ottobre 15, 2013

Matta per il matt #3 Rimmel Salon Pro lycra n.618 Little boy blue


Nome: Rimmel Salon Pro lycra n.618 Little boy blue
Tonalità: fiordaliso - lavanda acceso
Opinioni personali: davanti a questa meraviglia avrei mai potuto resistere?! Mea culpa, mea culpa! Ho acquistato questo smalto in un periodo di fissa per il color lavanda/fiordaliso (che continua ancora oggi, ahi ahi!) e non me ne sono pentita per quanto riguarda il colore. Una sola parola: wow. E' l'esclamazione giusta! Non so per quale ragione, ma mi aspettavo una qualità particolarmente elevata da questo smalto, della cui linea ho sentito parlar bene. In realtà  sulle mie unghie si è dimostrato discreto, ma non eccezionale: dura in media 4 giorni, 5 già sbeccato. Se poi uso candeggina nelle faccende domestiche, si sbecca subito. Ovviamente non ho applicato alcun top coat lucido, se non quello mat di Essence, per cui nella versione "lucida" (ne vedete solo un dito, l'anulare) mi dura sempre quei 4/5 giorni ma resiste di più alle scheggiature. Quindi la stessa durata, ma con una "veste" diversa da una versione all'altra. Per quanto riguarda la stesura, non posso lamentarmi, è facile, grazie anche al pennellino più largo del normale, ma attenzione a non mettere troppo prodotto o si rischiano le fastidiose bolle d'aria! La pigmentazione è ottimale con due passate o con una abbondante, invece con una passata scarna si ottiene un effetto di trasparenza.
In definitiva non posso che consigliarvi questo smalto se amate la tonalità. Come vedete dalla foto, cambia aspetto in base alla luce, è a tratti più soft e a tratti quasi fluo! Resta pur sempre, a mio parere, bellissimo sia opaco che lucido!

4 commenti:

  1. Che bello il colore e anche l'effetto! *.*

    RispondiElimina
  2. mooooolto carino =)
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!! :)
    Questo smalto è spalato! Troppo bello!!
    Posso chiederti dove l'hai preso?.. Vedo sempre gli smalti della rimmel, ma questo mi è sfuggito..ahahaah non va bene! :-p
    Buona serata!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...l'ho preso alla fiera del mio paese =) Ma credo che si possa trovare anche da Ovs =)

      Elimina