luglio 20, 2013

,

Recensione- Shampoo Ultra dolce Garnier al latte di vaniglia e polpa di papaya

Questo avrebbe dovuto essere il post sugli acquisti saldosi che rimando da tempo immemore, ma anche questa volta credo di doverlo destinare a non so quale giorno, perché purtroppo non ho quel tempo che mi serve per ordinare i mille mila acquisti e fare le foto...
Per cui oggi mi dedico alla recensione di uno degli ultimi shampoo provati, l'Ultra dolce di Garnier al latte di vaniglia e polpa di papaya.
Ho ripreso ad utilizzare gli Ultra dolce dopo circa 10 anni che li avevo abbandonati con un brutto ricordo: capelli come stoppa e super elettrizzati.
Lo shampoo di cui vi parlo oggi è anche un prodotto terminato.


Il packaging
Gli Ultra dolce hanno tutti la stessa confezione "bombata" nella parte centrale e colorata in base alla tipologia. Questo in particolare è di colore pesca chiaro, con il tappo a scatto più scuro.
L'unica cosa per cui trovo scomodo questo packaging è l'impossibilità di tagliarlo per prelevare tutto il prodotto, anche se si può cercare di ovviare diluendo il fondo dello shampoo con l'acqua per farlo uscire fino all'ultima goccia.

Informazioni riportate sulla confezione
"Vera ricetta districante che ripara i capelli lunghi fino alle punte spesso fragili, il nuovo shampoo 2 in 1 Garnier Ultra dolce associa la vaniglia, conosciuta per le sue proprietà di grande delicatezza e del suo profumo delizioso, alla polpa di papaya, conosciuta per le sue virtù rivitalizzanti, in una formula che non appesantisce i vostri capelli.
Risultato: perfettamente districati in tutta la loro lunghezza e riparati fino alle punte, i vostri capelli sono più belli ed estremamente morbidi al tatto. Il loro profumo fresco e goloso vi accompagna per tutto il giorno."

Per capelli lunghi con punte fragili.





Cosa ne penso
Questo shampoo non mi convince fino in fondo, ma complessivamente lo riacquisterei e vi spiego perché.
Innanzitutto è bene ribadire come sono i miei capelli, anche per darvi un'idea più chiara del terreno in cui questo prodotto è stato chiamato ad agire.
I miei capelli sono attualmente di media lunghezza (sotto le spalle), un po' grassi alla radice e secchi e sfibrati sulle punte e sulle lunghezze, tendenti al crespo e ad elettrizzarsi, nonché a formare qualche nodo.
Ebbene, quando leggo che questo shampoo dovrebbe fare mille cose insieme, tra le quali districare e riparare, storco il naso e dico: non fa niente di ciò. Districa appena i miei capelli, ma quando vado ad asciugarli qualche nodo c'è e compare proprio durante lo shampoo (non so però se questo sia da attribuire al prodotto o piuttosto al modo in cui massaggio il cuoio capelluto). Non ripara assolutamente nulla, l'unico "pregio" che gli attribuisco è quello di regalare una discreta morbidezza, un buon profumo che non dura assolutamente tutto il giorno ma solo qualche minuto dopo lo shampoo. Infine, in effetti questo prodotto non è pesante sui miei capelli e non li aggredisce (per intenderci, non sento il fastidioso prurito alla cute se non dopo tre giorni quando è ora del successivo lavaggio).
Non ho capito sinceramente perché sulla confezione c'è scritto 2 in 1, comunque nel complesso lo riacquisterei perché, pur non essendo ciò di cui i miei capelli hanno veramente bisogno, non è neanche da bocciare in toto perché comunque ammorbidisce e profuma.
Stavo quasi per dimenticare di dirvi che la consistenza è la classica degli Ultra dolce: non troppo liquida, né troppo densa. Il profumo è delicato e buono, per nulla nauseante, ma anche non molto duraturo.

Presto vi parlerò di altri shampoo Ultra dolce che sto per terminare.

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
REPERIBILITA': supermercati
PREZZO: variabile a seconda del punto vendita, dai 2 ai 3 euro.

7 commenti:

  1. Uso gli Ultra Dolce da una vita! Questo è passato fra le mie zampacce spesso ma non l'ho amato particolarmente ç_ç io non ho problemi di nodi ma avendo le radici grasse lo trovavo troppo idratante per la stagione calda. In inverno invece lo usavo con soddisfazione :D

    RispondiElimina
  2. Si, diciamo che non è il massimo...però con altri mi sono trovata decisamente peggio perché mi davano prurito...

    RispondiElimina
  3. Chissà che buon profumo. Adoro i cosmetici col profumo di papaya.

    RispondiElimina
  4. Profumo molto buono =)

    RispondiElimina
  5. Secondo me ha un odore moolto fastidioso!troppo pesante.. Non mi convince molto.. Preferisco altri della a Ultra Dolce (: http://xoxogossiphair.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco! Io ne ho provati di peggiori in fatto di profumo :)

      Elimina
  6. Anonimo10:19

    Ottimo shampoo..da provare assolutamente!

    RispondiElimina