maggio 15, 2013

,

Equilibra - Aloe - docciaschiuma e crema corpo fluida

La recensione di oggi è doppia e si gioca in casa Equilibra.
Come avrete capito, questo marchio mi incuriosisce, infatti ho provato già tanti prodotti e ce ne sono tanti altri che mi aspettano!
Il docciaschiuma e la crema corpo fluida li ho acquistati durante il periodo natalizio ed erano venduti in un set (una scatola di cartone) a mo' di confezione regalo e questa confezione conteneva anche un campioncino del dermogel multiattivo.

Avevo acquistato il set convinta di regalarlo, se non che, una volta arrivata a casa, non ero più così contenta dell'acquisto e ho deciso di tenerlo per me e rimediare un altro regalo.
In effetti, a posteriori, ho fatto bene a non mandarlo all'originale destinataria.

Entrambi i prodotti fanno parte della linea Aloe, quella che contiene il 20 % di aloe vera.



Il packaging
Sia il docciaschiuma che la crema corpo hanno una confezione sinuosa e bianca, con il tappo a scatto bianco e verde (i colori sono invertiti).

Cosa dice la confezione

Docciaschiuma: "Aloe docciaschiuma delicato Equilibra è una morbida crema ideale per la detersione della pelle di tutta la famiglia. L'aloe vera lavorata a freddo assicura un'efficace attività idratante e lenitiva. I tensioattivi di origine vegetale impiegati nella formula detergono con dolcezza senza irritare. I sali del Mar Morto rimineralizzano la pelle del corpo lasciandola fresca e levigata. "

Con tensioattivi di origine vegetale
Senza sles e sls
Senza parabeni
Delicatamente profumato
Senza allergeni
Con sali del Mar Morto
Dermatologicamente testato

Crema corpo fluida: " Aloe crema corpo fluida Equilibra è una crema delicatamente profumata senza allergeni, che si assorbe rapidamente senza ungere. Utilizzata dopo il bagno o la doccia, idrata, tonifica e restituisce morbidezza ed elasticità alla pelle del corpo. Ideale anche in caso di pelle secca e spenta. La sua formula, priva di alcool, siliconi, parabeni e oli minerali assicura ogni giorno delicatezza e confort. "

Cosa contiene?
Glicerina vegetale: restituisce idratazione e morbidezza
Ginseng: dall'attività tonificante
Emulsionanti di origine naturale: rispettano la fisiologia del film idrolipidico



Cosa ne penso

Docciaschiuma: questo prodotto non mi ha entusiasmata e non lo ricomprerei. L'ho trovato scialbo e anonimo rispetto ad altri docciaschiuma o bagnoschiuma che ho provato, in quanto non ho riscontrato in esso alcun elemento accattivante. Partiamo dal profumo, tipico di tutti i prodotti di Equilibra della linea Aloe, che appunto richiama l'aloe ma non mi è piaciuto più di tanto, avrei preferito qualcosa di più profumato, che si sentisse una volta finita la doccia, mentre questa profumazione non si sentiva affatto.
La consistenza nemmeno l'ho apprezzata: è una sorta di gel bianco che una volta massaggiato sulla pelle sparisce subito, ma non da' una grande sensazione di detersione, probabilmente sono io la prima prevenuta, perché amo i prodotti cremosi e meno quelli "gellosi". Un elemento che non mi è piaciuto è poi la scarsa durata: l'ho usato solo io ma è comunque durato pochissimo, troppo poco per un docciaschiuma (e troppo poco visto anche il prezzo che non è bassissimo). L'attività idratante e lenitiva non l'ho notata per niente, mi è sembrato invece un prodotto più adatto all'estate che all'inverno, in quanto lascia una leggera sensazione di freschezza che non è male, bisogna dirlo. Per quanto mi riguarda quindi è un prodotto inutile.
Crema corpo fluida: non posso dire diversamente di questa crema purtroppo. Credo che fino ad oggi non c'è un prodotto della linea Aloe che mi sia piaciuto, neanche il gel d'aloe che non riesco a sfruttare in nessun modo (ma appena finirà, nel duemilamai, ve ne parlerò). Questa crema non mi piace prima di tutto per la sua consistenza, che è liquida e scivolosa sulla pelle, è simile al  gel, ne occorre pochissima perché se si esagera con le quantità, ci si mette un'eternità a farla assorbire. E' quella tipica consistenza che non vorrei mai incontrare in una crema (per me il concetto fondamentale è crema = cremosa). Altro elemento che non me l'ha fatta apprezzare assolutamente è la totale incapacità di idratazione sulle mie gambe: ne ho tratto la conclusione che non può andar bene per pelli che hanno una media / alta secchezza. Probabilmente potrebbe soddisfare una pelle lievemente secca (e di certo una normale!), ma il resto no,proprio no.
Anche la crema ritengo che sia più adatta all'estate, in quanto rinfresca, anche se la sensazione di freschezza dura poco. Per quanto riguarda la profumazione, temo di ripetermi con quanto detto sopra e invece parlando di assorbimento, direi che è veloce (ma non supersonico), dipende dalla quantità applicata. E' inoltre una crema la cui presenza sulla pelle è scarsa, quasi inesistente: se dopo averla messa vi guardate le gambe e le toccate, non esclamerete di certo "Oh nonnina, che gambe morbide che hai!"....


Devo aggiungere altro? >.<

Consiglio questi prodotti?
Si, solo a chi ha una pelle normale e non ha particolari esigenze di idratazione.
No, ovviamente, a chi ha tutt'altre esigenze e ha la pelle secca.
Si, in estate (in generale quando fa caldo),non in inverno.

Info
PAO: entrambi 12 mesi
QUANTITA': entrambi 250 ml
REPERIBILITA': Ovs, Coin, supermercati
PREZZO: entrambi tra i 3 e i 4 euro


3 commenti:

  1. Il bello di questi cofanetti è che si risparmia anche un pochino.

    RispondiElimina
  2. Ho preso da poco la crema Equilibra all'aloe (non mi sembra la stessa però, sulla mia c'è scritto 40%), sempre in una confezione simile ma con lo scrub che avevo già provato e non mi dispiace.
    La crema devo ancora provarla però, spero idrati un pochino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto usando ora lo scrub, ottimo :)

      Elimina