gennaio 19, 2013

A piccole dosi #3 Mavala: crema mani idratante e protettiva

Terzo appuntamento con la rubrica dedicata ai campioncini da me testati.

Il prodotto che ho provato e terminato è un campioncino di crema mani di Mavala, il cui nome completo è Crème-mains hydratante et protectrice (amo il francese ♥).



Il packaging.
Il campioncino è semplicemente formato da un piccolo tubetto bianco e tappo che si avvita.

Cosa dice il sito: "crema mani idratante e protettiva adatta a tutti i tipi di pelle, indicata anche per i gomiti. Contiene collagene marino al 2%, sali minerali e allantoina che idratano la pelle."

dal web



Cosa ne penso: c'è da fare una premessa, innanzitutto. Non ho un buon rapporto con le creme mani, anzi, non ho quasi affatto un rapporto, in quanto ho la fortuna di avere delle mani un po' secche a causa del freddo, ma che non si screpolano né spaccano (anche se l'anno scorso ho lottato contro i fastidiosissimi geloni!), per cui non ho l'esigenza di idratarle molto e sinceramente è un'abitudine che non ho preso.
Detto ciò, questo campioncino è uno dei pochissimi prodotti che io abbia mai provato per la cura delle mani e devo dire che è stato piacevole utilizzarlo. Perché? La prima cosa che mi ha colpito è stata il profumo, dolce ma allo stesso tempo non stucchevole, delicato, persistente davvero a lungo, piacevole e.....profumato insomma!
Mi sono piaciuti, allo stesso modo: la consistenza, liquida ma non troppo, la rapidità di assorbimento, la sensazione di confort durante l'applicazione, la non untuosità e la possibilità di utilizzare le mani subito dopo l'applicazione, senza dover aspettare. Poi ho apprezzato anche la sensazione di setosità (si potrà dire?!) della pelle e il quantitativo interminabile di prodotto contenuto nel campioncino, che mi ha permesso di provarlo davvero a lungo. Nel complesso, dunque, è una crema che ho applicato con piacere

Info tecniche
PAO: non indicato sul campioncino
QUANTITA': 7 ml il campioncino / 50 ml il full size
REPERIBILITA': farmacie, profumerie (es.Douglas o Limoni)
PREZZO: si aggira intorno ai 15/17 euro, ma on line si trova a qualche euro meno.


In conclusione, non avendo personalmente bisogno di molta idratazione, non comprerei questa crema in full size, perché il costo mi sembra eccessivo rispetto alle mie esigenze (sto provando altre creme che ho in casa tipiche da supermercato, che costano meno  e fanno decentemente il loro lavoro).
E' comunque un prodotto che consiglio se soffrite di mani secche, molto secche e screpolate, perché mantiene le sue promesse: idrata e protegge dal freddo e in generale dagli agenti atmosferici.
Anche mia mamma l'ha provata (e lei si che ha le mani secchissime xD) e si è trovata molto bene!

Link utili
Sito Mavala

Post precedenti della stessa categoria:
Storia di un campioncino "a piccole dosi" #1
Storia di un campioncino "a piccole dosi" #2



2 commenti:

  1. Il costo è altino, hai ragione!!!
    Chissà se avrò modo di provarla, io sono un'accanita fan delle creme mani, ne consumo tante e mi piace cambiare!!!
    Grazie per la review! :)

    RispondiElimina