gennaio 12, 2014

Haul-Acquisti - Shopping verde da Biocamelia!

Buonasera!
Il tempo ultimamente scarseggia e non ho ancora avuto quello sufficiente per scrivere il post sui prodotti top del 2013, per cui stasera vi mostro i miei primi acquisti dal sito BioCamelia. Si tratta di uno store on line che vende prodotti eco biologici, sia cosmesi per la cura della persona, che make up. Tra i vari marchi troviamo anche Biofficina Toscana, Fitocose, La Saponaria e a breve anche Neve Cosmetics!
Sono assolutamente nuova nel mondo della cosmesi eco bio, in quanto da poco tempo ho preso la decisione di abbandonare i siliconi su capelli e viso, per tentare la strada dei prodotti naturali, sperando che mi diano dei risultati positivi. Non ho ancora iniziato il passaggio, in quanto ho diversa roba non bio da smaltire, ma mi sono già procurata i primi prodotti per poter cominciare. Quello che vi mostro oggi, non l'ho acquistato on line, bensì di persona presso lo stand che BioCamelia ha tenuto dal 3 al 10 Gennaio presso il Centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta (Catania), applicando uno sconto fiera del 10%.
Una bella opportunità per conoscere da vicino i prodotti, ma naturalmente anche le titolari!

Ecco quello che ho acquistato:


Ho preso innanzitutto il famosissimo balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, pagato 10,90 euro e che sono curiosissima di provare! Spero riesca a districare i capelli e soprattutto a nutrirli, cosa di cui ho urgente bisogno dato che ho le lunghezze secche e disidratate!



Ho preso poi un'argilla in polvere, il Ghassoul, da utilizzare come maschera purificante sul viso. E' possibile usarla anche per i capelli, ma io l'ho acquistata esclusivamente con l'intento di sostituirla alle classiche maschere all'argilla che si trovano in commercio, efficaci ma non completamente naturali. Il Ghassoul ha un costo di 2,20 euro. 


Essendo alla ricerca di una crema viso adatta alla pelle grassa, che opacizzasse e si assorbisse in fretta, ho deciso di prendere questa, forse l'acquisto di cui sono più soddisfatta, la crema viso idratante all'aloe vera e argan di La Saponaria. Costa un po', 15 euro se non ricordo male, ma preferisco spendere qualcosina in più per un prodotto naturale e promettente, piuttosto che comprare due/tre creme piene di schifezze che fin ora hanno solo peggiorato la pelle del mio viso! Spero di trovarmi bene, in quanto trovare una crema valida per la pelle grassa non è affatto semplice!


L'ultimo acquisto che chiude il cerchio è un idrolato di salvia, un prodotto assolutamente nuovo per me, di cui ignoravo l'esistenza fino a poco tempo fa. Può essere usato al posto del tonico oppure aggiunto alle maschere o altri spignatti fatti in casa. Ho scelto la salvia proprio per le sue proprietà astringenti e purificanti e lo userò in tutti i modi che vi ho elencato prima. Il costo in questo caso è di 3 euro.



Questi sono i miei acquisti naturali, che si aggiungono a quelli che vi ho mostrato l'altra volta. Il mondo della cosmesi biologica è assolutamente nuovo per me e mi sento entusiasta all'idea di poter, forse e finalmente, trovare la soluzione definitiva ad una pelle e dei capelli che hanno bisogno di cambiamento. Se avete dei prodotti da consigliarmi che pensate possano fare al caso mio o con cui vi siete trovati bene, non esitate a farmelo sapere attraverso un commento!

8 commenti:

  1. Non sapevo che il balsamo di Biofficina toscana avesse cambiato il packaging, questo è molto più funzionale :D

    Io consiglio sempre il Burro di Karité. E' utilissimo per le zone molto secche del corpo (ginocchia, gomiti), per le labbra e lo trovo un toccasana per i capelli (come impacco pre-shampoo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Vero, il burro di karité è ottimo, credo che lo prenderò come crema corpo ed eventualmente proprio come impacco!

      Si, il balsamo ha cambiato packaging, se non erro prima era nella bottiglia in plastica..questo almeno si può ritagliare così non si spreca nulla =)

      Elimina
  2. Ho usato spesso quella crema de La Saponaria in estate. E' meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sentirlo *.*

      Elimina
  3. quella crema la compro sicuro in primavera *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi come ti trovi =)

      Elimina
  4. Ooooh non vedo l'ora di sapere cosa pensi di TUTTO, anche io ho una pelle grassa/mista/boh e sono davvero curiosa :3 ho provato un campioncino del balsamo mesi fa, ma non mi aveva esaltata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo è proprio il prodotto su cui ripongo più fiducia..speriamo che i miei capelli gradiscano!!

      Elimina