luglio 26, 2013

Tag My Top 5 I'm late / I can't be bothered

Credo che il successo di questo tag lo preceda e quindi non serva un'introduzione *lungherrima*.
Il blog originario che lo ha creato, son sincera, non lo conoscevo fino a questo momento. Sono ben contenta però di poterlo conoscere ora, pian pianino, tramite il passaparola che si è creato attorno al " My Top 5 I'm late/ I can't be bothered".
Un tag che richiede di citare i 5 cosmetici a cui facciamo affidamento quando il tempo stringe oppure quando non si ha voglia di stare troppo davanti allo specchio, ma si vuole comunque essere in ordine.
L'ho trovato carino, interessante ed utile, ed è per questo che mi unisco (in ritardo) anch'io ai tanti post che ho già letto sui vostri blog. Tra qualche giorno arriverà anche il secondo appuntamento del My Top 5, creato sempre da Drama&Makeup.

Ecco la mia top 5!


Poiché sono una persona fondamentalmente lenta e pigra e costantemente in ritardo, il tempo che ho a disposizione per truccarmi è quasi sempre pari a 10 minuti, non di più.
Quando ciò accade, preferisco concentrarmi su due punti: illuminare lo sguardo, renderlo più fresco e coprire l'acne. Per cui uso senza dubbio l'Accord parfait di L'orèal, un correttore illuminante a cui mi affido per illuminare il contorno occhi e la palpebra mobile, nonché per coprire quel minimo di occhiaie che ho. La tonalità che uso non so dirvela perché purtroppo non è riportata sulla mia confezione, acquistata al mercato a scatola chiusa.
Lo sto quasi terminando e lo trovo ottimo, sia per l'uno che per l'altro utilizzo. Lo uso con successo anche sui brufoli, anche se per coprirli ancora meglio, preferisco il Full Coverage di Kiko nella tonalità 01. Cremoso al punto giusto, pastoso al punto giusto, perfetto per la mia carnagione, trovo che abbia una coprenza medio - alta per i brufoli e funzioni bene anche sulla mia leggera couperose. Non l'ho mai provato sulle occhiaie, dove preferisco un correttore liquido.
Sugli occhi non possono mancare mascara e matita nera nella rima interna: rispettivamente il 100% Volume extra di Debby e una vecchissima matita nera di Avon della linea Colortrend.
La matita di Avon è la mia preferita da quando ho iniziato a truccarmi (se non sbaglio è stata anche la prima), mentre il mascara è quello che sto usando di più attualmente e che mi da' sia lunghezza che volume con due passate.
Come quinto ed ultimo prodotto ho scelto un burrocacao, anche qui ve ne mostro uno a titolo rappresentativo perché cambio spesso: il Neutrogena. Il burrocacao è ormai un prodotto a cui non posso rinunciare, sia in estate che in inverno, perché (come vi avrò detto mille volte) le mie labbra sono sempre secche! Quando sono di fretta, piuttosto che pastrocchiare con un rossetto, preferisco avere le labbra morbide ed idratate!

Questa è la mia Top 5 quando sono di fretta. E la vostra?

3 commenti:

  1. Sono d'accordo con te sull'idea di base nella realizzazione di un trucco veloce: coprire imperfezioni e rendere più sveglio/luminoso lo sguardo.
    Non ho mai provato il full coverage e, da ciò che dici, sembra un ottimo correttore.
    http://venomous--beauty.blogspot.it/2013/07/tag-my-top-5-im-late-i-cant-be-bothered.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quel correttore di L'Oreal mi ispira molto, prima o poi cederò all'acquisto ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Interessante il correttore di kiko... Credo che a breve ci puccerò allegramente i ditini santi xD

    RispondiElimina