ottobre 20, 2013

I 10 prodotti di make up preferiti da mesi indefiniti!


La poca originalità del titolo quasi mi commuove *__*
Non ho mai scritto periodicamente sui prodotti preferiti e non credo inizierò a farlo, ma oggi vorrei parlarvi di ciò che sto utilizzando maggiormente negli ultimi mesi per quanto riguarda il make up e che mi sta dando soddisfazioni!
Molte cose sono recenti e piacevoli scoperte, altre invece vecchie conoscenze che ogni tanto fanno capolino su questi schermi.


Sto amando alla follia un ombretto mat color carne di Collection professional, un brand low cost che trovo al mercato, ma che so essere venduto in qualche profumeria, anche se (un po' come Astra) non ha grande diffusione. Nello specifico vi parlo del n.08, appunto un color carne completamente opaco, setoso al tatto e soprattutto molto pigmentato! Non va nelle pieghe anche se steso senza primer, si applica in un attimo, uniforma la palpebra e illumina lo sguardo: lo trovo ideale la mattina, quando si è di corsa ma si vuole apparire comunque riposati e in ordine. Sto imparando ad usarlo prima di ogni trucco per facilitare le sfumature e mi piace anche così.
Prezzo: 3 euro

Restando sempre sugli occhi, un altro prodotto che sto amando è uno dei color infaillible di L'Oréal, in particolare il n.033 Tender caramel. Si tratta di un colore davvero particolare: è un marrone / bronzo con riflessi viola/rosa...insomma..come sempre è meglio che vi affidiate alle immagini piuttosto che alla mia capacità di descrivere i colori! Ho molti ombretti di questa linea e li uso tutti con piacere perché li ritengo di ottima qualità sotto tutti i fronti: pigmentazione, texture, durata! Ma questo è quello che uso di più perché è una tonalità più "neutra" che sta bene con tutto e illumina tantissimo lo sguardo!
Prezzo: variabile da 7 a 10/12 euro

Terzo ed ultimo ombretto maggiormente usato è un Baked eyeshadow velvet mat di Wjcon in tonalità 02, un rosa chiaro. Anche la qualità di questi ombretti ritengo sia ottima: sono completamente opachi, hanno un'ottima pigmentazione, una texture setosa, un'ottima durata con o senza primer.
Anche questo ombretto è una sorta di passepartout, l'ho usato sia di giorno che di sera, anche per una cerimonia, con una sfumatura marrone nella piega e una riga di eyeliner fa sembrare lo sguardo elegante.
L'unica pecca è che è un pochino polveroso, ma personalmente soprassiedo viste le altre caratteristiche.
Prezzo: 6,90 euro.


Spostandomi sui correttori, sono due i preferiti degli ultimi mesi, che uso praticamente sempre da quando li ho scoperti. Il primo è l'Accord parfait di L'Oréal anti-imperfezioni in tonalità 4 Beige. Uso questo prodotto sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni, con soddisfazione in entrambi i casi. Si tratta di un correttore illuminante, ma nonostante questo abbastanza coprente sia nel primo caso che nel secondo. Proprio questa doppia caratteristica me lo fa apprezzare soprattutto sulle occhiaie e nella zona alta dello zigomo o sotto l'arcata sopraccigliare. Ha una texture cremosa e proprio per questo non amo molto il packaging con applicatore simil gloss: non si riesce a prelevare il prodotto fino alla fine, una parte rimarrà comunque sul fondo inutilizzata.
Prezzo: l'ho pagato 3 euro, credo stia sui 7 euro.

Il secondo correttore che ritengo una manna dal cielo è il famoso Full coverage concealer di Kiko in tonalità 01. L'ho acquistato sentendone parlare bene e ho preso la prima tonalità un po' a scatola chiusa. Lo uso solo sulle imperfezioni, in quanto sulle occhiaie non mi piace molto la consistenza "pastosa". Sulle imperfezioni è eccellente, ha un'alta coprenza, il colore è perfetto per me, posso usarlo anche al posto del fondotinta ed è perfetto per le mie esigenze. L'ho quasi finito e di certo andrò a ricomprarlo, magari in un'altra tonalità. La texture è cremosa, a tratti davvero corposa, ma credo sia proprio questo che gli permette di fissarsi e non smuoversi di un millimetro. Per sicurezza io lo tampono sempre con la cipria, ma l'ho sottoposto spesso alle varie sudate in palestra ed è rimasto sempre al proprio posto. Lo adoro!
Prezzo: 7,50 euro.

Per quanto riguarda il fondotinta, sto usando tantissimo un campioncino del Dream satin liquid di Maybelline in tonalità 10 Ivory. Questa mini taglia la trovo al mercato e ho preso l'abitudine di acquistare questo formato, piuttosto che i fondotinta in full size, sia perché così posso provare più fondotinta, sia perché mi dura parecchio, quasi quanto un fondo normale, poiché lo uso massimo due volte a settimana. Quello che mi piace di questo prodotto in particolare è che la colorazione vira sul rosato e direi che è perfetta per me: è liquido, si stende facilmente anche con le mani, copre abbastanza senza effetto maschera. Devo però tamponarlo con la cipria, altrimenti si lucida subito. Non mi ha fatto sorgere alcun problema di reazione o altro e dura tante ore senza sparire.
Prezzo: 1,50 euro. Non so quanto costi la versione full size.


