dicembre 23, 2013

The Christmas tag



Finalmente rispondo al The Christmas tag per il quale sono stata taggata da Marilisa, che ringrazio!
Mi sembra un modo carino e ad hoc per augurarvi buone feste e lasciarvi ficcanasare un po' tra le mie abitudini natalizie.
Cominciamo!

1) Qual è il tuo film di Natale preferito?
Se per "di Natale" intendiamo film a tema natalizio, non ne ho uno in particolare da citarvi, ma c'è un film che ogni anno trasmettono sempre in questo periodo e che amo alla follia: Piccole donne del 1994.


Mi è sempre piaciuta la storia di questa famiglia fin da quando ho letto "Piccole donne" e "Piccole donne crescono", è un film a cui sono legata perché mi ha accompagnata dall'infanzia, attraverso l'adolescenza, e ancora oggi che quella fase l'ho superata da un po'. Una delle ragioni per cui lo adoro, oltre che per la trama e la grande Susan Sarandon, è che nel corso del tempo mi sono affezionata e di volta in volta immedesimata in ciascuna delle 4 protagoniste, arrivando addirittura ad imitarne i gesti nella mia quotidianità. Ebbene si, c'è stato un momento in cui la mia naturale passione per lo scrivere, mi è sembrata incarnare perfettamente Jo e allora anch'io ho iniziato diversi romanzi (mai terminati), oppure un'altra volta mi sono immedesimata perfettamente in Amy e mi sono improvvisata artista (è durata ancor meno dei romanzi). Infine, per diverso tempo mi sono "sentita" molto Beth e allora mi impegnavo ad essere più gentile con i miei familiari e ad aiutare di più in casa. Insomma, una storia che non posso fare a meno di rivivere ogni qual volta ne senta l'occorrenza, anzi, ora ce ci penso è un po' che non guardo questo film, forse dovrei rimediare ;)

2) Qual è il tuo colore natalizio preferito?
A dir la verità non ci ho mai badato, ma tra quelli disponibili scelgo il rosso al primo posto e il blu al secondo.

3) Hai mai costruito un pupazzo di neve?
Una volta sola in montagna. Dove abito c'è il mare a pochi minuti e della neve nemmeno l'ombra!

4) Puoi comprare un solo regalo, a chi lo faresti?
Sulle prime avrei risposto, come molte di voi, ai miei genitori. Però poi, pensandoci bene, direi che quest'unica possibilità la spenderei per mia nonna, la quale sicuramente ne sarebbe felice e le si riempirebbe il cuore di gioia. Sono certa che i miei capirebbero.

5) Apri i regali la vigilia o la mattina di Natale?
Quando ero più piccola li aprivo sempre la mattina di Natale, ora li apro dopo l'abbuffata del pranzo ;)

6) Cosa ami fare durante le vacanze natalizie?
Da quando ho iniziato l'università, per me le vacanze natalizie non esistono, ho sempre un mucchio di cose da studiare per gli esami di Gennaio. Se non ci fosse questo inconveniente, mi piacerebbe oziare, leggere dei libri, guardare molti film, giocare a carte e a tombola e fare taaaaaanto shopping! Sono una pantofolaia inside!

7) Qual è il tuo desiderio natalizio più grande?
Senza dubbio la saluta mia e dei miei familiari, non ricevere brutte notizie e se possibile, maggiori soddisfazioni all'università.

8) Qual è l'odore che ti ricorda di più il Natale?
L'odore della pizza e della scacciata fatte in casa :3 A casa mia è una tradizione culinaria irrinunciabile, infatti ho già l'acquolina in bocca pregustando le prelibatezze di domani!

9) Qual è il tuo piatto natalizio preferito? 
Visto che non mi piace il pesce, mi ripeto: pizza e soprattutto scacciata fatte in casa!

10) Quali sono i prodotti di make up (must have) che non possono mancare il giorno di Natale?
Dunque, considerando che il giorno di Natale sono quasi sempre a casa con la tuta di pile, le ciabatte e la faccia struccata, direi che non ne ho. Se dovessi uscire, mi piacerebbe usare un bel rosso scuro  e sugli occhi uno smoky dai toni del grigio, oppure un trucco sul verde oro!

Bene, queste sono le mie risposte al tag. Poiché molte delle ragazze che seguo lo hanno già fatto, non taggo nessuna in particolare, quindi tutte siete libere di rispondere sia nei commenti, che nei vostri blog!

Dubito di riuscire a scrivere qualcos'altro prima di Natale, per cui auguro con il cuore buone feste a chiunque passi da qui!


0 commenti:

Posta un commento