aprile 04, 2013

Clinians struccante occhi con estratto di Fiordaliso

Buonasera!
Reduce da una giornata universitaria particolarmente stancante, con un occhio chiuso ed uno aperto voglio comunque scrivere questa recensione. Si tratterà di una recensione molto veloce dello struccante occhi di Clinians, all'estratto di Fiordaliso. 

Il packaging
Il prodotto, di colore azzurro, è contenuto all'interno di una confezione di plastica azzurro chiaro, con il tappo a scatto tipico di altri prodotti Clinians.


Cosa dice la confezione
"Azione struccante occhi elimina ogni tipo di trucco con estrema delicatezza grazie ad una fase detergente ad alta biotollerabilità associata all'estratto di Fiordaliso, noto per le sue proprietà lenitive e decongestionanti sugli occhi. E' ideale anche per ridurre la sensazione di pesantezza sulle palpebre."

Oftalmologicamente testato, detergente delicato, rinfrescante, lenitivo.

Modo d'uso
"Applicare con un batuffolo di cotone su palpebre e ciglia fino a completa rimozione del trucco". 



Cosa ne penso
Con questo prodotto mi sono trovata male. E' uno struccante classico, non bifasico, con una profumazione lieve e una consistenza per nulla untuosa. L'ho provato per circa 5 volte, ma poi ho dovuto smettere perché non solo non struccava in modo ottimale, ma bruciava parecchio la palpebra. Si, non l'interno dell'occhio, ma proprio la palpebra. Per di più mi è preso un colpo quando ho visto che passando il dischetto imbevuto di questo prodotto, le venuzze presenti vicino all'attaccatura delle ciglia si sono arrossate subito, come se stessero per sanguinare. Non volendo rischiare oltre, ho accantonato questo struccante e lo sto utilizzando per rimuovere gli swatches. Sono dunque dell'idea che le informazioni riportante sulla confezione siano assolutamente farlocche: questo prodotto non è per nulla delicato, non lenisce, non strucca a dovere, non decongestiona un bel nulla, non è minimamente tollerabile. Non so se il mio è un caso eccezionale per cui sono allergica a qualche componente, o se davvero siamo davanti ad un prodotto aggressivo. E' il primo prodotto di Clinians con cui mi sono trovata davvero male.

Fatemi sapere se l'avete provato e quale è stata la vostra esperienza.

INCI
Aqua, Capryl / Capramidopropyl Betaine, Centaurea Cyanus, Ppg-26-Buteth- 26, Peg-40 Hydrogenated Castor oil, Propylene glycol, Disodium Edta, Potassium phosphate, Disodium phosphate, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Propylparaben, Methylparaben,Imidazolidyl Urea, CI 42090.

Info
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': supermercati
PREZZO: tra i 3 e i 4 euro

Altri prodotti Clinians recensiti:

Latte detergente
Struccante bifasico con estratto di Malva
Crema viso idratante da giorno
Gel detergente viso alla vitamina C



5 commenti:

  1. Ciao!
    Quando ho letto del problema che ti ha dato questo struccante mi sono immedesimata nella tua situazione...io ho lo stesso problema con tutto ciò che contiene Fiordaliso, che invece di lenire la zona oculare, a me l'arrossa!!!
    Non ho provato questo struccante, ma tutti i prodotti contenenti Fiordaliso mi fanno arrossare le palpebre e bruciare gli occhi fino a farli lacrimare...a questo punto penso che la causa del tuo disagio sia da attribuire proprio al Fiordaliso!!!

    RispondiElimina
  2. Peccato che non sia valido): baci

    RispondiElimina
  3. Se la memoria mi assiste non ho provato altra roba con il Fiordaliso,quindi può essere! Sulla mano però non ha fatto reazione...sarà per il fatto che le palpebre sono molto più sensibili!

    RispondiElimina
  4. Usato anche io diversi anni fa. Niente di che, un classico struccante occhi senza infamia nè lode.

    RispondiElimina
  5. che brutta esperienza..mamma mia..non l'ho mai usato per fortuna..

    RispondiElimina