dicembre 31, 2013

A ruota libera #2 Top post 2013 e...buon anno!!!

Il post precedente avrebbe dovuto concludere il mio 2013 su questi schermi, tuttavia non mi sembrava *da me* traghettare al nuovo anno parlando di burrocacao, anche se questo è un blog che tratta prettamente di belletti. Per cui ho pensato di augurarvi un buon anno nuovo riproponendovi in un breve sunto quali sono stati i post che vi (e mi) sono piaciuti di più, quelle recensioni che mi hanno particolarmente soddisfatta e che vi riproporrei senza dubbio anche nel 2014.
Il nuovo anno di questo blog inizierà un po' in sordina, dato che si avvicinano i soliti esami invernali, ma sto facendo del mio meglio per non lasciarvi completamente a bocca asciutta. Tra le prossime proposte ci saranno i top e flop del 2013, un nuovo appuntamento con i prodotti terminati e i regali di Natale (tempo di scriverli permettendo).

Quest'anno ho festeggiato il primo compleanno del blog e ho ricordato a me stessa i motivi per cui ho deciso di buttarmi in quest'avventura: il piacere di scrivere. Inizialmente avevo pensato di dedicare questo spazio alle mie riflessioni ma, diciamo la verità, le proprie confessioni è meglio farle in privato, piuttosto che sul web, dove chiunque può leggere quello che scrivi. E' diciamo anche un'altra verità, ho avuto paura di non esserne capace. E per essere completamente onesta, diciamoci anche che...vi avrei tediato da morire.
E così ho deciso di dedicarmi a qualcosa che mi piace, ma che pur richiedendo impegno, non diventa un peso.

Il blog rappresenta per me una fuga dalla quotidianità, è un hobby che coltivo con piacere, ma dandogli la giusta posizione tra le altre tante cose che faccio e che, di certo, hanno la loro priorità. E' uno spazio a cui accedo quando ho bisogno di comunicare e di staccare la spina, di pensare a cose frivole e di "scaricarmi" scrivendo. E' con questo spirito che spero di poter continuare anche l'anno a venire.

Adesso vi lascio ai link dei post che più hanno rappresentato questo blog durante l'anno, quelli che voi lettori avete reputato più utili e quelli che io ho preferito. Nel fare questo, rinnovo i miei auguri per il nuovo anno.
Non voglio essere banale e dirvi semplicemente "speriamo che l'anno nuovo sia migliore, che ci porti salute, serenità e tutto quello che desideriamo", questo è scontato e vale sempre. Quello che voglio sottolineare (e che voglio lasciarvi come messaggio) è: gli imprevisti nella vita ci sono sempre e purtroppo (o per fortuna) non possiamo prevederli, ma abbiamo la possibilità, ogni giorno nel nostro piccolo, di seminare, di costruire il nostro futuro, il nostro "anno nuovo". Facciamo del nostro meglio affinché le cose vadano bene, affinché dopo ogni caduta ci si rialzi sempre con la speranza sulle labbra (altro che rossetti xD). Non lamentiamoci di ciò che potremmo essere, di ciò che non abbiamo, ma impariamo ad apprezzare le piccole cose e ad affrontare gli eventi solo quando si presentano. Queste parole racchiudono un mio pensiero molto più esteso, ma spero di essere riuscita a trasmettervi un messaggio positivo.

Buon 2014!

Lo smalto che avete apprezzato di più è di Shaka ed è quello che utilizzerò per questo Capodanno, nella versione glitterata ovviamente (e con la partecipazione straordinaria dei miei guanti da barbona)!


Uno dei prodotti non cosmetici per cui avete mostrato tantissimo interesse (anche adesso resiste tra i post più popolari) è il Diurerbe forte, uno sciroppo diuretico utile a tante donne che soffrono di ritenzione idrica.


Uno dei mascara che mi è piaciuto di più durante l'anno, una vera scoperta, è l'Infinite lashes di Wjcon e anche voi vi siete dimostrati curiosi di saperne di più.


Quest'anno ha fatto capolino nella mia skin care routine la linea Vivi Verde della Coop ed in particolare il latte detergente, il gel detergente, il tonico e il balsamo labbra. Sono dei prodotti che sicuramente mi porterò dietro anche nel 2014.

Vi è piaciuto molto l'esperimento delle recensioni / confronto, inaugurato dai mascara di Essence I love extreme nelle due versioni proposte.



Un'altra linea cosmetica che ha fatto la sua comparsa sul blog quest'anno è stata Dermacos. Il prodotto che vi ha più incuriosito è stato il primer viso e occhi.


Ho partecipato volentieri alla serie di tag lanciati da Drama and make up. Il mio preferito? Ovviamente quello sugli ombretti in crema!


 Infine,avete apprezzato in tanti ( e ne sono lieta visto che è una recensione che mi è piaciuto particolarmente scrivere) lo shampoo all'olio di argan di Omia laboratoires. Ho altri 3 shampoo della stessa marca che aspettano di essere provati durante il 2014!



7 commenti:

  1. Bello questo post di memoria :)

    Buon anno!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon anno anche a te!

      Elimina
  2. Bel post recap del 2014. Lo smalto mi piace ancora tanto ;) bacioni e auguri.

    RispondiElimina
  3. bellissimo quello smalto!! tanti auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, auguri anche a te!!!

      Elimina
  4. anch'io soffro di ritenzione idrica, lo devo provare il prodotto della esi, come brand già lo conosco e con altri prodotti mi sono trovata sempre bene...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina