giugno 02, 2013

[Pensavo fosse amore...invece era una sola] #3 Stay matte lip cream di Essence n.01 Velvet rose

Inauguriamo Giugno con il terzo appuntamento dedicato ad un prodotto che ero molto curiosa di provare e pensavo mi avrebbe stupita, invece mi ha terribilmente delusa.
Sto parlando di uno dei nuovi Stay matte di Essence, lo 01 Velvet rose, i nuovi rossetti liquidi ed opachi che Essence ha sfornato da qualche tempo.
Inizialmente non volevo acquistarli, perché il fatto che fossero matt era un grosso freno per me. Ricordate? Sono quella dalle labbra perennemente imperfette e portatrici sane di pellicine (le mie labbra fanno beneficenza alle pellicine senzatetto che vi trovano un caldo riparo, così caldo che non vogliono più lasciarlo).
Nonostante gli scrub e gli innumerevoli burrocacao provati, il miracolo di labbra lisce e perfette dura appena 24 ore, giusto il tempo per farmi gioire e poi sprofondare nuovamente nella solita routine.
Dicevo, il fatto che avessi le labbra secche aveva acceso in me una spia, un campanello d'allarme che mi diceva "non comprarlo che non fa per te!". Ma poi ho ceduto.
Lo ammetto, per un microsecondo gli occhi si sono illuminati e ho pensato che anch'io, come tante ragazze, avrei potuto finalmente indossare qualcosa di opaco, senza sbrillini et similia.
La mia scelta è ricaduta dunque sul Velvet rose perché tra tutti era quello che più (pensavo, povera me!)si sarebbe adattato al mio esperimento.


Il packaging
Eccolo, lo vedete? Quant'è carino nella sua boccettina trasparente...E' praticamente identico alla I love stage, la base occhi con tanto di applicatore in spugna.

Cosa dice il sito
"colori intensi a lunga durata per l’effetto opaco più trendy che le vostre labbra abbiano mai visto! la nuova formula delicata regala alle labbra un effetto matt straordinariamente piacevole, grazie anche al delicato sapore di vaniglia. disponibile in un totale di quattro colori."

Le tonalità proposte sono in tutto 4





 Cosa ne penso
E qui veniamo alle note dolenti. Perché questo lip cream non mi è piaciuto? Le ragioni sono sostanzialmente due:
1. Il colore una volta applicato sulle mie labbra. Avevo scattato un paio di foto per farvi vedere come questo prodotto risultasse una volta applicato, ma ho rinunciato ad inserirle perché esse non rendono affatto la realtà. Nelle foto il Velvet rose appare un rosa chiaro comunissimo, ma anche grazioso, cosa che invece non è in verità, infatti sulle mie labbra questo prodotto assume una connotazione corallosa/ aranciata che non so da dove sia uscita fuori e che mi sta male. Oggettivamente male. Questa è la cosa che forse mi ha lasciata più basita, perché il fatto che potesse seccare le labbra me lo aspettavo, ma che sulle mie labbra il colore virasse così al corallo, decisamente no. Se cercate su google immagini prova di questo lip cream, ne troverete tante da dove si evince che è un classico rosa...e le mie foto sono identiche, ma assolutamente non veritiere rispetto alla realtà.
2. Labbra ancor più secche. Prevedibile, molto prevedibile su di me. Che dirvi, l'applicazione sui miei canotti sgonfi è tremenda, le pellicine sono in evidenza e così pure le "righe" presenti su di essi.
Queste due cause sono quelle che non mi hanno permesso di utilizzare lo Stay matt al di fuori delle 4 mura domestiche, in quanto sinceramente non me la sono sentita di andare in giro con qualcosa che oggettivamente non mi sta bene, non mi dona. L'ho quindi provato in casa e l'ho fatto diverse volte per circa 5/6 ore, compreso di pranzo. Da questo piccolo esperimento ho potuto notare che questo prodotto non è idratante né confortevole (sempre su di me, ovvio!), secca al passare delle ore, tende a sparire facilmente se si parla a lungo (lo studio è uno dei migliori test) o se si affronta un pasto degno di questo nome. Certo, bevendo un paio di volte o dando un paio di morsi non se ne va, magari si volatilizza un po' solo nella parte centrale delle labbra, ma per il resto resiste.
Per quanto riguarda il packaging, l'ho trovato scomodo, sia perché l'applicatore preleva un tantino troppo prodotto, sia perché si ha uno spreco dello stesso enorme, visto che la confezione è rigida e non la si può sezionare in alcun modo.
Unica nota positiva (c'è, evviva!): il profumo dolce e buonissimo!

Cosa ne farò di questo insuccesso?
Opzione A: chiuso nel cassetto per chissà quanti anni, finché o deciderò di buttarlo oppure di dargli una seconda chance illusa che sia cambiato qualcosa.
Opzione B: usarlo in combo con un lucidalabbra o un rossetto cremoso.


Info
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 4 ml
REPERIBILITA': stand Essence
PREZZO: circa 2,50 euro

10 commenti:

  1. mi dispiace che la tua esperienza sia stata negativa, ho sentito di tante ragazze che l'hanno apprezzato. tuttavia io ancora non ho voluto prenderlo proprio perchè temo di doverlo riporre nel cassetto come fai tu:(

    RispondiElimina
  2. Usalo come blush e molto carino ;)

    RispondiElimina
  3. Cavolo, mi spiace che tu ti ci sia trovata così male! :( Io ho il rosso e il fucsia e li adoro..

    RispondiElimina
  4. Non avevo pensato al blush..grazie del consiglio, proverò! ;)

    RispondiElimina
  5. Io mi ci trovo molto bene e mi resistono ai pasti, nonostante io sia notoriamente una mangiatrice versione Bruta delle caverne...:/

    RispondiElimina
  6. Ciao, nuova follower!
    Ho acquistato da poco questo prodotto, nella versione nude ed io invece me ne sono innamorata, pur avendo normalmente le labbra molto secche!
    E' un peccato che a te sia andata peggio perchè è un prodotto carino a basso costo!
    Bacini!

    RispondiElimina
  7. io ho notato che quello fucsia è molto più duraturo di questo!

    RispondiElimina
  8. Benvenuta ValeJordy =) Infatti ne avevo sentito parlare molto bene...più che altro è il colore che proprio non mi piace sulle mie labbra...se il colore fosse andato bene, magari avrei potuto comunque usarlo..

    RispondiElimina
  9. Il colore vira a seconda del colore naturale delle labbra. Se la cosa può consolarti su di me fa quasi effetto correttore...

    RispondiElimina
  10. E consoliamoci va xD

    RispondiElimina