marzo 26, 2013

Diurerbe forte sciroppo- ESI

Questa di oggi sarà una recensione un po' diversa, in quanto non vi parlerò di alcun cosmetico o prodotto per la cura personale esteriore, ma di un integratore dedicato alla cura della persona dall'interno.
Eh sì, anche questo è un elemento da non sottovalutare...il nostro organismo ci invia sempre dei segnali quando qualcosa non funziona correttamente ed è nostro compito prestare attenzione e porvi rimedio quanto prima possibile.
Il prodotto di cui vi parlo oggi l'ho acquistato in erboristeria, quindi non si tratta né di un farmaco né di altro che necessiti un medico o una ricetta medica. Si chiama Diurerbe forte ed è della ESI, è un integratore in drink pensato per chi soffre di ritenzione idrica, accumulo dei liquidi ed ha difficoltà nello smaltirli, infatti la sua principale funzione è quella di favorirne l'eliminazione.


Il packaging.
Il drink Diurerbe forte è contenuto in una boccetta di plastica scura abbastanza grande, con un pratico dosatore e un'etichetta in cui sono riportate tutte le informazioni sul prodotto. All'interno della confezione in cartone vi è il bugiardino con altrettante informazioni sulla composizione e le funzioni che mi appresto a riportarvi:


Quali sono e come agiscono i componenti di Diurerbe forte?
Betulla:
- stimola la diuresi aumentando il volume della secrezione urinaria senza effetti indesiderati e senza impoverire l'organismo di sali minerali
- diminuisce la stasi di liquidi nei tessuti riducendo gli edemi
- utile nel trattamento degli inestetismi provocati dalla cellulite
- svolge un'azione depurativa intensa, aiuta ad eliminare acido urico
Pilosella:
- l'azione diuretica e depurativa si manifesta aumentando l'eliminazione di acido urico e cloruri
- riduce gli edemi dovuti a ritenzione idrica.
Le molecole di flavonoidi inducono azione diuretica potente senza effetti indesiderati.
Orthosiphon:
- la sua azione diuretica garantisce un effetto benefico sugli arti inferiori, favorisce l'escrezione di acido urico e cloruri.
Solidago:
- la frazione flavonica conferisce un eccellente potere diuretico, aumenta l'escrezione di acido urico.
Gramigna:
- è una delle piante diuretiche e depurative per eccellenza, utile in caso di ritenzione idrica
- agendo anche sul fegato svolge azione depurativa
Equiseto:
- ricco di sali minerali, soprattutto silicio, è diuretico e allo stesso tempo rimineralizzante, azione positiva visto l'aumento della perdita di sali minerali attraverso la diuresi.
The verde:
- oltre a stimolare il metabolismo presenta una buona azione diuretica
Ginepro:
- la più importante attività, dovuta alla presenza di olio essenziale, è quella diuretica alla quale si associa una buona attività disinfettante delle vie urinarie.

In più vi è una fonte di potassio e magnesio necessari alla reintegrazione dei sali minerali persi attraverso l'aumento della diuresi.




Per chi è indicato Diurerbe forte?
- A tutte le persone che, alla sera, accusano sensazione di gambe stanche e gonfie, per agevolare l'allontanamento dei liquidi stagnanti
- a chi necessita dell'azione drenante, per facilitare gli scambi idrici e così ridurre il rischio di comparsa degli inestetismi della cellulite
- a chi non segue una dieta alimentare corretta, per esempio ricca di sale, che può provocare fenomeni di ritenzione idrica
- a chi necessita di un'azione sgonfiante attraverso l'accelerazione del ricambio idrico. E' inoltre indicato per la sua azione diuretica.

Modalità d'uso:
- diluire 1/2  misurini (20/40 ml) in una bottiglia d'acqua (1,5 lt.) e consumare nell'arco della giornata. E' possibile ripetere l'assunzione due volte al giorno.


