aprile 11, 2013

Smalto Rimmel n.819 "Green with envy"

Era da un po' di tempo che non scrivevo su uno smalto, ma a dir la verità per circa due mesi ho lasciato le unghie al naturale, mettendo solo un po' di base rinforzante. Questo perché, come vi ho detto in altre occasioni, purtroppo dall'estate scorsa ad oggi le mie unghie si sfaldano in continuazione, sono troppo "flessibili", si scheggiano e si rompono molto facilmente. Solo da un paio di settimane ho ripreso ad utilizzare lo smalto, visto che comunque si avvina la bella stagione e vien voglia di usare di più i colori!

Lo smalto di cui vi parlo velocemente oggi è di Rimmel e fa parte della linea "60 seconds", ad asciugatura rapida e precisamente il n.819 "Green with envy".

 Il packaging
La boccetta è piuttosto piccola rispetto al tappo che è più lungo, il pennellino è piatto e largo.

Cosa ne penso
Come potete vedere si tratta di un colore stupendo, me ne sono innamorata subito! In base alla luce vira più sul verde o sul blu acquamarina, in ogni caso lo trovo adattissimo all'estate.
La stesura è sicuramente facilitata dalla forma del pennellino, il quale permette di ricoprire tutta l'unghia senza troppi sforzi.
La consistenza è liquida, ma non troppo e la coprenza è buona già con una passata (anche se io ne faccio sempre due oppure una più abbondante).
Per quanto riguarda l'asciugatura, personalmente vi posso dire che richiede più di un minuto, soprattutto se non ci si limita ad una passata. Tuttavia è comunque veloce, non bisogna stare sicuramente un'ora ad aspettare, ma neanche pochi secondi!
L'ho usato solo con il top coat e mi è durato circa 5/6 giorni con qualche scheggiatura sulla punta dell'unghia, ma rispetto ad altri smalti (gli Essence ad esempio), questo ha una durata superiore (almeno sulle mie unghie).
Da non sottovalutare le dimensioni della confezione che permettono più facilmente di evitare sprechi e terminare il prodotto.

Lo consiglio? Assolutamente si, sia per la qualità che per il colore stupendo!

Info
PAO: 30 mesi
QUANTITA': 8 ml
REPERIBILITA': profumerie che trattano il marchio, supermercati
PREZZO: personalmente l'ho preso a 3 euro al mercato, in generale costa sui 6/7 euro.

4 commenti:

  1. Il colore è carinissimo:) baci

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa tonalità verde. Io ne ho uno simile ma ancor più mescolato al blu.

    RispondiElimina
  3. Ho solo uno smalto Rimmel e lo amo, se costassero un po' meno li comprerei tutti ^__^

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho, ma non mi ha convinta sino in fondo. Trovo che diventi pastoso durante la stesura, un peccato perché il colore è stupendo.

    RispondiElimina