agosto 30, 2013

Smalto Mavala n.171 "Blue curacao"

E' da tanto tempo che non scrivo sugli smalti, quindi eccomi qua a rimediare con l'unico smalto di Mavala che possiedo. L'ho comprato un paio d'anni fa in farmacia, complice uno sconto e tanti colori in bella mostra sul bancone. Se tornassi indietro avrei preso un colore diverso, invece all'epoca presi questo turchese perlato, sicuramente perché era un colore molto estivo. In realtà non amo gli smalti sulle tonalità dell'azzurro e del turchese, infatti è l'unico che ho di questo colore. In questi mesi estivi l'ho usato qualche volta e devo dire che con un po' di abbronzatura non mi dispiace.


Il packaging
Gli smalti Mavala hanno tutti una confezione molto piccola e trasparente, con un tappo di plastica dorato.
Il pennellino ha la forma classica, quindi non si tratta di quello piatto e più largo.

Luce naturale, 2 passate su unghie terrificanti!

Cosa ne penso
Come dicevo, pur non amando gli smalti azzurri, questo colore non mi è dispiaciuto poi così tanto, anche se penso che risalti maggiormente su delle mani abbronzate (le mie non vedono le spiagge da settimane, qui piove =/ ). La consistenza è perfetta, a metà tra il fluido e il denso, non si avvertono odori strani (di alcol et similia) e anche la stesura è abbastanza semplice. Occorrono due passate per avere un colore pieno, in quanto con una si ha uno strato trasparente, che personalmente non amo.
E la durata? Che posso dirvi, saranno le mie unghie, ma tutti gli smalti provati fin ora, questo compreso, durano si e no 3-4 giorni, raramente perfetti, la maggior parte delle volte sbeccati. Se poi faccio faccende, durano ancora meno. Proprio poco fa è saltato lo smalto su metà di un'unghia, non appena quest'ultima ha sfiorato una parete. Mettici che le mie unghie sono deboli in questo periodo, mettici che probabilmente non reggono molto lo smalto, ma quando la tenuta è scarsa, spesso mi passa la voglia usarlo.
Non ho comprato altri smalti Mavala e probabilmente non ne comprerò, perché a parità di qualità e di resa sulle mie unghie, ce ne sono altri che costano meno. Ovviamente non è detto che su di voi la durata sia la stessa che ho riscontrato io e me lo auguro per voi!
L'asciugatura non è rapida, ma bisogna aspettare un po', anche prima di passare eventualmente il top coat.
Nota positiva è sicuramente la dimensione della boccetta, che essendo piccola permette di terminare più facilmente il prodotto (si certo, perché tu terminerai mai uno smalto no?! Illusa!).
Molto bello anche sui piedi.

Luce solare

Che ne pensate degli smalti Mavala? Li avete provati?

Info
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 5 ml
REPERIBILITA': profumerie, farmacie, Ovs
PREZZO: dai 4 ai 6 euro circa

5 commenti:

  1. Scusa cosa hanno di male le tue unghie?! Vuoi vedere le mie? XD

    RispondiElimina
  2. Sai cosa? Che non uso la lima perché la odio, sono sfaldate anche se non si vede e soprattutto non so mettere bene lo smalto xD

    RispondiElimina
  3. Di Mavala ho una base per le unghie che mi piace moltissimo ma solo uno smalto, usato davvero poco.
    Bello questo che hai preso tu, fa pensare al mare e alle ferie appena trascorse.

    RispondiElimina
  4. Di Mavala ho una base per le unghie che mi piace moltissimo ma solo uno smalto, usato davvero poco.
    Bello questo che hai preso tu, fa pensare al mare e alle ferie appena trascorse.

    RispondiElimina
  5. Ho visto questo smalto anche in un post di Elisa (Glamourcoma)...è davvero un bellissimo colore, nonostante io non vada pazza per l'azzurro solitamente. Sembra molto luminoso e fresco, poi gli smalti mavala sono ottimi, per lo meno io mi ci son sempre trovata benissimo:)

    RispondiElimina