giugno 23, 2013

A ruota libera #4 Novità e haul da Wjcon e Astra (Summer Sweets collection)

Per il mio compleanno ho deciso di regalarmi qualcosa di cosmetico (tanto per cambiare) visto che guarda caso nel frattempo sia Wjcon che Astra hanno sfornato delle novità niente male. Mi sono concessa una giornata di pausa dai libri e un paio d'ore di sano shopping!
Wjcon, un brand simil Kiko che si sta diffondendo in tutta Italia, ha da poco presentato:

- Baked eyeshadow Velvet Mat, una nuova linea di ombretti opachi che comprende sia dei colori naturali come il bianco, il rosa chiaro e il taupe, sia dei colori più vivaci come i blu ed un blu pervinca/ indaco che è stupendo!


Descrizione dal sito: "Ombretto dal finish mat, dalla texture innovativa, morbida e sensoriale e dall’effetto vellutato ed intenso. Grazie alla sua particolare formula micronizzata garantisce un risultato di colore estremamente omogeneo, garantendo lunga tenuta e comfort assoluto. Può essere usato asciutto per un look più leggero e mat o bagnato per un look più intenso e luminoso. Adatto ad ogni occasione, consente di creare infiniti effetti per uno sguardo sofisticato e seducente."

- XXL Pencil eyeshadow, dei matitoni ombretto altrettanto belli. Tra essi c'è sia un color burro (giallino chiaro) completamente mat, che altri colori sul verde, blu e rosa sia mat che "metallizzati".
Sono forse l'ultima tra le novità uscite di questo brand, e la commessa del negozio mi ha detto che sono andati a ruba, soprattutto il color burro di cui si è fatta una notevole pubblicità grazie al programma di Clio su Real time (ormai tutte le commesse e le clienti citano questa youtuber O.o ).



Descrizione dal sito: "Sedici colori vibranti, intensi e altamente pigmentati per i nuovi matitoni ombretti XXL Pencil Eyeshadow.Un vero prodotto smart  che in pochi gesti regala un make-up perfetto, ricercato e funzionale. La sua formula waterproof lo rende eccezionale per la spiaggia, la piscina o le calde giornate estive. La sua particolare formulazione leggera si fissa sulla palpebra per un make-up senza alcuna sbavatura ed a lunga durata.  Pratici e facili da applicare possono essere usati sia come ombretti che per realizzare linee di eyeliner."

- Magma eyeshadow Limited Edition, sono degli ombretti ancora reperibili in cui sono "fusi" due colori. Sinceramente dal sito mi sono sembrati più belli, una volta visti in negozio non mi sono sembrati niente di che sia a livello di packaging che di tonalità e consistenza.


Descrizione dal sito: "Una fusione di 2 colori a contrasto armonicamente fusi per creare uno sguardo intenso. Magma eyeshadow è un ombretto in crema morbido e facile da stendere. Da asciutto lascia un finish delicatamente polveroso, setoso e satinato. Il colore sulla palpebra dura tutto il giorno senza sbiadire o depositarsi nelle pieghe. La formula è priva di parabeni ed è stata testata dermatologicamente e microbiologicamente."


- Waterproof eyeliner, che mi ispirano molto sebbene non li abbia acquistati perché temo rimangano nel cassetto.



Descrizione dal sito: "EYELINER COLATO DALLA TENUTA PERFETTA, ALTAMENTE PIGMENTATO E FACILE DA APPLICARE GRAZIE AL SUO PRATICO PENNELLINO. REGALA UNA TENUTA IMPECCABILE TUTTO IL GIORNO GRAZIE ALLA SUA FORMULA WATERPROOF. OTTIMO PER DELINEARE SIA LA PALPEBRA CHE LA LINEA INFERIORE DELL’OCCHIO."




Sempre per quanto riguarda gli occhi, tempo prima sono usciti gli ombretti in crema Soft mousse eyeshadow che però non ho acquistato perché ho già i Soul colour di Astra che mi sembrano molto simili e costano la metà. 


Descrizione dal sito: "Innovativo ombretto in mousse, dai colori forti e metallizzati. Una Limited Edition per look magnetici e seducenti.
Resistente all’acqua, all’umidità, alle serate in discoteca, Soft Mousse EyeShadow, è il primo ombretto davvero waterproof e long lasting!
La formula Film-Former, infatti,  aumenta la resistenza sulla pelle e crea un film protettivo che assicura lunga tenuta e, soprattutto,  asciugatura rapida. È davvero facile da stendere grazie ad una texture morbida e scorrevole che non si deposita mai tra le sottili pieghe delle palpebre. Ecco perché Soft Mousse Eyeshadow è una vera rivoluzione del look seducente e magnetico, si può stendere con un pennello da sfumatura e creare uno sguardo irresistibile e metallizzato oppure, se applicato con un pennellino dalla punta sottile, può essere utilizzato come Eyeliner per creare una linea dall’effetto lucente. Il finish colorato e metallizzato garantisce occhi irresistibili per un look sempre alla moda.
Non contiene parabeni. Adatto a tutti i tipi di pelle."

