maggio 05, 2013

Smalto Catrice Ultimate nail laquer n. 07 Genius in the bottle + haul smalti kiko



Questo è sicuramente uno degli smalti più belli che possiedo.
Ed è anche una delle tonalità più belle che io abbia mai visto.
Credo che le foto parlino da sole e che dal punto di vista del colore, non ci sia bisogno di presentazioni.
Ho sentito tanto parlare di questo smalto, il n. 07  "Genius in the bottle", prima di decidere di acquistarlo, e ne ho sentito parlare come uno dei "cavalli di battaglia" di Catrice, uno di quei prodotti top, da classifica.
Sono sincera, tante volte sono andata da Coin e l'ho guardato e riguardato, ma non ho mai ceduto alla tentazione di prenderlo perché mi sembrava estremamente simile ad uno smalto di Deborah della linea Shine tech, già in mio possesso.
Una volta acquistatolo e confrontatolo con l'altro però, la differenza c'è. Lo smalto di Deborah in questione non ricordo quale sia perché in effetti nella boccetta non c'è il numero, ma non mi pare che sia il famoso "Scarabeo", quanto piuttosto uno smalto più sul marrone - dorato, che sul verde.
Ma torniamo al protagonista.

Il packaging
Come tutti gli smalti di Catrice, questo si presenta in una boccetta cilindrica trasparente, di medie dimensioni.


Cosa ne penso
Parto subito dalla nota negativa: la fragilità del packaging, in particolare del tappo, che si è inesorabilmente rotto appena ho aperto lo smalto. Il risultato è che non si avvita più e quindi c'è il rischio che il prodotto prenda aria e si rovini. Fin ora non ho notato danni, anche perché ho cercato di chiuderlo quanto meglio possibile, non avendo tappi di riserva. Per quanto riguarda invece il resto, amo la tonalità, c'è poco da fare, la trovo perfetta per le occasioni, come alternativa ai classici neutri o rossi, in quanto si nota e fa la sua bella figura, ma senza apparire eccessiva. La stesura la reputo buona, facilitata dal pennellino piatto e più largo dei classici pennellini. Non ho visto grumi, né bolle e la consistenza è densa al punto giusto. Si asciuga non molto presto, dipende ovviamente dalla quantità applicata e dal numero di passate. La durata è buona: l'ho applicato sempre con il top coat di Essence e l'ho tolto dopo una settimana con qualche lieve scheggiatura sulla punta o sui lati dell'unghia. Considerate però che le mie unghie reggono in generale poco lo smalto e che soprattutto quando ci sono faccende da fare, lo smalto si sbecca in due minuti.  Come vedete è uno smalto cangiante, dai molti riflessi, enfatizzati in base alla luce. Si va dal verde, all'oro, al bronzo, ad un leggero blu. Sta bene, secondo me, sia su unghie di media lunghezza o molto corte, sia su quelle lunghe.

Lo consiglio? Assolutamente si: economico, di buona qualità, colore particolare e stupendo.

Info
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 10 ml
REPERIBILITA': stand Catrice da Coin
PREZZO: circa 2,79 euro



E ora vi mostro velocissimamente 4 nuovi smalti che ho preso da Kiko (niente coupon, tranquille!). Mi piacciono tantissimo tutte e 4 le colorazioni scelte!!

n.224


n.346



n.339



n.383




4 commenti:

  1. Bellissimi gli smalti kiko:) baci

    RispondiElimina
  2. davvero belli i colori di kiko! quello smalto catrice invece a me non piace tanto..questione di gusti!:)

    RispondiElimina
  3. STUPENDO lo smalto Catrice!

    sono passata per dirti che c'è un dolce premio per te sul mio blog, a presto :D

    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/2013/05/un-premio-dolcissimo-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina