novembre 19, 2013

Haul-acquisti by Shaka e Rimmel: nuova palette Nude, rossetti by Kate Moss e altro!

Ciao, sono Francesca e ho acquistato la mia prima palette degna di questo nome.

Appena ho saputo, qualche giorno fa, che Shaka ha prodotto 6 palette da 7 ombretti ciascuna, potevo non andare a guardare di persona?

Le palette in questione presentano diverse combinazioni di colori e hanno ciascuna un nome che le caratterizza: Nude, Deep, Sexy, Chic, Play, Glam. Le ultime due hanno delle colorazioni più vivaci (giallo, blu, fucsia, verde), mentre le altre hanno delle tonalità neutre con dei rosa, blu o viola più spenti.
Il loro prezzo è di 14,99 ciascuna, hanno uno specchio interno grande quanto la confezione e all'esterno il nome della palette è riportato con una stampa glitter quasi ad effetto olografico. La quantità è 13 grammi e la scadenza 30 mesi.

Io ho scelto la Nude, ma ammetto di essere stata terribilmente indecisa tra le 4 che avevano tonalità neutre, in quanto mi piacevano due/tre ombretti per ogni palette (ad esempio c'era un rosa antico bellissimo ripetuto nella Chic e nella Deep se non sbaglio). Non l'ho ancora provata, quindi questo sarà ovviamente un post di prime impressioni.

La palette è grande quanto il palmo di una mano, è in plastica rigida e si apre ad incastro (non si fa particolare difficoltà), è leggera e sembra anche pratica da portare in giro.

Ora ve la mostro nel dettaglio.



Questa palette come vedete con presenta colori accesi e vivaci come la Glam e la Play, ma delle tonalità più neutre e l'ho scelta proprio perché avevo bisogno di colorazioni di questo tipo.


Tra le prime tre colorazioni (sono tutte prive di nome) ci sono due marroni opachi, uno più scuro ed uno più chiaro, ottimi credo anche per le sopracciglia (infatti le proverò anche per questo scopo). Poi un glicine chiaro che è il colore che mi ha più colpita di questa palette.


Queste sono le altre quattro colorazioni: un taupe, un oro con glitter argento, un beige chiaro e un bianco sporco ottimo per illuminare.

Per quanto riguarda la texture, ne abbiamo tre differenti, come è riportato sul retro della palette: matt, satinato e perlato.
La pigmentazione è buona, ovviamente in relazione agli swatch che ho fatto sulla mano...bisogna poi vedere la resa sugli occhi, di cui vi aggiornerò.
Vi lascio anche l'inci se volete dare un'occhiata.



Sempre da Shaka ho acquistato un ombretto mono nella colorazione 96 Gold green..come dice il nome è un verde oro che bramavo da tempo, in quanto vorrei usarlo in combinazione con la long lasting di Essence Think khaki! e un matitone ombretto di Astra della stessa colorazione, che da soli purtroppo vanno nelle pieghe. Il prezzo è di 3,99 euro, la pigmentazione non sembra male, ma anche di questa vi aggiornerò.



Le ultime due cose che ho acquistato da Shaka sono due novità per la cura della persona: due saponi vegetali solidi da utilizzare direttamente sotto la doccia che mi hanno incuriosita sia per il packaging puccioso, sia perché ciascuno ha una fragranza diversa e altrettanto golosa, sia infine perché non ho mai provato saponi di questo tipo al posto del classico bagnoschiuma. Ne ho prese due, quella alla crema e quella al caramello (c'erano anche allo zucchero, alla panna, alla mandorla e un'altra profumazione che non sto ricordando). Costano 1,49 euro ciascuna...speriamo siano buone ;)

Infine vi mostro altri quattro rossetti Rimmel by Kate che ho acquistato le scorse settimane. Questi rossetti stanno diventando la mia droga, sono cremosi (ma non troppo), molto pigmentati, si stendono facilmente e se fissati con la cipria, durano molto. Sono anche profumati, il che non guasta. Vi avevo mostrato tempo fa solo il n.09 a cui si sono aggiunti lo 01, lo 05, lo 08 e il 17. Li sto adorando! E se vi dicessi che li ho acquistati alla modica cifra di 3 euro ciascuno? A prezzo pieno variano dai 7 ai 10 circa...non ho fatto un affare? ;)
Vi lascio agli swatches, se vi va, ditemi nei commenti se avete provato qualcosa tra quello che vi ho mostrato e cosa ne pensate!


18 commenti:

  1. ma dove li hai presi i kate a tre euro??? *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mercato del mio paese =)

      Elimina
  2. Bello l'ombretto mono! *_* I kate a 3€ dove dove? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mercato che fanno nel mio paese..però li hanno portati dopo più di un anno dall'uscita...ma ne è valsa la pena xD

      Elimina
  3. quella palettina è da sbav *-*

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'ombretto mono verde oliva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di usarlo abbinandolo alla matita!

      Elimina
  5. Pensa che io i Kate li ho visti citati nuovamente oggi in alcune proposte della PaciugoPedia e, pur non dovendo uscire, ne ho indossato uno ( il #09 ) pur dovendo stare in casa. Lo scorso anno ne ho acquistato tanti, praticamente quasi tutti quelli che mi piacevano :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm ogni tanto lo faccio anch'io...sono magnetici questi rossetti...creano dipendenza!!

      Elimina
  6. la palettina shaka è carinissima!!

    RispondiElimina
  7. Carina la Palette di Shaka, io volevo la Sexy, ma mi aspettavo colori più intensi e scuri, cosa che non ho visto negli swatches in giro, però in quanto pigmentazione in generale sembrano buone queste palettine, solo che ne ho troppe da provare ancora... quindi non sò se ne comprerò uno, però devo dire che adoro Shaka, sopratutto gli smalti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh dimenticavo, adoro anche io i Kate Moss ne ho tre e li trovo fantastici!!!
      P.s Grazie per essere passata da me, mi aggiungo alle tue Followers :)
      Bacio:* Ary

      Elimina
  8. Grazie a te =) Io me la sono concessa perché di palette non ne avevo nemmeno una..solo che..una volta acquistata la prima, già inizio a desiderarne altre..è grave xD

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho un rossetto Kate Moss e mi ci trovo davvero benissimo,poi durano davvero tanto!
    Questa palette mi attira troppo,quei colori sembrano stupendi,devo proprio andarla a vedere!

    Complimenti per il blog,ti seguo con piacere (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La palette è molto carina...i Kate..ne ho già acquistato un altro...!

      Elimina