maggio 28, 2013

, ,

Recensione - Vivi Verde Coop Gel detergente rinfrescante

Il gel detergente rinfrescante Viviverde di Coop è uno dei prodotti che ho terminato ultimamente (qui la lista completa). Fa parte della linea Viviverde che, come molte di voi sapranno, è dedicata a prodotti per la cura della persona che hanno un ottimo inci. Tra questi prodotti troviamo questo detergente, che personalmente ho acquistato a scatola chiusa, mentre avevo sentito parlare bene del latte detergente e del burrocacao, di cui vi racconterò più avanti.

Il packaging
Il gel detergente ha un packaging a mio avviso pratico: si tratta di un tubetto abbastanza grande in plastica morbida, con tappo in plastica a scatto. E' pratico perché è possibile tagliarlo per prelevare tutto il prodotto ed evitare così di sprecarlo.



Cosa dice il sito
"Questo gel detergente, ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste. La formula, arricchita con estratto di Fiordaliso*, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone."

Modo d'uso
"Applicare con un leggero massaggio sulla pelle inumidita evitando il contorno occhi; risciacquare con abbondante acqua tiepida ed applicare la crema abituale."
* da agricoltura biologica.


Cosa ne penso
Questo detergente mi è piaciuto molto. Innanzitutto ha una consistenza in gel trasparente che però non lascia la pelle appiccicosa ed è quindi piacevole da passare sul viso, nonché facile da risciacquare perché non fa schiuma. Il profumo è neutro, con una nota di fresco che si avverte anche sulla pelle dopo aver risciacquato, una sensazione di freschezza che però non resta (ahimé!) a lungo.
Un'altra nota positiva è la detersione: il viso è ben pulito, anche da eventuali residui di trucco (non l'ho provato sugli occhi anche perché è sconsigliato). Non è un detergente che viene descritto con particolari capacità oltre appunto a quella di detergere il viso e a mio parere svolge abbastanza bene questa funzione.
Ho letto in alcune recensioni che qualche ragazza ha lamentato un eccessivo potere "sgrassante" di questo prodotto, che di conseguenza tendeva a seccare la pelle. Personalmente non ho riscontrato nulla di tutto ciò, la mia pelle è grassa ma non per questo non si secca se un prodotto è troppo aggressivo, ecco, con questo detergente non mi è successo, anzi, dopo averlo utilizzato la pelle appariva quasi tonica, fresca, abbastanza morbida e non tirava affatto. L'ho usato indifferentemente sia al mattino che alla sera.

Lo consiglio? Si, più alle pelli grasse o miste che a quelle secche. Lo consiglio se volete un detergente che fa il suo lavoro, ha un ottimo inci, si può reperire piuttosto facilmente e non costa un occhio della testa.

Info
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': Coop, Ipercoop
PREZZO: 3,90 euro circa
VIVI VERDE SUL SITO COOP: Vivi Verde

1 commento:

  1. L ho provato e su di me non è male ;)

    RispondiElimina