febbraio 26, 2013

Aveeno -Positively luminous- detergente esfoliante

Non è la prima volta che recensisco un prodotto Aveeno sul mio blog, infatti ho già parlato di un latte struccante in uno dei miei primi post, facente parte della stessa linea di questo detergente esfoliante, Positively luminous.

Vi recensisco questo prodotto dopo averlo, finalmente, ultimato. Perché finalmente? Perché in definitiva non lo riacquisterei. Vediamone le ragioni.

Il packaging.
Il detergente esfoliante di Aveeno è contenuto in un tubo di medie dimensioni e con un tappo a scatto. La confezione è pratica: si può eventualmente tagliare alla sommità per non sprecare prodotto.

Cosa dice la confezione.
Questo detergente esfoliante è specificatamente formulato per aiutare a migliorare il colorito e la texture della pelle che risulta più radiosa. La sua speciale formula combina la Soia Attiva con le microsfere leviganti, che svolgono una delicata azione esfoliante.

Modo d'uso riportato: " inumidire il viso ed applicare con un delicato massaggio circolare. Risciacquare abbondantemente. Non comedogeno, formulato per evitare il rischio di allergie."

Cosa ne penso.
Ad esser sincera non sono mai stata attratta dai prodotti che promettono di svolgere più di un ruolo (vedi latte-tonico due in uno e simili), forse perché sono un po' "all'antica" da questo punto di vista: preferisco usare un prodotto singolo per ogni specifica funzione (un latte, un tonico, un detergente, ecc ecc....).
Il motivo per cui ho acquistato questo prodotto è stato (oltre al costo) il marchio, che da piccola sicuramente mia madre avrà usato in qualche modo (non ricordo esattamente quale, ma l'odore del prodotto mi ha subito riportato al momento del fatidico bagnetto). L'ho acquistato insieme al latte struccante e ad un contorno occhi (infatti dissi la stessa cosa nella review sul primo), appunto perché spinta dai ricordi e da una insolita fiducia a priori nel marchio. La prima cosa che mi ha colpito di questo detergente, al momento dell'utilizzo, è stato l'odore (come avviene spesso), ma in questo caso proprio perché mi rimandava ad un dejà-vu positivo.
E' un odore delicato che hanno tutti i prodotti di questa linea (almeno i tre che ho provato lo condividevano).
La consistenza è abbastanza liquida, il prodotto ha una colorazione giallina e presenta delle micro micro sfere all'interno, molto fini che sul viso si percepiscono appena. In realtà non so come classificare questo prodotto, non mi sento né di bocciarlo, né di promuoverlo...




Non mi sento di bocciarlo perché non mi ha creato problemi a livello di reazioni allergiche, non mi ha irritato più di tanto la pelle (in quanto le micro sfere son davvero micro micro xD ), ha svolto discretamente le sue funzioni di detergente. Dall'altro lato non mi sento di promuoverlo perché non è nulla di eccezionale e perché, secondo me, nel voler svolgere due funzioni "importanti" (detersione - esfoliazione), non è venuto fuori un prodotto ottimo sotto entrambi i punti di vista. Si ok, un po' esfolia, ma è ben lontano da un esfoliante con gli attributi....si ok, deterge, ma non sia ha un'ottimale sensazione di pulito che invece mi aspetterei da un detergente. Non consiglio di utilizzarlo tutti i giorni, soprattutto se avete la pelle molto delicata, ma si può utilizzare più volte a settimana perché non è particolarmente aggressivo. I
nsomma, secondo me era meglio che quelli dell' Aveeno si concentrassero su una delle due funzioni, piuttosto che su entrambe. E' il classico caso del "nel voler far bene tutto, non fece bene nulla".
E siccome è un prodotto che comunque i suoi 15 euro li costerà, io sinceramente non li spenderei, soprattutto perché alla stessa cifra posso avere di meglio, un prodotto che funga ottimamente da esfoliante o ottimamente da detergente. Boh..sarò davvero antica, ma questi prodotti multiuso non mi convincono più di tanto...

Cosa potrei dirvi per concludere?
E' un prodotto che consiglio?
Si, per chi di voi è fortunato come me a trovarlo a poco prezzo, perché comunque non stiamo parlando di una sòla totale!
Si, per chi non ha particolari esigenze a livello di detergenza (chi non ha una pelle particolarmente sensibile, soggetta a lucidità).
No, per chi non si accontenta (mi veniva da dire "Rowenta, per chi non si accontenta!") di un prodotto discreto, ma ha altre esigenze per cui occorre un prodotto più funzionale!



Info
PAO: è riportata una scadenza precisa, ma non sono riuscita a leggerla perché si è cancellata completamente.
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': io l'ho comprato al mercato...Penso che si possa trovare in farmacia oppure on line...
PREZZO: 3 euro (quanto l'ho pagato io)..Il prezzo di mercato varia dai 12 ai 15 euro circa.

Link utili
Sito Aveeno
Pagina del sito dedicata al prodotto  (la confezione è un po' diversa)
Aveeno latte detergente viso e occhi -Recensione-

4 commenti:

  1. Peccato che non sia cosi buona ): baci

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato niente di questa marca ma sono curiosa :D baci

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:09

    salve! io l'ho provato,è delicato ed efficace, il problema è che mi è stato regalato ed ora che lo vorrei ricomprare ho scoperto che costa troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo i prodotti Aveeno non costano poco! Io li trovo anche in parafarmacia ed il prezzo medio è sui 15/18 euro!

      Elimina