Cosa ne penso

Penso sia chiaro già dalla descrizione sulla composizione e le funzioni che questo prodotto è stato appositamente formulato con un insieme di erbe ed elementi in grado di svolgere un'ottima azione diuretica.
Personalmente ho assunto tre confezioni, per un totale di due mesi. Potrebbe sembrare poco, ma ho deciso di parlarvene perché gli effetti che questo prodotto ha avuto sul mio organismo sono stati pressoché immediati. Vi dico subito che non può essere utilizzato da solo, ma va accompagnato dall'assunzione di abbondante acqua oltre quella in cui si scioglie il drink. Vi dico questo perché per i primi due - tre giorni di trattamento non ho riscontrato quasi nessun cambiamento rispetto alla situazione precedente: parlandoci terra terra, la mia diuresi non era particolarmente stimolata. Dal quarto/ quinto giorno in poi ho diluito due misurini in mezzo litro di acqua, completando i restanti 1/ 1,5 lt. con acqua semplice, questo comunque per una questione di comodità personale, ma potete gestire questo aspetto come più vi aggrada, l'importante è rispettare le dosi e la quantità di acqua giornaliera da assumere. Da quel momento in poi non è passato giorno senza che andassi in bagno con molta più frequenza del solito e ovviamente l'organismo ne ha tratto giovamento in termini di una sensazione di leggerezza sia alle gambe che in generale in tutto il corpo e guardandomi allo specchio ho notato che il mio fisico era più asciutto.
Un'altra cosa che ci tengo però a sottolineare è che questo prodotto funziona non solo assumendo abbondante acqua, ma soprattutto con la costanza. Dovete essere pazienti e costanti, il che significa non solo che, anche se nei primi giorni non vedete cambiamenti, dovete andare avanti lo stesso, ma anche che non dovete interrompere per tutto l'arco in cui decidete di assumere questo prodotto.
Si sa che quando si inizia una cura, di qualsiasi natura essa sia, capitano dei giorni in cui, per un motivo o per un altro, saltiamo l'assunzione di quel determinato prodotto.
Con Diurerbe forte ve lo sconsiglio, in quanto se per un giorno dimenticate di prenderlo non succede nulla in termini di liquidi smaltiti, ma se i giorni iniziano a diventare due e via discorrendo, noterete un ritorno immediato alla situazione di partenza. Questo elemento in realtà non mi ha molto convinta, nel senso che mi aspettavo che, una volta cessato il ciclo di assunzione, gli effetti del prodotto si estendessero di qualche giorno..così non è stato, anzi, appena ho terminato le tre confezioni sono ritornata al punto di partenza.
Per quanto riguarda odore e sapore...inutile dirvi che è soggettivo: il venditore mi aveva assicurato che il sapore fosse di limone, invece quando ho iniziato a bere il drink, il suo sapore era del tutto simile a quello di una bustina di the sciolta in troppa acqua, del limone neanche l'ombra...forse appena nell'odore!

In conclusione posso dirvi che tutto sommato mi sono trovata bene con questo prodotto, per il periodo in cui l'ho assunto ho notato dei benefici nei termini che vi ho descritto sopra...Credo che per avere dei risultati ottimali occorra assumerlo sempre nel momento in cui il problema della ritenzione idrica non è passeggero, oppure fare delle brevi pause e poi riprendere...O utilizzarlo solo all'occorrenza se non si soffre in modo "cronico" di questo disturbo...

Diurerbe forte viene venduto non soltanto in drink (cioè sostanzialmente un concentrato che va sciolto in acqua), ma anche in tavolette e se non erro pure in bustine.

Info
PAO: dipende dalla confezione
QUANTITA': 500 ml
REPERIBILITA': erboristerie
PREZZO: circa 15 euro

Senza glutine - Adatto ai vegani - Riciclabile



12 commenti:

  1. molto interessante:)

    RispondiElimina
  2. Mai usato questo integratore ma hai fatto bene a parlarne: sicuramente in questo periodo che si affaccia alla bella stagione, molte altre donne stanno cercando qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  3. ciao cara il tuo blog è veramente interessante unita ai tuoi lettori,passa da me...ti aspetto!

    http://karinacosmetic.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anch'io l'ho provato e devo dire che ho risolto in poco tempo il problema del gonfiore e della pesantezza di gambe. Davvero consigliato!

    RispondiElimina
  5. Anonimo06:48

    Se si usa dopo la scadenza cosa succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe non fare effetto. In ogni caso meglio controllare se cambia colore o odore-sapore per capire se si può ancora utilizzare.

      Elimina
  6. Funziona eccome!! Io e' da un po' che lo uso e mi sento meno gonfia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, solo che quando lo smetti poi tutto torna come prima :/

      Elimina
  7. Funziona eccome!! Io e' da un po' che lo uso e mi sento meno gonfia...

    RispondiElimina
  8. Funziona eccome!! Io e' da un po' che lo uso e mi sento meno gonfia...

    RispondiElimina
  9. L'ho comprato oggi. Terrò a mente i consigli grazie :)

    RispondiElimina