febbraio 08, 2013

Haul (e mezza review) - Nuovi acquisti (skincare)

Lo shopping, dicono in molti, è una vera e propria terapia contro lo stress e la quotidianità. Per me in realtà non è mai stato così, al contrario, ho sempre odiato lo shopping, soprattutto quello dedicato all'abbigliamento  (annessi e connessi), in quanto anziché rilassarmi mi ha sempre fatto venire una noia e un mal di testa che non sto qui a raccontare. Sarà che la confusione mi da' fastidio o che non amo essere "perseguitata" dalle commesse ma preferisco fare da me, sarà che dopo neanche mezz'ora voglio già tornarmene a casa, fatto sta che faccio shopping solo per necessità, oppure quando vado "a colpo sicuro" e so già cosa voglio o devo prendere, infatti il mio shopping si riduce a non più di 3 ore complessive nei periodi di saldi.
Devo dire però che negli ultimi tempi sto trovando piacevole lo shopping "cosmetico" o relativo alla skin care: girare nelle profumerie o nei vari Kiko and co. mi diverte, anche se so che non devo comprare nulla...Mi piace far finta che ho una carta di credito illimitata e posso permettermi di tutto senza badare al prezzo..

Ok, basta sognare!

In questo articolo vi mostrerò ciò che ho acquistato da prima di Natale ad oggi, in particolare tutto quello che è dedicato alla cura del viso e del corpo.

Prossimamente ci saranno altri due post, uno dedicato all'abbigliamento e accessori e l'altro dedicato al make up.

Eucerin Dermo Purifyer gel crema ---> si tratta di un prodotto che sto già testando, una crema viso contro imperfezioni e rossori. L'ho acquistata al mercato, alla solita bancarella in cui mi servo per i prodotti di skin care e l'ho pagata 3 euro. Per il momento la trovo buona, ma non mi pronuncio perché il test è iniziato solo da una settimana! Mi riservo di parlarne quando sarà terminata.
Marbert Easy make up remover foam ---> anche questo prodotto lo sto già utilizzando, è uno struccante in mousse dalla consistenza leggera con cui mi sto trovando bene, ma anche di questo vi parlerò quando lo avrò finito. L'ho acquistato al mercato sempre a 3 euro.
Equilibra tonico Aloe ---> acquistato al supermercato a circa 3 euro, è il tonico di Equilibra della linea Aloe. L'ho quasi terminato e appena possibile lo recensirò. Non mi ha fatto impazzire più di tanto.

Clinians struccante occhi con estratto di Fiordaliso ---> struccante acquistato al mercato a 3 euro, lo sto provando da una settimana circa, ma non ho ben capito se irrita o meno, perché durante l'uso ho avuto qualche problema (non il classico bruciore quando il prodotto va all'interno dell'occhio).
Clinians Hydra T gel detergente esfoliante ---> questo è un prodotto -credo- uscito da poco, l'ho trovato al supermercato in offerta sui 3 euro e 50, anche se a prezzo pieno ne costava più di 5. E' ideato per pelli miste e lucide, ha un buon profumo di mela verde e dei microgranuli esfolianti non eccessivamente grandi, dispersi in una consistenza gel trasparente. Lo uso da un po' ma non me ne sono fatta un'idea precisa, sicuramente ne parlerò a prodotto finito e quando avrò -spero- le idee più chiare.
Aquolina acqua corpo profumata Vaniglia e Patchouli ---> preso al mercato a  3 euro insieme alle altre cose che vi ho già mostrato, all'inizio il suo profumo non mi aveva colpito, aveva un qualcosa di "pungente" che non mi attirava. Dopo i primi utilizzi mi sono ricreduta e ora mi piace molto, dura tanto perché basta un solo spruzzo affinché il profumo sia persistente. Quando lo indosso non passa mai inosservato, c'è sempre qualcuno che mi chiede che profumo sia.



