maggio 09, 2013

,

Wjcon- mascara Infinite lashes

Come ormai molte di voi sapranno, Wjcon è un marchio cosmetico relativamente recente e se qualcuna di voi ha già fatto un giro in uno dei suoi store, avrà notato che è estremamente simile alla Kiko, sia nella struttura del negozio, sia nella disposizione dei pezzi, nel packaging e nella tipologia di prodotti ed infine nel prezzo. Fino ad oggi, di questa marca ho acquistato e provato due rossetti, una matita labbra, una matita occhi, tre smalti, un ombretto in crema e uno in polvere, due pennelli e un mascara. Il mascara in questione è il primo acquisto in assoluto ed è l'Infinite lashes.
Lo acquistai su consiglio di un'amica, dopo averle fatto i complimenti per le ciglia lunghe e a ventaglio che aveva!
Al momento dell'acquisto c'era una promozione in corso proprio sui mascara (si, anche Wjcon fa delle promozioni periodiche sui prodotti), ma purtroppo quello che cercavo io non era ricompreso nello sconto. Ho comunque deciso di prenderlo.
Prima di parlarvene vorrei spendere altre due paroline su questo brand, visto che già mi sono fatta un'idea.
E' vero: indubbiamente sembra un fratello del già noto Kiko. I prezzi, apparentemente low cost, in alcuni casi però li ho trovati eccessivi...primer che arrivano a costare oltre 10 euro, ombretti da 8 euro e tanto altro che fa pensare piuttosto ad un ennesimo brand da "drugstore" alla stregua di Maybelline e Deborah, se non fosse per il fatto che questi ultimi non hanno negozi mono marca. I prodotti (almeno quelli che ho provato io) sono buoni, di media qualità, ovviamente non possiamo aspettarci la perfezione. Ma come per Kiko, per quanto mi riguarda. Il fatto che uno di questi store Wjcon sia a due passi da casa mia, mi ha portata a visitarlo spesso e a dirottare qui alcuni acquisti che altrimenti avrei preferito fare da Kiko, più distante.


Il packaging
L'Infinite lashes mascara di Wjcon ha una confezione cilindrica abbastanza lunga e cicciotta, arancione con tappo e scritte neri. Lo scovolino è lungo e dal diametro medio, è diviso in tre sezioni, come fossero delle onde.

 Descrizione dal sito
"Mascara nero intenso che allunga all'infinito le ciglia con un effetto ad alta definizione. La sua esclusiva formulazione è stata studiata per allungare ed incurvare le ciglia intensificando lo sguardo senza appesantirlo. La texture, cremosa e facilmente lavorabile, avvolge completamente le ciglia lasciandole lucide e plastiche. Il particolare applicatore è diviso in due sezioni: una parte più corta che carica le ciglia di prodotto le allunga e definisce; una parte con setole più lunghe che pettina le ciglia mentre ne modella la forma per un effetto allungante e incurvante "Buildable"! Il carbon black garantisce uno sguardo intenso ed estremamente seducente. Senza derivati animali o minerali."



Ciao, sono un occhio stanco e assonnato, appena struccato.



Ciao, sono Francesca e non depilo le mie sopracciglia da tempi immemori. Ciao Francesca!

