settembre 03, 2013

Haul (ancora)- Piatto ricco, mi ci ficco!

Non è passato nemmeno un mese dall'ultimo post sugli acquisti, eppure eccomi qua, di nuovo colpevole di non aver resistito. Cattiva me! Cattiva!

Ho il solito occhio chiuso e l'altro aperto delle ore 11, per cui andiamo al sodo!

Per il viso ho acquistato:



- Garnier detergente all'uva per pelli impure: preso al mercato a 3 euro.
- Clinians latte detergente viso attiva anti stress: un vecchio amico già provato, con un nuovo packaging. Preso sempre al mercato a 3 euro. Mi ero trovata bene col precedente.
- Garnier Pure active 3 in 1: ho cercato in lungo e largo questo prodotto per mesi, senza riuscire a trovarlo, tant'è che avevo pensato fosse uscito fuori produzione. Invece eccolo qui, trovato da Ovs a 7 euro, un po' caro ma la curiosità di provarlo era troppa. Spero ne sia valsa la pena.
- Iseree salviette struccanti per pelli da normali a miste: le prime salviette struccanti che provo, le ho prese al Lidl ad 1,29 euro. Curiosa di provarle!!
- Fria salviette igiene intima all'estratto di malva: un mio must have, le adoro! Sono delicate e praticissime quando si é fuori. Prese al Conad a circa 2 euro, si trovano spesso anche in offerta.
- Iseree dischetti struccanti: i miei preferiti. Qui ne vedete 3 confezioni, in realtà ne ho prese quattro, la quarta è già all'opera. Non si sfaldano, sono ben cucite, sono 120 per 89 centesimi...un affare! Iseree si trova, come Cien, da Lidl.


Per il corpo e le unghie:


- Cien solvente unghie senza acetone: mi è piaciuta molto la prima confezione (quasi terminata) e quindi ho deciso di riprenderlo. La versione con acetone non l'ho provata, ma poiché questa funge, risparmio l'acetone alle mie unghie che male non fa! Cien si trova da Lidl, questo solvente costa 1,49 euro.
- Aquolina Body splash acqua corpo profumata alle pesche: dopo le prime due dello scorso haul, ecco la terza confezione...ha un profumo buonissimo, fresco, estivo, che devo dire mi piace ancor più dei precedenti. Questo prodotto l'ho acquistato al mercato, ai soliti 3 euro. 
- Dove crema corpo piacere avvolgente al latte di cocco e petali di gelsomino / crema di mandorle e fiori di ibisco: poteva un'amante delle creme Dove come me, esimersi dal comprare queste nuove arrivate? Ne manca una terza (se non erro al burro di karité) che però era terminata, ma che ovviamente appena possibile prenderò. Per il momento sono chiuse, le aprirò solo quando terminerò altre creme, così la mia coscienza sarà apposto. Credo che saranno ottime nel periodo invernale, vediamo se ho ragione! Le ho pagate sui 2 euro ciascuna perché erano in promozione. 


Per il make up ho comprato (sotto trovate anche gli swatches):


