dicembre 11, 2013

,

Recensione - Omia laboratoires maschera per capelli all'olio di argan

Il prodotto di cui vi parlo oggi rientra tra le ultime cose che ho terminato, nonché tra i prodotti per capelli che penso di riacquistare sicuramente, perché mi è piaciuto molto.
Sto parlando della maschera per capelli eco biologica dell'Omia laboratoires all'olio di argan, che ho utilizzato in combo con lo shampoo della stessa linea.

Chiedo venia per la foto orribile...Non c'è nemmeno uno spiraglio di luce  =(

Il packaging
La maschera è contenuta in un barattolo di plastica bianca dalla forma circolare. Il tappo si avvita su se stesso e appena tolto trovate un ulteriore tappo che protegge il prodotto all'interno, cosa che (come vi ho detto altre volte) apprezzo molto nelle maschere per capelli o creme in barattolo.

Informazioni riportate sulla confezione

Maschera capelli ristrutturante per capelli secchi e crespi.
Certificazione ICEA.
Formula intensiva e leggera, capelli morbidi e lisci.
Preparato condizionante a risciacquo, la cui formula arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci.

Uso: applica una piccola quantità sui capelli bagnati dopo lo shampoo, lascia agire qualche minuto e risciacqua accuratamente.

Prodotto testato: nichel, cobalto, cromo.
Contiene 0% coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali, parabeni. 

Inci (dal forum Saicosatispalmi)


Immagine AQUA (solvente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (condizionante / emolliente)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impego di OGM)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine PCA (umettante)
Immagine OLEYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale/emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PARFUM

Cosa ne penso

Tra le maschere fin ora provate (Franck Provost e I Provenzali al karité) questa è quella che metto senza dubbio al primo posto. Mi è piaciuta abbastanza la consistenza del prodotto, a metà tra il denso ed il liquido, è leggermente scivolosa tra le mani, per cui bisogna fare attenzione, ma allo stesso tempo scorre tra i capelli senza intoppi ed è quindi semplice da applicare. Io l'ho usata esclusivamente prima dello shampoo come impacco e di solito la tenevo su dalle 3 ore fino ad un massimo di 10, racchiudendo i capelli con una cuffia da doccia oppure della pellicola trasparente. Il risciacquo avviene tranquillamente e nel frattempo si avverte la classica sensazione di capelli setosi che si ha dopo l'uso del balsamo. L'odore di argan è abbastanza intenso, ma allo stesso tempo non è di quelli insopportabili e ovviamente va via se usate la maschera prima dello shampoo, in caso contrario non so dirvi se il profumo persista, perché non l'ho provato.
Quello che più ho amato di questo prodotto è il risultato sui capelli durante e dopo l'asciugatura in termini di lucentezza, morbidezza e districabilità. Diciamo che, per quanto mi riguarda, non è la maschera della vita perché ad esempio non è riuscita a combattere come si deve l'effetto crespo dovuto all'umidità e l'effetto elettrostatico dovuto all'uso del phon, però è comunque un prodotto valido e che non escludo di riacquistare.  E' indicata per capelli secchi, in effetti non li appesantisce, ma allo stesso tempo non li nutre tantissimo.
Ho intenzione di provare le altre tre maschere della stessa marca (nella versione ai semi di lino, all'aloe e alla macadamia), per vedere se trovo qualcosa che soddisfi maggiormente le mie esigenze. In ogni caso tengo presente questa versione all'olio di argan, anche perché è un prodotto biologico e certificato, quindi sono certa comunque di non danneggiare i capelli. 

Info
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
REPERIBILITA': supermercati, Ovs, negozi "Ok idea", negozi di casalinghi
PREZZO: variabile in base al punto vendita (dai 2,50 ai 5 euro circa). Personalmente la trovo a 3,90 euro. 



3 commenti:

  1. Io ho utilizzato quella all'aloe. Come balsamo è praticamente inutile ed i capelli risultavano davvero appesantiti ( su di me, per lo meno ) nel giro di due giorni, come oleosi. E sì che li sciacquo bene, eh :/
    Come impacco pre-shampoo i risultati erano migliori, anche se l'idratazione ed il nutrimento non erano proprio al top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, io vorrei provare i tre che mi mancano e poi vedere qual è il migliore sui miei capelli..

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho invitata ad un tag nel mio blog!
    Passa se ti va! ;)
    Bacio! ^_^

    RispondiElimina