gennaio 27, 2014

TAG My Top 5 "Your are so GOOD without make up!" Products



Buongiorno!
In ritardo colossale partecipo al penultimo dramatag sui 5 prodotti che ci fanno apparire più naturali possibili e grazie ai quali magari ci sentiamo dire "che bella pelle che hai!" o "hai un aspetto così fresco e riposato, ma come fai?". Beh, tagliamo subito la testa al toro: sì, mi è capitato che qualcuno mi dicesse che la mia pelle sembrava di porcellana, ma evidentemente era miope, perché avevo addosso un chilo di fondotinta bello coprente ( e dentro di me, al complimento, ridacchiavo soddisfatta).

In genere, quando mi trucco, è raro che raggiunga un risultato naturale, soprattutto per quanto riguarda la base, in quanto utilizzo quasi sempre dei fondotinta con una formulazione corposa e coprente, per nascondere le evidenti imperfezioni. Da qualche tempo però sto provando a distaccarmi da questo tipo di prodotti e sperimentare dei make up che mi regalino un aspetto sano, ordinato, ma non eccessivamente evidente. Ricorro a questo espediente soprattutto quando sono di fretta o non ho voglia di pasticciare con i colori.

Vi mostro quindi i miei alleati per questa circostanza.


Rimmel Match perfection n.010 Ivory: questo è il correttore che utilizzo per coprire sia le occhiaie che le imperfezioni. La colorazione è abbastanza chiara ed illuminante, ma non per questo poco coprente. Sulla zona del contorno occhi mi aiuta a nascondere le poche occhiaie ed a rendere lo sguardo più sveglio.
Sulle imperfezioni copre abbastanza e non mi preoccupo del fatto che sia illuminante, perché poi vado a stendere un velo di cipria che non fa notare nulla. 


Collection Professional Loose powder face: un acquisto recente, ma che funge allo scopo è questa cipria in un' unica variante di colore. E' in polvere libera e la applico su tutto il viso con un pennello di Essence. Essendo un pochino più scura del mio incarnato, va a coprire perfettamente il correttore ed annullare l'effetto illuminante dello stesso, inoltre uniforma bene ed è impalpabile, in più non mette in evidenza né i pori né eventuali pellicine. 


Collection Professional ombretto opaco n.08: questo è invece l'alleato principale del mio make up naturale ed è uno degli ombretti che più utilizzo da quando l'ho acquistato. E' un color carne completamente opaco, setoso e pigmentato, si stende in un attimo e lo sguardo è già fresco e sveglio. Anche senza primer resiste benissimo (l'ho sottoposto anche alla prova sudore in palestra ;) )...insomma, un prodotto a cui non posso rinunciare!


Kiko False lashes concentrate volume top coat mascara: questo mascara si è aggiudicato di diritto (o per colpa, dipende dai punti di vista) il posto di mascara con effetto naturale tra tutti quelli che ho provato. Ebbene sì, l'ho acquistato pensando che svolgesse la funzione per cui è venduto, un effetto volumizzante che invece non ho mai riscontrato. Rivelatosi una ciofeca perché non fa altro che rendere più nere le ciglia ed allungarle appena, l'ho riscoperto in questa nuova funzione "effetto ciglia naturali" per cui è azzeccato. Lo uso quindi quando non voglio mettere in risalto gli occhi, ma rendere lo sguardo comunque sempre ordinato, come ho detto poco fa. 


New York Color Expert Last n.440 Creamy caramel: infine veniamo alle labbra e qui non potevo che optare per il mio My Lips But Better, cioé quel rossetto molto simile al colore delle mie labbra (questo in particolare è mezzo tono più scuro) che c'è ma non si vede. Quando lo indosso e mi guardo allo specchio, la differenza tra labbra nude e col rossetto si nota appena. E' sicuramente quel prodotto a cui ricorro non solo quando voglio realizzare un trucco "no-make up", ma anche quando non so che indossare o non voglio richiamare troppo l'attenzione.

Questi sono i miei 5 prodotti a cui mi affido quando la parola chiave è un aspetto semplice, curato ed ordinato. Quali sono i vostri?

6 commenti:

  1. Il mascara Kiko su di me funzionava, però dopo un po', nel senso che deve un tantino seccarsi, poi lo usavo solo alla base delle ciglia a zig zag e l'effetto era bello.
    Hai provato così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, pensa che è aperto da 1 anno almeno..si è seccato abbastanza dall'inizio, eppure lo passo anche più volte ma non volumizza nulla! L'ho provato anche come top coat ma niente...forse sono proprio le mie ciglia che non lo vogliono!

      Elimina
  2. come ti trovi con il rossetto Nyc? vorrei tanto provarne qualcuno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbastanza bene! E' coprente, l'unica cosa è che non dura se mangi/bevi...si toglie quasi tutto..Invece senza mangiare/bere dura un po' di più, ma comunque è una durata scarsa..Una cosa positiva invece è che è idratante ma non si sposta!

      Elimina
  3. Ho anche io un rossetto Nyc e pur avendolo pagato pochissimo mi ha davvero sorpreso. Mi piace e lo uso spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, per il prezzo che hanno sono validi. Mi dispiace che lo stand da me non viene rifornito da Settembre scorso!

      Elimina