febbraio 22, 2013

,

Dermacos Purifyng Mask

Il prodotto di cui vi parlo oggi è una maschera dermopurificante per il viso di Dermacos, brand che mi avete già sentito recensire qui sul blog.



Il packaging.
Il prodotto è contenuto in un semplice barattolino in vetro con tappo di plastica, molto essenziale (e pratico da riutilizzare) e su uno dei lati è posta un'etichetta con il nome e il marchio.
Il barattolo viene venduto all'interno di una scatola di cartone verde, con tanto di bugiardino all'interno


Cosa dice la confezione.
"Purifyng mask di Dermacos è una maschera viso coadiuvante nel trattamento viso della pelle grassa, impura e con tendenza acneica. Contiene principi attivi vegetali ad effetto normalizzante, astringente e purificante. Il suo uso svolge azioni assorbenti, antisettiche, anti-infiammatorie e rinfrescanti. Dal trattamento ne risulta un viso luminoso, una pelle purificata e libera da impurità. Utile anche in caso di brufoli localizzati. Ha un'azione decisa e contemporaneamente delicata, può essere usata anche su pelli sensibili e con tendenza alla couperose."

Indicazioni riportate.
 Maschera morbida e cremosa di colore verde ricchissima di sostanze funzionali quali:
Argilla verde
Aloe vera succo
Acido mandelico
Acido glicolico
Acido fitico
Acido lattico
Acidi della frutta (acidi malico e tartarico)
Estratto di quercia marina
Estratto di centella asiatica
Estratto di limone
Estratto di plancton
Olio di Jojoba
Olio di crusca di Riso
Olio di Canapa
Oli di Mandorla dolce

Modo d'uso: a pelle perfettamente pulita, applicare uno strato uniforme di maschera, tempo di posa 15 minuti, asportare i residui con acqua e applicare un velo di crema. Si consiglia di effettuare l'applicazione della maschera una volta la settimana. In caso di ipersensibilità, sospenderne l'uso.



Cosa ne penso.
Il prodotto in sé stesso ha una colorazione verdastra e un profumo molto forte, di argilla e alghe. Devo dir la verità, la prima volta che l'ho aperto e annusato, mi sembrava una porcheria, anche se l'odore rimandava a qualcosa di naturale. Non appena l'ho provato mi sono ricreduta, perché ho visto che non si trattava di un prodotto scadente, ma di qualcosa che prometteva bene, ci volevano solo costanza e pazienza. La consistenza è molto densa, direi argillosa e ora che fa freddo tende a seccarsi e sgretolarsi, infatti non è molto agevole stendere il prodotto sul viso, perché non lo si riesce a spalmare, in quanto tende a "raggrumarsi". Invece quando lo provai per la prima volta, che era estate e faceva molto caldo, la sua consistenza così densa era perfetta: si spalmava facilmente, non si scioglieva ma rimaneva ben saldo fino al risciacquo. Pur avendo questa texture non particolarmente cremosa, non è un prodotto che secca eccessivamente la pelle, direi tanto quanto un normale prodotto astringente e seboequilibrante, che sia gel, scrub o maschera. Non ho notato nemmeno reazioni, se non il normale arrossamento che consegue a qualsiasi trattamento io faccia al mio viso (la mia pelle è molto sensibile e si arrossa facilmente, anche asciugando il viso con una tovaglietta). E' un prodotto che può essere utilizzato sia su tutto il viso, se si soffre di pelle grassa o con imperfezioni, sia localmente nelle zone colpite da brufoli, couperose, pori dilatati e punti neri. Ne basta veramente pochissmo per fare un'applicazione completa. Per quanto riguarda le sue funzioni e i risultati che ne ho tratto, mi ritengo soddisfatta perché sulla mia pelle funziona: utilizzato una volta a settimana, con costanza, ho notato che mi ha aiutata a tenere sotto controllo il sebo, nonché di conseguenza la quantità di imperfezioni (brufoli e punti neri) presenti sul viso. Ho notato, inoltre, che dopo ogni applicazione i pori erano molto meno visibili e ristretti, la grana della pelle appariva più fine e compatta, la pelle morbida e un po' arrossata.

E' un  prodotto il cui utilizzo si vede, anche se si è pigri e lo si usa una volta ogni tanto: dopo ogni applicazione, si vede (e si sente) che ha agito e questo è un punto a suo favore.

In conclusione, lo consiglierei?
Si, a chi ha una pelle mista/grassa con o senza imperfezioni o che tende a lucidarsi.
Si, a chi cerca un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo e che funziona.
Si, a chi vuole una valida alternativa alla classica maschera all'argilla.
No, a chi preferisce prodotti che costino meno e diano lo stesso effetto (vedi argilla ventilata o maschere mono dose all'argilla come quelle HQ).
No, a chi ha la pelle secca.
No, a chi ha una pelle molto molto sensibile.

Si, ma solo in estate.

Lo riacquisterei? Assolutamente si, da alternare ad altre maschere astringenti.

Info sul prodotto.
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
REPERIBILITA': l'ho acquistata al mercato, sinceramente in giro non l'ho vista.
PREZZO: 3 euro (quanto l'ho pagata io), una volta l'ho beccata su una farmacia on line e stava sui 15 euro.

Link utili
Sito Dermacos
Scheda tecnica del prodotto ed INCI
Recensione del primer viso e occhi Dermacos

4 commenti:

  1. Oddio, in effetti anche solo dalla foto non sembra molto invitante XD
    Però, se fa bene il suo lavoro pazienza, ci passiamo sopra ;)
    Mi piacerebbe provarla, ma non ho idea di dove potrei reperirla O.o

    RispondiElimina
  2. è molto interessante questa maschera ma non l'ho mai vista in giro baci!

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo:) baci

    RispondiElimina
  4. Per la pelle mista è fantastica perchè purifica senza seccare le aree normali. Buon prodotto.

    RispondiElimina