agosto 26, 2013

Tag My Top 5 Creamshadows

Nonostante ami gli ombretti in crema come tipologia di cosmetico, ammetto di non avere dei preferiti tra quelli che possiedo. La scelta dei 5 da selezionare per il nuovo #dramatag è stata quindi ardua.
Alla fine mi sono basata semplicemente sui colori che amo di più utilizzare.



Kiko Water eyeshadow n.228: l'ho acquistato perché è un bellissimo tortora con riflessi prugna che sui miei occhi sta molto bene. Nulla da dire sulla qualità di questi ombretti che trovo ottimi: molto pigmentati, si fissano senza andare nelle pieghe, danno il meglio di sé se usati bagnati, hanno una texture particolare: cremosa, ma allo stesso tempo sembrano anche in polvere finissima. Appena possibile, ne acquisterò certamente altri di questa linea.


Astra Soul color "Browny": un marrone cioccolato intenso e bellissimo sugli occhi castani. Ottimo da solo, ma anche come base, nonché per uno smokey sulle stesse tonalità. Dopo diversi mesi si è un po' seccato, nonostante ciò resta abbastanza agevole da usare. Bisogna applicarne poco per evitare il fastidioso effetto "cartapecora"...ma dura che è una meraviglia! Promosso, per quanto mi riguarda!


Essence Stay all day n.07 "Jim-me blue": uno degli ultimi ombretti in crema di Essence che, mi pare, siano stati ritirati dal commercio non molto tempo dopo la loro comparsa sugli stands. Mi piace perché è un blu apparentemente scialbo, ma che sulla palpebra può essere stratificato per intensificarlo. Inutile dirvi che il blu mette in risalto il castano degli occhi ed è anche per questo che mi piace. La pecca che ha però, è che non ha una stesura omogenea, bensì tende ad addensarsi in alcuni punti (potete vederlo meglio dallo swatch in basso). Ha dei microglitter argentati che non si notano più di tanto. In generale, pur non essendo il massimo della qualità, mi piace.


Kiko Long lasting stick eyeshadows numeri 06 e 09 (da sinistra a destra): credo che questi ombretti in crema non abbiano bisogno di presentazioni, li ho citati parecchie volte qui sul blog. Devo dirvi perché amo queste colorazioni? Indovinate? Il castano degli occhi, sì...ancora lui! Beh, poi nulla da dire sulla qualità, la durata, la stesura, la praticità d'utilizzo. Il verde lo uso spessissimo anche come eyeliner e lo adoro! Il marrone lo uso di solito da solo, oppure come base.

Questa è la mia Top 5, breve ma intensa. E la vostra?

I due Long lasting di Kiko

Stay all day e Water eyeshadow (che non rende minimamente)

Browny in tutto il suo splendore

5 commenti:

  1. Che numero è quello astra? Credo di averlo anche io, ma utilizzarlo è problematico: non riesco a renderlo uniforme. Ma concordo, come base per smokey marroni è pazzesco! Possiedo anche quello essence, comprato senza motivo, lo sto rivalutando tantissimo come punto luce per l'angolo interno dell'occhio ;)

    RispondiElimina
  2. Si anche a me ogni tanto l'Astra da' qualche problema...Se non sbaglio è il 10 =)

    RispondiElimina
  3. Il long lasting 06 di kiko è bellissimo ma non lo ho mai acquistato alla fine... mentre i Soul Color Astra non li ho mai trovati nei negozi, peccato perchè Browny è davvero bello. :(

    RispondiElimina
  4. Trovare Astra è un'impresa =( Uno dei due negozi vicino casa che avevo, ha chiuso da poco!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto gli ombretti kiko. nuova iscritta se ti va passa da me :)

    RispondiElimina