febbraio 19, 2013

Haul - Nuovi acquisti di make up (prima parte)

Habemus post! In questo periodo gli esami incalzano, i mal di testa rompono, i libri mi guardano minacciosi pretendendo di essere studiati, ma chevelodicoaffà....university rules!
Non vi dico quanto ci ho messo a mettere insieme foto, didascalie e swatch dei prodotti, saranno almeno 10 giorni che nelle quasi inesistenti pause dallo studio, approfitto della luce per scattare un paio di foto, o mi ritaglio 5 minuti per fare un collage...Spero di non aver dimenticato nulla, anche perché nel frattempo gli acquisti sono raddoppiati, per la felicità del mio portamonete. Per comodità ho diviso gli acquisti in due post. Non so quando riuscirò a caricare il secondo, spero entro quest'era geologica!

Alla fine dell'articolo non scappate via, ci sarà la magica lista con nomi, prezzi e primissime impressioni!
Ps. Chiedo venia per le terribili condizioni delle foto-rossetto: avete a che fare con una pelle tremendamente acneica e devastata e delle labbra.....beh, si commentano da sole!!



Non ho potuto inserire una foto del rossetto di Deborah sulle labbra, perché era veramente osceno, tutte le pellicine erano in risalto e ve ne ho risparmiato la vista...comunque è molto simile a quello di Astra, ma ancora più sul rosso...se più avanti le mie labbra lo permetteranno, aggiornerò il post!















