settembre 26, 2013

Liebster Award

Eccomi di ritorno dopo una settimana intensa...
Il riconoscimento che ho ricevuto da Venomous Beauty (che ringrazio) casca a fagiolo per poter pian piano riprendere a scrivere con costanza qui sul blog. Si tratta di un premio conferito ai blog con meno di 200 iscritti, non importa se di nuova creazione oppure no. Bisogna rispondere alle 11 domande poste da chi ha dato il riconoscimento e, a quanto ho capito, crearne altre 11 per le 5 blogger che taggerò.

Cominciamo subito con le domande allegate alla mia nomina!


1-Immagina di dover creare un beauty da viaggio utilizzando unicamente 5 prodotti e nomina quelli scelti. Se dovessi scegliere solo 5 prodotti da portare in viaggio, sarebbero: un correttore sia per le occhiaie che per le imperfezioni, un rossetto, un mascara, una matita nera e un ombretto in crema che può abbinarsi a tutto e stendere facilmente con le dita.
2-Ora che il periodo estivo è terminato, cosa prevede per te la nuova stagione? (che siano abitudini, studio, lavoro ecc). L'estate, ahimé, è terminata e si torna per me alle sudate carte. Inizierò il quarto anno di giurisprudenza...studio studio studio matto e disperato! Poi riprenderò anche la palestra e non vedo l'ora!
3-Come e quando è iniziata la tua passione per il make up? Per quanto mi riguarda non posso parlare di una vera e propria passione..Ho iniziato a truccarmi con una matita nera e un rossetto...poi ho cominciato ad usare il correttore e il fondotinta per coprire l'acne...e da lì ho scoperto tutto il resto. E' stata una scoperta più casuale che voluta..e anche dettata dalle esigenze. Ancora oggi, in parte lo è. 
4-Ti piace seguire video su youtube? C'è qualche *guru* che consiglieresti? Mi piace abbastanza, anche se prendo tutto con le pinze. Mi piace vedere i make up tutorial e prenderne spunto, ma anche video chiacchiericci (i vlog che ti fanno vedere che si fa al gabinetto, per dire, li odio). Vi consiglio Martatenerezze per quanto riguarda gli outfit e in generale vestiti / accessori, Sweetbeauty1990 per il make up, Eleonoramanni per le recensioni....Ce ne sarebbero tantissime altre, ma starei qui fino a stasera ad elencarvele ;) ..!
5-Essendo io un'appassionata di cinema ti chiedo: qual è il tuo film preferito? Da qualche anno a questa parte è sicuramente "L'attimo fuggente" con Robin Williams...per me non è un film, è la mia filosofia di vita. Ne ho fatto il mio mantra, l'avrò visto un sacco di volte e ogni volta mi fa riflettere come se fosse la prima! Lo consiglio a tutti! Anche "Al di là dei sogni", da cui ho tratto il titolo del blog, è un bellissimo film.
6-C'è un prodotto che , sino ad ora, reputi "la scoperta dell'anno"? Se sì quale? Dell'anno sinceramente no, ma se c'è un prodotto di cui non posso fare a meno e reputo la scoperta nell'ambito del make up, è il correttore. Ne possiedo una ventina, è il prodotto multiuso per quanto mi riguarda, lo uso come fosse acqua e non posso separarmene!
7-Salto dal cinema alla musica : quali sono i tuoi generi musicali preferiti e, se ti va, citi la "colonna sonora" della tua estate? Ascolto il metal e il rock (ma non canzoni con strumenti dal suono pesante, per intenderci adoro gli Evanescence, i Within Temptations), amo la musica classica, mi piace anche il rock melodico e il pop. Odio il rap e tutto ciò che gli si avvicina! Non ho una colonna sonora dell'estate...la maggior parte delle canzoni che hanno passato alla radio, non mi sono piaciute! 
8-Un prodotto immancabile per il tuo make up giornaliero? Mi ripeto, correttore a go go!
9-C'è una moda (del passato o del presente) che ti ha particolarmente colpita? Se sì, quale? Non sono una fan delle mode, preferisco vestire seguendo un gusto personale...In generale però mi è piaciuta quella invernale scorsa e l'attuale estiva, ricca di colori sgargianti, soprattutto i toni del verde e del blu petrolio!
10- C'è un consiglio per te importante che daresti a qualsiasi donna? (valgono anche eventuali citazioni).  Il consiglio è quello di non smettere mai di lottare per i propri sogni, anche se si cade bisogna rialzarsi e ricominciare più forti di prima. E poi di volersi bene ogni giorni, ogni istante, sempre! Come diceva un aforisma, ognuno di noi è la persona con cui passerà il resto della propria vita!
11-Racconta qualcosa delle tue vacanze, ora che sono terminate. Le mie vacanze sono sempre uguali, mare che per fortuna ho a due passi e studio per la sessione di settembre! 


E adesso veniamo alle 11 domande a cui dovranno rispondere le persone da me taggate!

1) Se domani fosse l'ultimo tuo giorno sulla terra, come lo trascorreresti?
2) Ti piace leggere? Qual è il tuo libro preferito?
3) Quale ruolo ha il mondo della bellezza e del make up nella tua vita? 
4) Qual è il tuo sogno nel cassetto?
5) Ti piace il make up low cost? Sei più per il "pochi ma buoni" o preferisci variare tra tante cose?
6) Cosa fai quando vuoi acquistare un nuovo prodotto? Leggi le recensioni / guardi i video per andare a colpo sicuro, oppure passi ore in profumeria a spulciare tutto, prima di scegliere?
7) Cosa pensi dei cosmetici e prodotti per la cura della persona biologici? Li usi?
8) C'è un momento della giornata che preferisci particolarmente ( es.la sera, la mattina presto, il riposino pomeridiano, leggere prima di andare a letto, ecc ecc...) ? Se sì, quale e perché?
9) C'è un prodotto di make up di cui hai più "esemplari" nella tua trousse (es. tanti correttori anziché uno, tanti mascara, ecc ecc...)? Se si, quale e perché?
10) Tra 10 anni sarai....?
11) La tua filosofia di vita è?

Bene, queste sono le mie domande e ora veniamo ai 5 blog taggati (ordine casuale):

Brutti Perfetti Speciali
Clouds of sugar
My Beauty Diary
Un ombretto al giorno
This is me

Chiare le regole? Se rispondete, fate un fischio qui sotto al post! Ora passo ad avvisarvi ;)

4 commenti:

  1. Grazie per il premio :)

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca, grazie del premio!
    appena posso rispondo alle tue domande ;)
    nel frattempo c'è un premio anche per te sul mio blog

    http://www.unombrettoalgiorno.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger-award.html

    baci

    RispondiElimina
  3. Ma grazie :) lo avevo già visto, anche se non ti ho commemtato subito. È già in bozze, spero di mettere un tempo umano a risponderti ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ** Grazie mille per il premio <3
    Sono Brutti.Perfetti.Speciali. :) <3

    RispondiElimina