novembre 23, 2013

Prodotti finiti #4 (viso, corpo, capelli)

Ma quanto è soddisfacente finire ciò che si compra e si usa? Da quando ho iniziato a scrivere sui prodotti finiti, ho letteralmente preso la rincorsa e in poco tempo riesco a smaltire tante cose, soprattutto quelle che non mi sono per niente piaciute. Certo, usare e finire i prodotti dovrebbe essere la normalità, ma come spesso capita, ci si fa prendere dalla smania dello shopping e si lascia l'essenziale da una parte.
Non so perché ho fatto questa premessa, ma ciancio alle bande e andiamo al nocciolo della questione.



Iseree salviette struccanti per pelli normali e miste
Pro: struccano abbastanza bene sia il viso che gli occhi senza bruciare, sono sufficientemente imbevute, non seccano la pelle ma la lasciano morbida, sono economiche.
Contro: nessuno degno di nota.
Lo riacquisterei? Assolutamente si!

Garnier Purifyng gel
Pro: buona profumazione, si stende facilmente, pulisce abbastanza bene la pelle, non secca, non irrita.
Contro: brucia gli occhi.
Lo riacquisterei? Non credo, preferisco utilizzare altri detergenti, ma lo ritengo comunque un buon prodotto.

Neutrogena Deep clean make up remover
Pro: rimuove abbastanza bene il fondotinta e gli altri prodotti per la base, ne basta poco e dura a lungo.
Contro: non lo si può usare sugli occhi perché brucia. A volte mi ha causato irritazione ai lati della bocca.
Lo riacquisterei? No, ho il dubbio che sia un tantino irritante, tra l'altro mi trovo meglio con il latte detergente per ottenere la stessa funzione.

Rose Chandal crema mani
Pro: idrata abbastanza bene le mani e le lascia morbide, lisce e profumate. Si assorbe abbastanza in fretta.
Contro: se applicato in grande quantità, tende a lasciare striature bianche e rallenta l'assorbimento.
Lo riacquisterei? No, per mia fortuna non ho bisogno di particolare idratazione sulle mani e odio applicare le creme mani xD


Garnier Ultra dolce shampoo meraviglioso all'olio di argan e di camelia
Pro: districa, ammorbidisce moltissimo i capelli, lava abbastanza bene, non irrita, lucida, nutre.
Contro: nessuno degno di nota.
Lo riacquisterei? Si.

Clinians detergente cremoso con Fitolatte di rosa
Pro: deterge bene, lascia la pelle morbida, non irrita.
Contro: brucia gli occhi.
Lo riacquisterei? Si.

Omia laboratoires Mille voglie bagno crema alla fragolina di bosco
Pro: profumazione paradisiaca, sembra di spalmarsi vere fragole sul corpo, una coccola! La quantità è parecchia, dura a lungo.
Contro: non idrata.
Lo riacquisterei? E' stato un regalo, ma lo acquisterei solo per l'odore!

Omia laboratoires Mille voglie crema corpo alla fragolina di bosco
Pro: ottima profumazione, meno intensa del bagno crema, abbastanza idratante.
Contro: se applicata in quantità, lascia la striatura bianca e tarda ad assorbirsi.
Lo riacquisterei? Come sopra si, mi è stato regalato.


Clinians Hydra-t gel detergente esfoliante
Pro: è delicato, esfolia senza aggredire la pelle, ha un ottimo profumo.
Contro: lo scrub è piuttosto blando, non ho notato particolari benefici a livello di riduzione di punti neri o minore visibilità dei pori.
Lo riacquisterei? No.

Dermacos Action purity crema viso
Pro: profumazione gradevole, barattolino riutilizzabile, abbastanza idratante.
Contro: troppo ricca per la mia pelle grassa, l'ho riciclata sulle gambe, non purifica, non riduce il sebo, non si assorbe velocemente, non riduce le imperfezioni.
Lo riacquisterei? No.

Fior di Magnolia struccante bifasico
Pro: ennesima confezione finita, strucca benissimo e velocemente il make up sugli occhi, mascara compreso. E' estremamente economico.
Contro: é un po' troppo oleoso per i miei gusti, risciacquando non ci sono problemi.
Lo riacquisterei? Si, già fatto mille volte.


Viviverde Coop balsamo labbra
Pro: idrata abbastanza bene, è economico, ha un buon inci.
Contro: in estate tende a "sciogliersi" o spezzarsi facilmente.
Lo riacquisterei? Si.

Basic Beauty balsamo labbra volumizzante
Pro: idrata bene, ha un ottimo profumo, l'idratazione dura a lungo.
Contro: tende a rendere bianche le labbra, non volumizza una cippa.
Lo riacquisterei? Ad 1 euro, per quanto l'ho pagato, si. Altrimenti non credo.



Omia laboratoires maschera per capelli all'olio di argan
Pro: usata come impacco pre-shampoo lascia i capelli più morbidi, lucidi e districati. Ha un buon profumo.
Contro: sulle lunghezze secche, non fa miracoli.
Lo riacquisterei? Si, conto di farne una recensione approfondita.

Dove crema corpo piacere avvolgente al latte di cocco e petali di gelsomino
Pro: buona profumazione, consistenza ottimale (né troppo densa, né troppo fluida), abbastanza idratante (per pelli normali/secche), ne basta una noce e dura a lungo. Se usata come balsamo sotto la doccia, lascia la pelle morbida e non occorre applicare una crema dopo.
Contro: non si assorbe rapidamente, non adatta a pelle molto secca in quanto non idrata abbastanza. Il packaging è in plastica rigida e non permette di prelevare circa un terzo del prodotto, generando uno spreco non indifferente. Anche togliendo il tappo e cercando di prelevare il fondo, una buona parte della crema resta inutilizzabile.
Lo riacquisterei? Non lo so sinceramente..mi aspettavo un'idratazione maggiore. Proverò qualcos'altro per il momento.


E per stavolta ho dato, ma scommetto che non passerà molto tempo fino al prossimo smaltimento ;)

6 commenti:

  1. Che brava, hai finito molti prodotti :-)
    E' vero, anche io sono molto soddisfatta di pubblicare i post dei prodotti smaltiti, soprattutto in questo periodo che sono in fase di austerity e smaltimento...è bellissimo vedere il sacchetto dei contenitori vuoti che si riempe pian piano ;-)
    Buono a sapersi per quella crema Dove, più di una volta sono passata davanti allo scaffale con l'intenzione di acquistarla ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie =) Io purtroppo non riesco ad impormi di non comprare nulla, ma almeno compenso cercando di finire quello che c'è a casa...=)

      Elimina
  2. Complimenti, hai preso sul serio la rincorsa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sto smaltendo anche cose che mia mamma ha lasciato inutilizzate...ormai sta diventando una fissa, mi fa pena vederle aperte e abbandonate a loro stesse xD

      Elimina
  3. Ciao! :)
    mamma mia quanti prodotti finiti! :O ..anche io sono una di quelle che si fa prendere dallo shopping! :-p
    Interessante la maschera all'olio di argan.. Buona domenica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire...ora che si avvicina Natale, comprerei di tutto e di più!! Buona domenica anche a te =)

      Elimina