- Collection professional correttore stick nella tonalità 01 True ivory: questa marca la trovo al mercato ed è  giovanile ed economica (vi avevo recensito già la matita nera). Incuriosita, ho voluto provare altre cosine. Il correttore l'ho pagato 5 euro, l'ho provato solo una volta quindi non so dirvi nulla per il momento. Non so se la Collection sia reperibile nelle profumerie, personalmente non l'ho mai vista. Ho anche notato, cercando il sito internet, che ci sono due marche dal nome "Collection"..una è la Collection 2000 e l'altra quella che ho preso io, la Collection professional. Vi lascio il sito internet, così potete dare un'occhiata se vi va (c'è anche la pagina facebook). Questo correttore ha la particolarità di avere un tappo doppio: da una parte c'è il correttore vero e proprio,dall'altra una spugnetta incorporata per sfumare (l'ho provata ma è poco pratica). Ve ne parlerò meglio a tempo debito.
- Collection professional ombretto matt silky touch n.08: un colore che cercavo da tempo immemore ed eccolo qua, un panna/color carne completamente privo di sbrilluccichini *.*. L'ho già provato un paio di volte e oltre ad essere molto pigmentato e scrivente, pare proprio che regga senza tracce di pieghe (l'ho provato rigorosamente con il primer). Usato su tutta la palpebra illumina e risveglia lo sguardo..spero che si comporti bene anche in futuro! Di questa linea di ombretti c'erano altre colorazioni tra cui un verde bosco, un blu, un taupe e altri..sono colori che non mi interessano, ad eccezione del taupe che potrei prendere la prossima volta. Il prezzo è di 3 euro.
- Collection professional eye jumbo n.05 Green: un matitone ombretto dal packaging identico ai Long lasting di Kiko e a quelli di Wjcon. E' un verde bellissimo, non so però se corrisponde al n.10 Verde nilo dei Kiko (che non ho). Gli altri colori sono in tutto e per tutto uguali ai Kiko, c'è un bianco perlato, un marrone dorato e un bronzo identico allo 06 Kiko, un verde identico allo 09 e un ottanio uguale all' 11. L'ho provato una volta, scrive e si stende benissimo e con il primer non entra assolutamente nelle pieghe. Siamo sulla buona strada per i dupes dei famosi Long lasting?! ;) Il prezzo è di 4 euro. In futuro prevedo un post comparativo tra i long lasting in mio possesso.
- Maybelline fondotinta Dream satin fluid tonalità 01 Ivoire: è in realtà un sample che ho preso al mercato ad 1,50 euro. Mi piace questo formato per i fondotinta, trovo sia utile per provarne diversi e trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Tra l'altro questi campioncini durano parecchio. Ho provato questo fondotinta due volte e per ora posso dirvi che è abbastanza liquido, ne basta pochissimo per l'intero viso, questa colorazione mi pare sia rosata ed è perfetta per il mio tono di pelle (esultiamo insieme, forse ho trovato il primo fondotinta dal colore azzeccato!!). Va comunque opacizzato con la cipria (step che non salto mai) altrimenti dopo qualche ora ci si lucida nella zona T. La coprenza mi è sembrata buona, forse un pelino inferiore all'Affinitone di Maybelline. Mi è piaciuta anche la capacità di uniformare l'incarnato. Sono solo impressioni, ovviamente, mi riservo di parlarvene quando lo avrò finito.
-Nyc Applelicious glossy lip balm n.359 Apple plum pie: una delle novità di New York Color che volevo provare da tempo. Si tratta di una linea di burrocacao colorati, dal finish sheer ma abbastanza coprenti. Purtroppo non ho avuto scelta sulla colorazione: lo stand da Ovs era depredato da settimane e non più rifornito, c'erano dei tester sparsi e dei prodotti nuovi aperti e rovinati (grazie alle educate ragazze che hanno fatto ciò), per cui ho preso l'unica colorazione intonsa. E' bella in effetti, coprente e confortevole. Non l'ho provata sufficientemente bene, ma questa linea ha un profumo fruttato paradisiaco! Se mi trovo bene, conto di prenderne altri! Il prezzo è di 2,59 euro.
- Nyc Expert last lip color n.440 Creamy Caramel: un'altra novità by New York Color, stessa storia del precedente, stand disastrato ed unico colore intonso rimasto. Avrei preferito un rosso o un fucsia, ma tornerò a prenderli. Questo rossetto non l'ho ancora provato se non due minuti per vedere il colore sulle labbra...è un nude molto simile al colore delle mie labbra, un po' più scuro. Sembra abbastanza scorrevole e confortevole, ma non so dirvi altro per ora. Il profumo è buonissimo, anche in questo caso, ma sa più di rossetto che di frutta (per certi versi assomiglia a quello dei rossetti Essence). Il prezzo è di 2,99 euro.


Da sinistra: correttore, Apple plum pie, Creamy caramel, eye jumbo, fondotinta.






Pochette del mercato, 10 euro.

Scarpe che adoro! Al mercato per 6 euro.


- John Frieda Frizz-ease maschera intensiva anti-crespo e balsamo anti-crespo per capelli lisci: due prodotti che da tempo volevo provare, ma li avevo visto solo da Coin, che per me è fuori porta. Ora invece li hanno portati in un'Ovs e quindi ne ho approfittato. Costicchiano e spero di trovarmi bene, ma non li ho ancora provati. La maschera è costata 10,99 euro e il balsamo 9,99.

4 commenti:

  1. Il pure active 3 in 1, quando avevo la pelle più grassa (prima di cure dermatologiche) svolgeva in maniera ottima la propria funzione.
    Non mi ha delusa in quel periodo anche se, successivamente, ho smesso di utilizzarlo.

    Concordo con te per ciò che concerne i dischetti! Li ho scoperti da poco e mi trovo davvero benissimo.
    Rapporto qualità-prezzo ottimo.

    RispondiElimina
  2. Spero anch'io di trovarmi bene con il Garnier..di lavoro da fare sul mio viso ne avrebbe a bizzeffe xD

    RispondiElimina
  3. Quel prodotto garnier è una favola *.* amooore
    Spero di trovare uno stand nyc ;)

    RispondiElimina
  4. Io spero di ritrovarlo intatto, se no faccio strage di clienti e di commesse che non controllano =(

    RispondiElimina