Cien solvente per smalto unghie senza acetone ---> famoso solvente della Lidl, pagato poco più di 1euro. Devo ancora aprirlo perché ho altri solventi da terminare, per cui vi saprò dire più avanti.
Adidas eau de toilette Fresh Escape ---> ennesimo profumino Adidas acquistato all'Ovs al prezzo di 7,99 euro. Adoro tutti i profumi di questa linea "smart" di Adidas, hanno delle profumazioni una più bella dell'altra...Sono pratici, da tutti i giorni, economici ma persistenti sia sui vestiti che in generale nell'arco della giornata. Questo in particolare l'ho solo sniffato in negozio, ma non ho ancora avuto modo di utilizzarlo.
Rimmel nail polish remover nutriente ---> solvente acquistato al mercato ad 1 euro, giusto per curiosità di provare qualcosa di diverso dal solito Maybelline o Bilba. Non l'ho ancora aperto.

Neutrogena deep clean make up remover ---> una delle ultime new entry, uno struccante della Neutrogena al solito costo di 3 euro alla solita bancarella del mercato. E' un prodotto che mi incuriosisce molto e su cui nutro delle aspettative, probabilmente perché Neutrogena è una marca piuttosto conosciuta e di cui si sente parlare -nella maggior parte dei casi- bene. Anche questo è ancora conservato.
Equilibra Aloe docciaschiuma delicato e idratante ---> questo prodotto l'ho acquistato in un kit da OvS, era insieme ad una crema corpo che sto utilizzando, della stessa linea. L'ho terminato e ne parlerò nel dettaglio appena avrò finito la crema, per il momento dico che è un normalissimo docciaschiuma, nulla di eccezionale. Non ricordo il prezzo esatto del kit, ma se non erro era intorno ai 7 euro.

Cien gel detergente delicato ---> altro prodotto acquistato in un giretto al Lidl, l'ho pagato intorno ad 1 euro e devo ancora aprirlo.
Viviverde coop gel detergente rinfrescante ---> finalmente son riuscita ad andare all'Ipercoop e ad acquistare alcuni prodotti della Viviverde, tra cui questo gel, il tonico che vedete nella foto successiva, il burrocacao e il latte detergente. Non l'ho ancora provato. L'ho pagato sui 3 euro.
Viviverde coop tonico purificante rinfrescante ---> il prezzo di questo tonico si aggira sui 3 euro, non ricordo quanto lo pagai esattamente. L'ho acquistato soprattutto per provarlo come acqua micellare, come struccante viso e occhi perché ho sentito che da questo punto di vista funziona molto bene. Vi saprò dire prossimamente!
Shampoo e balsamo Ultra dolce Garnier alle 5 piante ---> non compravo uno shampoo Garnier da una vita e balsami non ne ho mai provati -c'è sempre una prima volta-. Mi hanno incuriosita e ne ho approfittato perché li ho trovati al mercato a 2 euro ciascuno. Li proverò nelle prossime settimane e vi saprò dire qualcosa in più.
Maybelline Salon manicure siero ristrutturante per unghie sfaldate ---> sto tentando varie strade per ricostruire le mie unghie disastrate e quando ho visto questo prodotto ho pensato di provarlo. L'ho acquistato al mercato sempre a 3 euro. L'ho applicato già una volta e ho notato però che appena ho lavato i piatti (senza guanti) è venuto via in un attimo e questo mi ha lasciato un po' perplessa. Una volta steso sull'unghia, crea una sorta di patina opaca che dovrebbe proteggere l'unghia e può essere utilizzato anche come base per gli smalti. Quando l'avrò provato maggiormente, probabilmente ne farò una recensione se lo riterrò opportuno.
Clinians crema corpo Hydra idratante e restitutiva e crema corpo Nutri anti aridità pelle secca ---> volevo provare queste creme corpo da un sacco di tempo, ma per un motivo o per un altro non ne ho avuta mai l'occasione. Poi le ho viste al mercato, 3 euro ciascuna, e non ho potuto dir di no, anche se ho a casa almeno altre due creme corpo da utilizzare. Non dispero: per il momento son ben chiuse e conservate, ma tra non molto tempo sicuramente le utilizzerò, anche perché ho tante aspettative su di loro..vediamo se finalmente è la volta buona per contrastare per la secchezza delle mie gambe!

