novembre 06, 2013

Collistar smalto gloss effetto gel n.578

Prima di parlarvi dello smalto di oggi, una comunicazione è d'obbligo. Per qualche giorno renderò il blog privato per apportare una modifica definitiva al template e compagnia bella, in quanto anche l'attuale mi crea problemi al momento della personalizzazione e così com'è non mi piace. Avverto l'esigenza di rendere questo spazio mio al 100% e questo significa arrivare ad una grafica semplice, ma che allo stesso tempo mi rappresenti,mi soddisfi e soprattutto sia definitiva. Per cui se per qualche giorno non vedrete questo blog, tranquilli, non mi sono data all'eremitaggio in Tibet, né ho deciso di nasconderne il contenuto a tempo indeterminato, ma è solo un passaggio necessario per darmi il tempo di "lavorare" con calma.
Spero di raggiungere un buon risultato e, se ci riuscirò, giuro solennemente di non stravolgere più nulla xD

By the way, dopo essere approdata al nuovo template, ho in mente di scrivere diversi post tra cui: un paio di recensioni e confronto di alcuni matitoni ombretto, un post sulle utilities ovvero come conservo trucchi, bijoux e accessori e l'ennesimo "Prodotti finiti", visto che la mia stanza sta diventando il set di "Sepolti in casa"...ah! Anche qualcosa sui miei My lips but better, che finalmente ho trovato ;)

Lo smalto di oggi è l'unico che possiedo di Collistar, il numero 578. Lo ha acquistato mia madre e io ovviamente gliel'ho subito sgraffignato xD


Il packaging
Lo smalto di Collistar ha una confezione dalla forma a cono, con la base più larga e il tappo appuntito. Il numero che identifica la colorazione è riportato proprio su quest'ultimo. Il pennello è più lungo del solito e sottile.


Cosa ne penso
Il colore scelto da mia mamma è un rosso classico e mai avrei pensato di usarlo, in quanto non è una tonalità che amavo portare sulle unghie...la associavo ad un età più adulta, diciamo così!
Invece una volta provato questo, in parte mi sono ricreduta perché l'effetto del rosso sulle unghie ha il suo perché. Non è di certo il colore che preferisco, però c'è di peggio. Quello che ho apprezzato di questo smalto è innanzitutto la facilità di stesura grazie al pennellino di precisione, inoltre il colore è abbastanza pieno già alla prima passata e non bisogna fare mille fatiche per un'applicazione decente. L'effetto gloss e gel decantato, in effetti c'è e lo si ottiene già senza passare sopra il top coat, quindi un effetto più accentuato rispetto a quello della maggior parte degli altri smalti che ho provato. Parlando poi della durata, utilizzando sopra il top coat di New York Color, questo smalto mi è durato una settimana quasi intatto: qualche lieve scheggiatura sulle punte, dovuta ai lavori di casa e all'uso dei detersivi. Nessuno smalto dura intatto sulle mie unghie, ma questo ha avuto una resistenza maggiore rispetto ad un Kiko o un Essence, che dopo 3 giorni son già sbeccati. L'unico neo che mi sento di "rimproverare" all'azienda è il tappo, che ho trovato ingombrante, scomodo e fragile: infatti il primo strato, in plastica, si è scollato da quello sottostante dorato. Inutile avere un tappo così grande, ne preferisco uno più piccolo perché lo trovo più comodo da tenere tra le dita.

In definitiva promuovo questo smalto n.578 di Collistar, anche se non credo di acquistarne un altro (a meno che lo faccia mia mamma) perché di smalti ne ho già a sufficienza xD
Ve lo consiglio se volete uno smalto che duri più dei soliti 3/4 giorni e che abbia un minimo effetto gel anche senza l'ausilio di un top coat apposito.

Info
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 6 ml
REPERIBILITA': profumerie
PREZZO: circa 6/7 euro














4 commenti:

  1. Il colore mi fa impazzire, è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, alla fine non è malaccio pure per me che non amo i rossi accesi...

      Elimina
  2. davvero un bel colore, a me piacciono i rossi!! :)

    RispondiElimina
  3. A me sono quelli scuri =)

    RispondiElimina