febbraio 12, 2013

A piccole dosi #4 HQ gel detergente purificante

L'appuntamento con la rubrica dedicata ai campioncini è riservato questa volta ad un prodotto HQ.
Per chi non lo sapesse, HQ (High Quality) è un'azienda che produce in Svizzera cosmesi in mini dose per la cura del viso, del corpo e delle mani, sia per le donne che per gli uomini. Ha una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze e ad un prezzo contenutissimo, proprio perché lo scopo è quello di far provare i prodotti con comodità e senza sprechi.

Vi lascio i link del caso alla fine dell'articolo.

Ho provato tanti prodotti di questo marchio, tra cui delle maschere, dei trattamenti labbra e occhi e il prodotto di cui vi parlo oggi, un gel detergente purificante all'estratto di issopo e vite rossa. Pur avendolo inserito nella rubrica dei campioncini, posso farne una recensione un po' più consapevole in quanto le mini dosi HQ sono davvero interminabili e quindi l'ho utilizzato a lungo!

da notare la confezione disastrata...ai limiti dell'indecente! xD

Il packaging.
Molto simile a quello di tutti gli altri prodotti, ci troviamo di fronte ad una bustina sottile con un comodo tappo che può avvitarsi per conservare il prodotto fino all'utilizzo successivo. Sulla parte anteriore viene specificata la funzione principale del prodotto di turno, in questo caso viene spuntata la casella "purifica".

Cosa dice la confezione.
 "Il gel schiumoso purifica, strucca ed elimina le impurità della pelle lasciandola perfettamente pulita: una formula generosa, ricca di principi attivi purificanti, che contiene agenti detergenti delicati e dermo compatibili. I pori sono ristretti, la grana della pelle è più uniforme l’epidermide è purificata a fondo e risulta morbida e fresca."



Cosa ne penso.
Effettivamente si tratta di un gel che produce poca schiuma, ne basta poco per detergere tutto il viso.
La sensazione che si ha è di pelle pulita e fresca, questo è vero, ma a livello di struccaggio, pur rimuovendo abbastanza bene il fondotinta, questo prodotto non riesce a rimuovere quasi per niente il trucco degli occhi, anche perché brucia molto! Non so se effettivamente contenga i principi e gli agenti decantati, mentre per quanto riguarda i pori e la grana della pelle, non ho riscontrato migliorie degne di nota né nell'uno né nell'altro caso. Non ho visto i miei pori evidentemente ristretti, né la grana della pelle molto più uniforme.
Non è un prodotto eccezionale, di quelli che colpiscono particolarmente in positivo, ma neanche pessimo o dannoso, in quanto sulla mia pelle non ho riscontrato reazioni e comunque non è aggressivo, non secca la pelle.
Mi sento di consigliarlo a chi viaggia e vuole un prodotto buono, con un packaging ottimo dal punto di vista della praticità, della conservazione del prodotto e della comodità d'uso; nonché a chi vuole provare qualcosa di questa linea, visto che il prezzo è accessibile.
Un altro elemento, oltre al packaging, per cui questo prodotto mi è piaciuto è la quantità di prodotto proposta: per essere una mini dose, dura davvero a lungo e sembra interminabile, anche perché la confezione si può facilmente tagliare per non sprecare nulla.

purtroppo l'inci è stato colpito dal disastro di cui sopra xD

In definitiva, lo consiglio? Sì, per una pelle che non ha particolari esigenze, per i viaggi, per chi ama la praticità.

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 15 ml
REPERIBILITA': supermercati, Ovs
PREZZO: dipende dal punto vendita, si va da 1,99 euro a 2,50
Sito HQ qui
Storia di un campioncino " a piccole dosi" #1
Storia di un campioncino "a piccole dosi" #2
Storia di un campioncino "a piccole dosi" #3

6 commenti:

  1. Ciao c'è un premio per te sul mio blog spero ti può far piacere baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato prodotti di questa marca, forse perché mi ispirano poco le varie bustine monodose.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato prodotti di questa marca, forse perché mi ispirano poco le varie bustine monodose.

    RispondiElimina
  5. la maschera purificante è ottima, altre cose buone ma non eccelse =)

    RispondiElimina