Altre novità sono:

- I nuovi smalti Sugar effect, uno dei trend della stagione per quanto riguarda le unghie. 


Descrizione dal sito: "nuovi smalti dalla texture sensoriale  Sugar Effect rivoluzionano il concetto di smalto, creando sulle unghie un effetto corposo e granuloso. Le microparticelle contenute al suo interno rivestono l’unghia con un effetto zucchero bello da vedere e da toccare. Formulato in trentasei colorazioni, di cui cinque fluo, questo smalto è un MUST dell’estate. Facilissimo da stendere, e dalla rapida asciugatura, vi regalerà la sensazione di avere sulle unghie una sabbia fine e colorata.
CONSIGLI D’USO:  stendere una base per smalto e procedere con la prima applicazione dello smalto Sugar Effect. Per un risultato più pieno e corposo, lasciare asciugare e procedere ad una seconda applicazione.
E’ sconsigliata l’applicazione del Top Coat."

- I nuovi smalti New Chrome, devo dire che anche questi mi attirano.


Descrizione dal sito: " Trasformate le vostre unghie in superfici lisce e lucenti e fatele risplendere al massimo. Questo nuovo smalto che contiene perle di alluminio e pigmenti  metallizzati riveste le unghie con colori che non passeranno inosservati. Il finish risulterà specchiato e farà risplendere al massimo le mani, regalando riflessi metallizzati in dieci fantastiche tonalità."

Queste le principali novità Wjcon, anche se ce ne sono tante altre come i blush in mousse, i matitoni rossetto e il lipgloss azzurro. 

Ma cosa ho acquistato io?
Principalmente mi sono buttata sui Baked eyeshadow Velvet Mat, acquistandone due colorazioni, la 01 e la 02 (6.90 euro ciascuno).
Ho scelto due tonalità naturali, si tratta infatti di un bianco e di un rosa chiaro completamente mat. 
Da tempo volevo delle nuances senza sbrilluccichini e delicate e finalmente ho potuto averle. Non le ho ancora provate, l'unica cosa che posso dirvi è che sono abbastanza pigmentate. Non escludo la possibilità di acquistarne altre, c'erano un pervinca e un verde petrolio che erano la fine del mondo!

Ho poi deciso di prendere l'XXL Pencil nella tonalità 01 Champagne, il famigerato color burro, anche questo ancora da provare! (6.90 euro)




 





Passando ad Astra, durante questo mio tour fra i negozi non credevo proprio che avrei trovato i nuovi Soul color della linea Summer Sweets Collection, ebbene sì, ben 12 nuovi ombretti in crema come quelli della vecchia linea estiva ed invernale. 
E invece con sorpresa eccoli lì appena sistemati e con i tester intonsi. Devo essere sincera, queste nuove colorazioni mi hanno lasciata senza parole per la vasta gamma e la vivacità dei colori..ci sono delle tonalità più naturali e altre accese e non banali come l'arancio e il fucsia. Prima di decidere quali acquistare, li ho tutti provati sulla mano e devo dire che sono molto scriventi e luminosi, alcuni più luminosi di altri, alcuni hanno dei glitter più evidenti, altri sembrano più metallici. Il fucsia, in particolare, sembrava avere più la consistenza dei color tattoo mat, piuttosto che degli altri Soul color. Se avete Astra nelle vicinanze vi consiglio davvero di andare a dare un'occhiata. Credo che quest'azienda abbia davvero fatto centro con questo prodotto, peccato per la distribuzione che dovrebbero ancora migliorare.
Personalmente trovo Astra presso una catena di negozi di bijoux e accessori che si chiama "Carina". 

Ho deciso di prendere tre colorazioni, piuttosto chiare e poco sgargianti, perché so che le colorazioni più evidenti come l'arancio o il fucsia, non le avrei sicuramente usate. Non so invece se tornerò a prendere l'azzurro e il blu che sono stupendi!

Ho preso i numeri:
- 13 Creamy
- 19 Lily
- 24 Glassy

Il prezzo è come sempre 3 euro.










 Considerando che mi sono dilungata già tanto, penso sia opportuno rimandare la wishlist e le chiacchiere sui saldi estivi ad un altro post che, spero, verrà a breve.
Fatemi sapere se avete acquistato e provato anche voi questi prodotti e cosa ne pensate ;)


2 commenti:

  1. oddio bellissimi i nuovi Astra! Peccato che qui non abbia nessun punto vendita in cui trovarli :(

    RispondiElimina