novembre 02, 2013

My Top 5 Special meaning products

Eccomi nuovamente a scrivere (ovviamente in ritardo) l'ultimo Dramatag, dedicato ai 5 prodotti a cui siamo particolarmente legate, che ci ricordano qualcosa o qualcuno, che hanno, citando Drama, un "significato speciale". Se non conoscete il blog di Drama o non sapete cosa siano i dramatag, vi suggerisco di dare un'occhiata e vi verrà voglia di partecipare ;)

Ecco i 5 prodotti che ho scelto stavolta: non è stato facile, perché non ho sviluppato alcun attaccamento così forte ai prodotti cosmetici, in quanto tendo a legarmi molto di più ai libri o ai bijoux. Tuttavia ho selezionato delle cose che mi sono state regalate da parenti ed amici e che evocano in me determinate sensazioni quando li indosso o semplicemente li guardo.


Il primo prodotto è una trousse di Naj-oleari che mi fu regalata dai miei genitori molti compleanni fa, non ricordo esattamente quando. Era il periodo adolescenziale, ero in fissa con le trousse, ne volevo una tutta mia da esporre sulla mensola e rimirare ogni qual volta volessi. E così fu. In realtà non l'ho mai usata molto, giusto il primo anno dopo che la ricevetti, semplicemente perché poi scoprii il mondo della cosmesi e iniziai ad acquistare e provare trucchi "sfusi". Sono passati anni, eppure non riesco a buttarla perché sinceramente mi sembra brutto, sarebbe come gettare un regalo che i miei mi hanno fatto con sacrificio, accontentando un mio "capriccio". So che prima o poi dovrò farlo, ma per il momento è ancora lì sulla mensola, un po' impolverata, a guardarmi.

Il secondo prodotto che ho scelto è un profumo Gaudini all'iris bianco, regalo di Natale 2012 di una mia cara amica. Come vedete è intonso, l'ho usato solo una volta perché ho altri profumi aperti e voglio finire prima quelli. Non è nulla di che, ma mi ricorda l'atmosfera natalizia, che adoro, e il rapporto con questa persona che dura da ben 15 anni, nonostante non ci vediamo/sentiamo spesso purtroppo!

Il terzo prodotto è un All over scintillante di Pupa, regalo di una compagna di scuola risalente a circa 6 anni fa..E' un oggetto che mi fa al contempo ridere e piangere (in senso figurato), poiché mi fu donato in un periodo in cui tra me e questa persona c'era una bella amicizia, che oggi non c'è più per varie ragioni. Questa forse è la ragione per cui, dopo qualche anno di utilizzo ad ogni occasione possibile, l'ho accantonato completamente. Vorrei riutilizzarlo e finirlo, perché non mi va di buttarlo ancora pieno a metà.

Gli ultimi due prodotti che ho deciso di inserire in questo tag sono due rossetti. Il primo è di Avon nella colorazione "sparkling warm rose", non so però a quale collezione appartenga né se ci sia ancora, dato che l'ho acquistato circa 4 anni fa. Sono un po' affezionata a questo rossetto perché è stato il primo in assoluto, risalente proprio a quando iniziai ad addentrarmi nel mondo del make up. Ricordo che per qualche tempo fu l'unico rossetto in mio possesso e non perdevo occasione per utilizzarlo (e mi sentivo pure gnocca, ma questa è un'altra storia bambini!). Anche lui è un po' caduto nel dimenticatoio, ora però voglio riutilizzarlo perché comunque mi piace molto!

Il secondo rossetto è un acquisto recente, il numero 09 di Collection professional. Lo cito perché è stato un regalo da parte di una persona speciale e ogni volta che lo indosso ricordo il suo primo commento "ti sta benissimo". Una frase forse banale, ma che personalmente mi ha fatto sentire bella. E mi sento così ogni volta che lo metto!

Questi sono i 5 prodotti che ho scelto...quali sono i vostri?

4 commenti:

  1. molto interessante questo tag! neanche io mi sono attaccata a tal punto dai cosmetici pero ho qualche ricordo su qualche prodotto che ho preso nei vari viaggi...baci!

    RispondiElimina
  2. anke a me è stata regalata una trousse però ho deciso di iniziare ad usarla.. ormai vederla lì sul comodino, come soprammobile, mi ha un po' annoiato dopo un bel po' di anni

    RispondiElimina
  3. ti capisco, anche io non sono mai riuscita a staccarmi dalle trousse, perché in fondo erano più dei piccoli gioiellini che dei veri e propri trucchi!

    RispondiElimina
  4. Le mie trousse hanno troppi anni e ormai non scrivono quasi più..però mi fa pena buttarle =( =(

    RispondiElimina