Mascara. Il preferito degli ultimi mesi è il 100 % Volume extra di Debby. Ho sentito pareri diversi su questo mascara, c'è chi lo ama per l'effetto ciglia drammatiche, chi lo odia per lo scovolino gigante. Io amo gli scovolini giganti, c'è poco da fare e amo questo mascara. Mi piace perché allunga e volumizza al contempo, è un nero intenso, insomma..si nota che l'ho applicato! Certo, lo scovolino deve essere armeggiato con destrezza, altrimenti si ha l'effetto panda che di certo non vogliamo..ma ci vuole solo un po' di pratica e soprattutto pazienza! La formulazione è perfetta ed è rimasta tale anche dopo tutta l'estate, niente grumi, niente ciglia appiccicate, si applica facilmente senza problemi. Devo aggiungere altro?! ;)
Prezzo: non ricordo precisamente, credo tra 7 e 8 euro.

Un alleato che non mollo più è l'eyeliner, in particolare è stato amore a prima vista con il Quick eyeliner carbon black di Wjcon. E' un eyeliner in penna che ho trovato comodo per iniziare l'approccio con questa tipologia di cosmetico (pensate che prima mi faceva "impressione" vedere chi lo applicava!). Il tratto è abbastanza nero, purtroppo con il tempo inizia a schiarire un po' e ho avuto difficoltà a farlo "risaltare" su ombretti scuri o molto pigmentati, soprattutto con glitter. In ogni caso l'ho trovato valido e poiché sta per esalare l'ultimo tratto, credo che andrò a riacquistarlo. Io che sono un'impedita ci metto tanto a fare una riga dritta, ma non fateci caso perché è proprio una mia incapacità..però pensando a chi è più capace, credo che questo prodotto permetta di fare una bella linea veloce e precisa.
Prezzo: 4,90 euro.


Voilà il mio orripilante enorme viso struccato con il rossetto L'Oréal -.-'

Passando alle labbra e in particolare ai rossetti, un super preferito dell'ultimo periodo è il Color riche n.265 Rose perlé di L'Oréal. E' in effetti un rosa scuro con delle perlescenze dorate e mi ha colpito subito, oltre che per il colore, anche per l'odore, un buonissimo odore di rossetto. Applicarlo sulle labbra è semplice, perché è scorrevole e non sbava (anche se io uso comunque la matita trasparente), è abbastanza pigmentato e può essere intensificato con più applicazioni. Sulla durata è un ni: se si mangia o beve tende a sparire abbastanza in fretta, altrimenti  regge tranquillamente per 3/4 ore.
Prezzo: l'ho acquistato per 3 euro, in profumeria non so il prezzo.

Ultimo preferito, ma non per importanza, è l'Extra volume lipgloss di Kiko n.10. Ho acquistato quasi per caso questo prodotto perché in genere non amo i gloss, ma mi sono ricreduta perché è diverso dagli altri: non appiccica, cosa per me essenziale, sulle labbra è confortevole e facile da stendere, non sbava, non si trascina in giro per il viso. La tonalità che ho preso è un rosa chiarissimo, quasi trasparente sulle labbra. Un'altra cosa che mi piace è che quando il colore va via, sulle labbra resta comunque un sottile strato di gloss che da' la sensazione di avere un burrocacao, più che un lucidalabbra. Vi consiglio davvero questo prodotto se come me non amate molto i gloss ma siete curiose di provare. Non so come siano le altre tonalità e non so se in futuro ne acquisterò un'altra perché tendo a preferire sempre i rossetti :P
Prezzo: 6,90 euro.


Questi sono i principali prodotti che sto utilizzando di più in questo periodo...C'è qualcosa che avete provato anche voi? Come sempre, non esitate a farmi sapere anche i vostri preferiti =)




6 commenti:

  1. Ciao! Questi prodotti sono davvero bellissimi ;-)
    Io ho appena ordinato su internet (per risparmiare un po') proprio quel Color Infallible e sono contenta di aver preso una tonalità molto portabile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche se son tutti bellissimi gli ombretti di questa linea =)

      Elimina
  2. Mai usato quel mascara Debby ma l'applicatore non dispiace neanche a me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva i maxi applicatori =D

      Elimina
  3. Aaargh, ho voglia di nuovi colour infaillible xD
    Quei gloss kiko ispirano tantissimo *.*

    RispondiElimina
  4. Come correttore ne uso uno simile per uso al tuo della Kiko, ma è della Benefit e non è affatto pastoso... L'unico contro è che cancella così bene le occhiaie che non riconosco più la mia faccia :)

    RispondiElimina