Lista dei prezzi, reperibilità, prime impressioni.
Debby rossetto Kiss my lips n.44 "No more kisses" : 4,90 euro da Ovs. Ho acquistato questo rossetto smaniosa di provare un color prugna/viola scuro....Sulle mia labbra e rispetto alla pelle chiara del mio viso fa molto "cadavere style"...però ha un non so che che mi piace, me lo immagino con i capelli sciolti e mossi, picchiettato sulle labbra mentre sugli occhi c'è una bella riga di eyeliner e tanto tanto mascara! Oppure con un ombretto borgogna ma appena sfumato, altrimenti sembrerei davvero un cadavere!!
Astra rossetto Flashes rosso labbra n. 51: ebbene si, ancora un viola scuro! Questo di Astra è particolarmente cremoso e lucido, al punto giusto. Rispetto al rossetto di Debby, che vira di più sul viola, a me sembra che questo viri più sul rosso vino scuro....Il prezzo è di 3,50 euro circa e la reperibilità è varia: personalmente trovo Astra da Carina Bijoux...ma c'è chi la trova dai cinesi o in qualche negozio di casalinghi.
Deborah rossetto Atomic red n.20: per completare in bellezza il tris del viola/rosso vino scuro. Questo rossetto l'ho acquistato al mercato a 3 euro..sinceramente non so se si possa trovare ancora nelle profumerie o se è stato tolto dal mercato, ma come vedete ci sono valide e simili alternative.
Kiko Ultra glossy lip pencil n.604, Long lasting stick eyeshadow n.20, Vibrant eye pencil n.602, Glamorous eye pencil 402 e 403: ho acquistato tutti questi prodotti durante la promozione sulle matite, approfittando del fatto che non avevo mai provato le matite occhi e labbra di Kiko, tranne le Long lasting ovviamente. Mi piacciono tutte molto: la Ultra glossy ha un profumo di frutta celestiale, è lucida e morbida al punto giusto, le Glamorous sono anch'esse morbide e si sfumano facilmente, io ho preso un verde classico e un marrone/rame bellissimo! La Long lasting nera (opaca) l'ho presa essenzialmente perché voglio sperimentare alcuni make up usando il nero come base e vedere come rendono determinati ombretti posti al di sopra. La Vibrant è bellissima, più morbida delle Glamorous e di un bel blu che risalta gli occhi marroni! Le uso sia come base che come eyeliner o sfumate sotto le ciglia inferiori..Per quanto riguarda i prezzi: la Ultra glossy l'ho pagata 3,90, le Glamorous 2,90, la Vibrant 3,90 e il Long lasting 4,90.
L'Oréal Caresse rossetti n.101 Tempting Lilac e n.3 Lovely rose: ho acquistato questi rossetti al mercato a 3 euro ciascuno, su consiglio della venditrice. Sono cremosi, non molto coprenti e lucidi, ma modulabili. Hanno un buon profumo e non durano moltissimo, dato il loro finish.
Maybelline rossetto Color sensational n.240 Galactic mauve: ho preso questo rossetto nella stessa bancarella dei precedenti, sempre a 3 euro e un po' per gioco, ma me ne sono innamorata. Si tratta di un rosa scuro con dei riflessi dorati, anche se sulle labbra sembra più un rosa chiaro, ma varia a seconda della luce. E' cremoso, ma non troppo, si stende bene e sta bene con la maggior parte dei make up perché si nota, ma allo stesso tempo non è eccessivo. Lo adoro!!
L'Oréal Liner resist waterproof (black): posso dirlo ufficialmente, ho un eyeliner!!! Il primo eyeliner alla mia veneranda età..Devo dire che ora che ce l'ho non posso farne a meno, mi piace un sacco l'effetto che può dare ad un make up, come se lo completasse! Questo in particolare l'ho preso al mercato a 3 euro, è di quelli con il pennellino rigido e devo dire che non mi trovo male nella stesura, anche se devo fare ancora tanta tanta pratica! L'unica cosa che non mi piace è che non lascia una riga di colore pieno, ma tende a creare dei punti vuoti dove il colore non c'è...Non so se è il prodotto in sè che ha questo difetto o se ho beccato proprio la pecora nera in mezzo alle bianche..fatto sta che per ora mi accontento, mi serve per fare pratica!
Astra correttore fluid cover pen n.2: questo correttore è una delusione assurda, non  perché non funga, ma perché chissà per quanto tempo è rimasto esposto in negozio, pur essendo sigillato a dovere. Appena aperto ho girato il tappino circa 20 volte prima che qualcosa fuoriuscisse...questo qualcosa era...acqua sporca xD Del correttore nemmeno l'ombra fino a quando dopo almeno una 50ina di giri, un po' di prodotto si è deciso ad uscire...Non l'ho ancora provato perché indignata, l'ho chiuso nel cassetto e lì è per il momento...L'ho pagato 3 euro...soldi persi...
Max Factor Pan stick: fondotinta in stick di cui si è persa la numerazione, è comunque molto scuro ed aranciato. L'ho preso apposta per usarlo come correttore da applicare sotto un correttore illuminante e devo dire che contrasta bene il colore delle mie occhiaie e il risultato mi piace molto...L'ho acquistato al mercato a 3 euro ed essendo un fondotinta, utilizzato come correttore durerà parecchio! Unica nota dolente è che puzza...non so se sia una caratteristica dei prodotti per la base di Max Factor, ma hanno tutti un terribile odore...fin ora mi è successo con due fondotinta e un correttore...sarà un caso?
Deborah ombretto 24ore velvet n.15: acquistato anche questo al mercato sempre a 3 euro. E' un bellissimo verde, esattamente come lo vedete in foto, mi piace molto!
Deborah smalto indurente: questo smalto l'ho acquistato all'Ovs e mi sembra di averlo pagato sui 6,90. L'ho preso perché ho le unghie molto deboli in questo periodo e lo sto utilizzando come base...Al momento non sto notando grandi miglioramenti, ma voglio usarlo tutto prima di esprimermi.
Kiko ombretto mono n.136: preso anche questo durante la promo ombretti/matite a 3,90. Si tratta di un borgogna che vira più sul rosso che sul marrone/viola, è bellissimo! Un po'polveroso, ma anche sugli occhi castani risalta moltissimo!
Balsamo labbra volumizzante B by Limoni: questo balsamo non l'ho ancora usato, ma solo sniffato e ha un buonissimo odore. Me lo hanno regalato al mercato dove compro i prodotti per il viso/ corpo, comunque lo vendevano ad 1 euro (che affare xD).

4 commenti:

  1. voglio l'ombretto Kiko n°136, come ho fatto a non notarlo in negozio tutte le volte che sono andata da kiko?!
    comunque ti sei proprio data da fare con lo shopping^^
    Ps. se vuoi ti aspetto da me, c'è un nuovo post:)

    RispondiElimina
  2. quante belle cosine ! ho anche io il rouge caresse lovely rose, adoro il colore ma la durata non è la miglore... poi facci sapere come ti trovi baci!

    RispondiElimina
  3. La durata del rossetto L'oreal non è pazzesca è vero, anche perché è sheer...L'ombretto Kiko è stupendo, io prima di prenderlo l'avrò corteggiato e swatchato tipo 10 volte..!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il rossetto Astra:)

    RispondiElimina