maggio 19, 2013

,

Glamorous eye pencil di Kiko n. 402, 408, 409, 413

La recensione di questa sera (eh si, ho un occhio chiuso ed uno aperto) è un po' diversa dal solito, in quanto non vi parlerò di un prodotto di skin care, bensì di un prodotto di make up, in particolare delle 4 Glamorous eye pencil di Kiko che possiedo, una delle tante tipologie di matite occhi che questo brand commercializza.


Le colorazioni che ho sono nello specifico:
- n.402 Marrone caldo
- n.408 Turchese
- n.409 Blu avio
- n.413 Verde foresta




Non le ho acquistate tutte insieme, prima ho acquistato la 402 e la 413, poi la 409 e infine la 408 che è un acquisto relativamente recente. Li ho comunque utilizzate abbastanza per potervene parlare.

Il packaging

Queste matite da esterno occhi hanno un packaging nero con un tappo di plastica dello stesso colore e (ahimè!) un po' fragile, infatti tende a spaccarsi. La parte finale di ogni matita riporta la colorazione e il numero . Non sono automatiche, vanno quindi temperate.

Cosa dice il sito

"Matita esterno occhi.Tratto semimorbido, ad alta concentrazione di pigmento per un effetto luminoso. Facile da sfumare. Tenuta oltre le 6 ore. Formula waterproof, resistente all'acqua.
Incredibilmente luminosa. Da utilizzare prima dell'applicazione di ombretti tradizionali, in crema o cotti. Regala ottimi risultati anche applicata come tratto finale, specialmente lungo la rima palpebrale esterna inferiore. Da selezionare in base al colore del trucco realizzato. "

Cosa ne penso
La mia esperienza ed opinione su questo prodotto è controversa: ci sono degli elementi che mi hanno colpita sin dall'acquisto, altri che si sono rivelati negativi durante l'utilizzo. Tra i primi cito senza dubbio la gamma di colori proposta, 16 in tutto, una più bella dell'altra. E la scrivenza. Ciascuna delle 4 matite da me possedute ha una scrivenza ottima, alla prima passata. Nascono come matite da esterno occhi ed è così che le ho usate, le ho provate anche nella rima interna ma la mia lacrimazione facile non ha giocato a loro favore, in ogni caso non ho notato la stessa scrivenza che se usate per l'esterno. Tra tutte e quattro, la n.408 Turchese è sicuramente quella più scrivente, più bella, più appariscente (se così si può dire).  Tra gli elementi negativi o comunque "ni", pongo la consistenza, il packaging e la durata. La consistenza è molto cremosa e questo senza dubbio può essere positivo nel momento in cui la matita si stende velocemente senza difficoltà e facilmente si sfuma. Dall'altro lato però proprio questa consistenza non mi ha soddisfatta anche in termini di durata, in quanto queste matite, applicate come base per l'ombretto su tutta la palpebra o da sole come ombretto, sono entrate immediatamente nelle pieghette, pur avendo applicato la base. Mi è sembrato che si stessero quasi per sciogliere sulla palpebra e questo non mi è piaciuto affatto, soprattutto perché le avevo prese proprio per usarle come ombretto e non ho potuto farlo. Ho provato con tutte le basi e gli ombretti a mia disposizione, ho anche provato ad applicare un long lasting di Kiko sopra una di queste matite, ma il risultato è stato pessimo. Devo lamentarmi purtroppo anche della durata, proprio per quello che vi dicevo prima sulle pieghette, altro che 6 ore! L'unico modo in cui le sto usando è come riga di eyeliner o riga sotto le ciglia inferiori, solo in questo modo resistono a lungo e fanno la loro figura, anche se non  mi sono sembrate per niente waterproof, così come decantato dal sito, visto che non si fissano praticamente mai e basta un minimo tocco per farle sbavare. Ultimo punto che non mi è piaciuto è il packaging, che ho trovato fragile, e la durata in termini di " numero di volte in cui bisogna spuntare la matita". Quest'ultima è davvero precaria: bisogna star li a temperare spesso, perché la punta si consuma quasi subito e la matita si accorcia presto, troppo rispetto all'utilizzo!
Detto questo, posso aggiungere che non mi hanno causato nessuna irritazione e che il colore mantiene la sua intensità nell'arco delle ore (a patto che le mani se ne stiano alla larga).
Sono dispiaciuta, pensavo sinceramente che mi sarei trovata meglio. Ogni volta tra l'altro che entro da Kiko e l'occhio mi cade su queste matite, rimango sempre estasiata dai colori e sono tentata di comprarne altre. Credo che prima o poi cederò, ma sicuramente non al prezzo pieno perché penso che non lo valgano.
Spero che la vostra esperienza sia migliore della mia, fatemi sapere come vi siete trovate con queste matite.

Info
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 1,14 grammi
REPERIBILITA': negozi Kiko
PREZZO: 4,20 euro (prezzo pieno)


3 commenti:

  1. Ne ho diverse anche io. Mi son sempre piaciute e mi trovo bene.

    RispondiElimina
  2. Sono molto carine baci

    RispondiElimina
  3. Grazie per le info...le stavo guardando giusto l'alro giorno m nello store c'erano due colori in croce...

    RispondiElimina