giugno 07, 2013

Matta per il matt #1 L'orèal Color riche n.613

Ultimamente ho ripescato dalla scatola dove tengo gli smalti un vecchio top coat di Essence ad effetto matt, acquistato l'anno scorso e usato solo una volta qualche mese fa. Ho ripreso (anzi direi iniziato!) ad utilizzarlo su qualche smalto e devo dire che questo mi ha permesso di rivalutare gli smalti opachi, fino ad oggi un po' snobbati. L'unico smalto opaco che possiedo è il Dark green di Shaka di cui vi ho parlato qui, un colore troppo scuro per i miei gusti che infatti non ho più messo da quando ve l'ho mostrato.
Ma andiamo al sodo: ho deciso di iniziare questa rubrica per sperimentare questo top coat su tutti (o quasi) gli smalti che possiedo, questo mi incentiverà ad usarlo e allo stesso tempo magari scoprirò che qualche smalto mi piace più opaco che lucido ;) Naturalmente essendo una rubrica dedicata agli smalti matt, se ne dovessi acquistare e provare degli altri li aggiungerò qui.


Ho pensato di renderlo un appuntamento veloce e abbastanza schematico: vi mostrerò lo smalto con l'applicazione del top coat (e se l'ho usato prima anche lo smalto "originale" in versione lucida) e vi darò qualche info su durata ed opinioni personali.

Non si nota dalla foto, ma questo smalto contiene anche del giallo nella boccetta,
poi sull'unghia invece non ce n'è traccia.


Nome dello smalto: L'orèal Color riche n.613
Tonalità: blu - verde teal
Opinioni personali: nell'applicazione del top coat bisogna fare attenzione a non lasciare zone intonse, altrimenti si avrà un'unghia bi-stile xD. L'effetto matt è immediato perché il top coat si asciuga subito e la durata dello smalto nella sua nuova veste opaca è buona: circa 4/5 giorni con rischio di scheggiatura soprattutto ai bordi dell'unghia. Come si può vedere, il colore non viene alterato nel passaggio al matt, anzi quest'ultimo conferisce allo smalto un effetto soft e direi anche quasi sofisticato che è molto bello. Tra i due effetti non so sceglierne uno sinceramente...mi piacciono molto entrambi in questo caso specifico.


3 commenti:

  1. Bellissimo questo colore con l'effetto matt.
    Io ho il top coat matt di shaka ma evidentemente non so usarlo perchè mi lascia delle inguardabili strisce bianche che non vanno via! :(

    RispondiElimina
  2. L'effetto opaco sulle unghie proprio non riesco a farmelo piacere :(
    L'ho apprezzato un po' di più sul nero, ma è comunque un colore che non amo su di me e che dunque un userei.

    RispondiElimina
  3. non male l'effetto opaco...ogni tanto per cambiare sta bene! Eli

    RispondiElimina