febbraio 14, 2013

The Versatile blogger!

Tra una pagina e l'altra del libro che sto studiando, ne approfitto per scrivere questo post di ringraziamento a Il mio mondo beauty per avermi citata e avermi "conferito" questo premio: The Versatile Blogger!


Ci sono delle regole da rispettare, of course! Si tratta di raccontare sette cose di sé e premiare altri 15 blog.

Premetto che mi scuso se citerò dei blog che hanno già ricevuto questo riconoscimento, ho cercato nel possibile di verificare ciò, ma non sono iscritta a moltissimi blog per il momento e tra le mie iscrizioni, in molti hanno già fatto questo articolo...sorry ;)

Quando ero piccola sognavo di potermi trasformare in una sorta di moscerino/pulce elettronica in modo da poter entrare in ogni casa e spiare ciò che avveniva all'interno, come fosse arredata, ecc ecc....(roba da "piccole spie maniache crescono")

Il momento della giornata che preferisco è la sera / notte fonda: adoro ascoltare ed osservare la città che dorme, il silenzio, le mille lucine accese (soprattutto adoro farlo in estate!)..mi incanto soprattutto ad osservare le luci che provengono dalle case e fantastico su quale stanza potrebbe essere e sulle famiglie attorno al tavolo per la cena...(una parte maniaca è rimasta in me, evidentemente).

Ho una certa fobia nei confronti degli animali, in particolar modo cani, gatti e uccelli. E' più una cosa psicologica, mi piacciono tanto ma non li tocco mai e se si avvicinano mi ritraggo, come se il contatto mi infastidisse...Credo sia dovuto (in parte) ad un episodio in cui, mentre aspettavo il bus alla fermata, un cane randagio di grossa taglia si avvicinò a me mentre ero tranquilla e mi saltò letteralmente addosso (sicuramente per giocare comunque, gli avrò fatto simpatia xD ). Da quel momento in poi me ne sto alla larga!

Sempre restando in tema d'animali, nutro amore / odio verso i gatti, da quando uno di loro ha per poco mangiato un mio canarino a cui tenevo tanto, facendolo poi morire di crepacuore. Quando successe questo fatto lo giustificai, pensando che comunque è nella loro natura avvicinarsi agli uccelli...ma allo stesso tempo non posso non provare un po' di antipatia nei loro confronti...

Odio stare al centro dell'attenzione e sono piuttosto modesta: non avrei mai voluto festeggiare i 18 anni per non avere gli occhi puntati addosso. E se tornassi indietro non li ri-festeggerei.

Amo l'inglese anche se non so parlarlo benissimo e adoro l'Inghilterra, i suoi paesaggi e soprattutto lo stile delle sue abitazioni! E' un amore innato, sorto sin da piccola, senza che sapessi nulla di questa nazione, né tanto meno in quale angolo del pianeta si trovasse. Quando ho avuto la fortuna di farci un salto, ho provato una sensazione molto strana e inaspettata che in parte mi ha spiazzata: mi sono sentita a casa, perfettamente a mio agio, come se una parte di me si fosse ricongiunta a qualcosa che le apparteneva da sempre e da cui era stata separata. Da quel momento sogno di poterci tornare, per riprovare ancora una volta questa sensazione meravigliosa.

Il balcone di casa mia fu molto galeotto nella mia infanzia, lo avrete capito. Un altro desiderio che avevo da bambina, osservando il cielo e immaginando se fosse lo stesso nelle altre parti del pianeta, era quello di essere un gigante, per potermi spostare ai quattro angoli del mondo in un batterbaleno e andare dove mi pare. Ci fu un momento in cui addirittura desiderai di avere il potere di potermi trasformare da pulce a gigante per cogliere due piccioni con una fava. E non sto scherzando.

N.B. Tutti i fatti e/o avvenimenti riportati in questo articolo non sono frutto della mia fantasia da bambina perversa, ma sono realmente accaduti e relegati, al momento, in qualche diario segreto ricoperto di polvere in soffitta ( e che é meglio lasciare lì).

Ed ora veniamo ai blog:

The sound of beauty
Miss Haul
The Secrets of the Makeup
La Vie En..Cosmétiques
Speedy Review MakeUp
Sogni di Zucchero Filato
Pink pearl make up & more
Pink Me Up!
Piccoli Consigli di Make Up
makeup diary
Make up by Miky
Il Taccuino dell'Elfa
Frivolezze in rosa
Chacun cherche son chat
We all believe in Fairytales










3 commenti:

  1. Grazie per avermi nominataaaa *-*
    Misshaul è onorata :D ed è bello anche sapere di più su di te :*

    RispondiElimina