Cosa ne penso
Primo ed unico mascara di questa marca che ho provato. Ce l'ho da un bel po' e anche se non ricordo con esattezza da quando, di sicuro i 6 mesi li ha superati. Ciò nonostante, la formulazione e la consistenza è ancora abbastanza fluida: certo, ovviamente il mascara si è un po' seccato, ma lo si riesce ad applicare ancora piuttosto facilmente. All'apertura è abbastanza fluido, ma non troppo ed è di un bel nero intenso che non svanisce col passare del tempo. Lo scovolino, pur non essendo di quelli extra large, può dare qualche problema di applicazione e può portare a macchiarsi se non si fa attenzione, ma in ogni caso riesce e prendere bene tutte le ciglia, forse con più difficoltà quelle vicino all'angolo interno (ma quasi tutti i mascara si comportano così). Attualmente noto anche qualche grumetto, legato appunto al tempo trascorso e ai sintomi del mascara secco, ma comunque nulla che ostacoli più di tanto la riuscita dell'applicazione. L'Infinite lashes si presenta come un prodotto a doppia azione: volumizzante ed allungante. Per quanto mi riguarda posso dire di aver ottenuto nel complesso una buona prestazione da questo mascara e mi ritengo abbastanza soddisfatta: le mie ciglia vengono sia allungate che volumizzate e vi dirò, anche incurvate. Non ho invece notato un particolare potere districante. L'effetto che si ottiene non è propriamente drammatico, ma dopo l'applicazione la differenza si nota! Non è uno di quei mascara invisibili per lo meno. Se dovessi metterlo a confronto con altri mascara provati, vi dico che non regge il confronto (in quanto all'effetto) al nuovo I love extreme di Essence, con cui ho ottenuto un effetto molto più drammatico. E' molto simile invece al Luxurious lashes di Kiko (versione con il packaging oro), se non fosse per il differente scovolino, e al mascara 100% volume extra di Debby (e anche come prezzo ci avviciniamo). Per quanto riguarda invece il fattore secchezza, Essence ha ancora molta strada da fare, per cui ritengo il mascara di Wjcon più valido sotto questo aspetto.
La durata la trovo buona: dopo un'intera giornata ci si può ritrovare un pochino di prodotto sgretolato sul contorno occhi, ma è una cosa minima e ovviamente non succede durante i primi utilizzi, ma quando il prodotto comincia a seccarsi. Per il resto questo mascara dura tranquillamente senza fare i capricci.
Un altro elemento positivo che vorrei sottolineare è che questo mascara, a differenza di molti altri, non rilascia una quantità immane di prodotto, ma la giusta dose, in modo da non dover arrovellarsi in avvitamenti e mosse strategiche per ripulire lo scovolino.


In generale lo consiglio, per coloro che sono solite acquistare in catene come la Kiko, in quanto trovo che questo mascara abbia un buon rapporto qualità / prezzo, stia diventando abbastanza reperibile e possa tranquillamente fare concorrenza ai mascara del brand sopracitato. Ricordo che la resa del mascara è molto soggettiva e dipende anche dalle ciglia di partenza.

Spero di non aver dimenticato nulla, ultimamente per ragioni di tempo mi ritrovo a scrivere la sera tardi e per quanto mi faccia piacere scrivere, posso facilmente commettere qualche defaiance.

Info
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 13 ml
REPERIBILITA': negozi monomarca
PREZZO: 6,90 euro


4 commenti:

  1. Mi ha incuriosito molto:) baci

    RispondiElimina
  2. Ho provato qualche prodotto Wjcon ma non ancora i loro mascara.

    RispondiElimina
  3. "Un altro elemento positivo che vorrei sottolineare è che questo mascara, a differenza di molti altri, non rilascia una quantità immane di prodotto, ma la giusta dose, in modo da non dover arrovellarsi in avvitamenti e mosse strategiche per ripulire lo scovolino".
    Ciò mi fa molto piacere *_* Per me è un'operazione odiosa, che devo compiere con quasi tutti i mascara =_= Quindi questo è decisamente un punto a suo favore :D
    Per il resto, non sto più nella pelle perché fra una settimana aprirà Wjcon anche qui (per adesso, non ho mai visto le loro cose se non attraverso i blog altrui :D) e sicuramente passerò a dare un'occhiata anche ai mascara...Anche se prima di prenderne uno mi sa che è il caso di finire quei 3-4 che ho aperto in contemporanea (grosso errore!).
    Mi farebbe molto piacere se parlassi anche degli altri prodotti che possiedi di questo marchio :D

    RispondiElimina
  4. Lo farò sicuramente appena li avrò provati meglio =) Comunque si, ti consiglio di dare un'occhiata...ovviamente ci sono cose più "scadenti" e cose davvero buone,bisogna avere anche un po' di fortuna ;)

    RispondiElimina