tappo riporta un bollino argentato che contrassegna la versione non waterproof di questo mascara.
Lo scovolino è nero, abbastanza sottile, stretto e abbastanza lungo, in silicone. Ha una parte formata da dentini corti, un'altra con dentini più lunghi.



Cosa ne penso: ho comprato questo mascara dopo averne finito un altro, sempre di Kiko (Luxurious Lashes) che mi era piaciuto molto, e ho deciso appunto di provarlo, avendone sentito parlare molto bene. La prima volta che l'ho provato sono rimasta a bocca aperta: le ciglia erano stratosfericamente (passatemi il termine) lunghe e voluminose!
Purtroppo quest'effetto non si è riprodotto né la seconda volta che l'ho usato, né quelle successive. Perché, dunque, non mi è piaciuto? Innanzitutto perché lo scovolino preleva troppo prodotto, il quale, una volta sulle ciglia, fa grumi e le appiccica inesorabilmente. Nessuna definizione, nessuna separazione delle ciglia. Un altro elemento negativo è l' incapacità di donare volume, come promesso. Invece un elemento positivo è la capacità di allungare le ciglia, quelle pochissime volte che sono riuscita ad utilizzarlo.
Ho provato diverse "tecniche" per vedere se la formulazione del prodotto riuscisse a cambiare: ho provato a immergerlo nell'acqua calda, a ruotare l'applicatore durante l'apertura, a conservarlo in posizione eretta, ma niente. Nemmeno il passare dei mesi è riuscito a modificarne la consistenza o migliorarne l'utilizzo.
Un'altra nota negativa, ma del tutto personale, è il materiale in cui è fatto lo scovolino: ho potuto constatare, grazie a diversi mascara che hanno tutti lo scovolino in elastomero, che le mie ciglia preferiscono scovolini classici, in fibre, magari dalla dimensione piuttosto voluminosa.

N.B. Le mie ciglia sono comunissime, di media lunghezza e non troppo folte, nulla di eccezionale.

Concludendo, è un prodotto che sconsiglio a chi non ha in partenza delle ciglia belle lunghe e voluminose, ma comuni come le mie, soprattutto a chi ricerca il volume più che l'allungamento, in quanto non ritengo che sotto questo punto di vista le promesse siano mantenute. Chi invece ricerca la lunghezza o ha una buona base da cui partire, allora potrebbe trovare un alleato, sempre che ovviamente non faccia grumi. Consiglio di provarlo quando viene scontato, perché a prezzo pieno, secondo me, non ne vale la pena.

Info tecniche
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 10 ml
REPERIBILITA': negozi Kiko
PREZZO: 7.20 euro (prezzo pieno), 3,90 euro (prezzo scontato)

Link utili
sito Kiko

6 commenti:

  1. io ho l'incurvante dell'ultra tech e fortunatamente mi ci trovo bene, da quando ho capito la tecnica esatta per incurvare le ciglia con quello scovolino :D effettvamente cmq i mascara di kiko non sono eccezionali...
    se ti va da me c'è un nuovo post... baciiiii

    RispondiElimina
  2. Con il Luxurious lashes mi son trovata bene, sarà il tipo di scovolino..boh!!

    RispondiElimina
  3. anche io lo boccio :(

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere non essere l'unica!

    RispondiElimina
  5. allora questo mascara non fa proprio al caso delle mie ciglia sfigatelle :D
    Ho appena scoperto il tuo blog: è delizioso <3

    RispondiElimina
  6. grazie =)
    Beh se sei curiosa per 3,90 si può sempre provare =) Io non ho ciglia stratosferiche e in generale gli scovolini come questo li trovo difficili da lavorare, non sono mascara che puoi applicare in 1 secondo quando vai di fretta...ci vuole pazienza!

    RispondiElimina