 Iseree cotton pads ---> questi di dischetti mancavano all'appello, dato che ne ho provati di tante marche. Ne ho comprate due confezioni, erano in offerta al Lidl a 89 centesimi, infatti sotto vedrete una foto con lo stesso prodotto che ho inserito due volte per sbaglio xD Una confezione l'ho già aperta e devo dire che sono i dischetti migliori che ho provato fino a questo momento: sono ben cuciti, non si sfaldano, costano poco e sono ben 120, per di più il tessuto di cui sono fatti non è pungente né irritante, il che non guasta. Li sto usando con soddisfazione!
Equilibra Aloe crema corpo fluida ---> è la crema che, insieme al docciaschiuma, faceva parte del kit che ho preso da Ovs. La sto usando e quasi terminando, non mi piace moltissimo in quanto non ha il livello di idratazione di cui la mia pelle ha bisogno, soprattutto sulle gambe e dintorni, ma ritengo che possa essere valida per chi ha la pelle normale o poco secca. Non si assorbe velocissimamente, però ha una consistenza a metà tra una crema e un gel  che facilita l'applicazione, ne basta poco e rilascia una sensazione di freschezza che è piacevole. Appena la terminerò del tutto, farò una recensione insieme al docciaschiuma della stessa linea.
Glysolid burrocacao classico ---> probabilmente molti di voi storceranno il naso davanti a questa foto, in quanto il protagonista di questo burrocacao che esiste dai tempi di mia nonna, è proprio Mister Paraffina liquida. Lo so, lo so è una schifezza..ma che vi devo dire se funge? Certo, non è miracoloso, ma è molto vicino a quello che io chiamo burrocacao! Ve ne parlerò tra non molto in una review dettagliata,poiché l'ho quasi terminato! L'ho acquistato al supermercato a 2 euro circa.
 Devo ammetterlo, mi son data alla pazza gioia con i burrocacao xD
Viviverde coop burrocacao idratante e protettivo ---> non l'ho ancora aperto per ovvie ragioni, l'ho acquistato all'Ipercoop a 2,01 euro (si, dovevo specificarvi il centesimo per farvi capire quanto sono spilorci quelli della Coop!). Non vedo l'ora di provarlo!
I Provenzali stick labbra all'olio di mandorle ---> il primo burrocacao che provo dei Provenzali, c'è chi ne parla bene e chi male..e io voglio dire la mia! L'odore non mi fa impazzire, spero che però funzioni. L'ho acquistato all'Ovs e pagato intorno ai 2 euro e 50.
Equilibra stick labbra karité ---> questo burrocacao invece ha un odore che mi fa impazzire! L'ho acquistato sempre all'Ovs e anche in questo caso il costo è di circa 2,50 euro.
B by Limoni balsamo labbra volumizzante ---> questo balsamo labbra me lo hanno regalato alla bancarella del mercato in cui lascio ogni volta un sacco di soldi xD Era il minimo che potessero fare, del resto! Ha un buonissimo odore però non l'ho ancora provato....anche se dubito che farà davvero un effetto volumizzante!

Hq maschera purificante all'argilla ---> questo prodotto è un must have a casa mia, lo uso da anni e mi sono trovata sempre bene. Ve ne parlerò nel prossimo "Storia di un campioncino a piccole dosi". Si può acquistare sia all'Ovs che nei supermercati e il costo varia in base al punto vendita...in genere va da 1,50 euro a 2, 30 euro.
Viviverde coop latte detergente delicato ---> un prodotto che sto provando da un paio di settimane e che mi piace abbastanza. L'ho acquistato sempre all'Ipercoop a 2,50 euro circa.
Iseree cotton pads ---> come sopra!





3 commenti:

  1. Ho una gran voglia di fare acquisti anche io.
    Mi sa che sono in crisi di astinenza ;-)

    RispondiElimina
  2. belli acquisti, i prodotti viviverde di coop mi piacciono tanto :) nuova follower se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeautyblogspot.it

    RispondiElimina